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[quote name='BLACK CAT' timestamp='1335360045' post='422146']
Come si fa a capire se è troppo fluido ?
[/quote]
La pressione scende troppo. Se la pressione è giusta a caldo l'olio à ok.
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25-04-12, 03:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-12, 03:29 PM da BLACK CAT.)
![:408:](https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/408.gif) Thanks again Ricky
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25-04-12, 04:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-12, 04:51 PM da bronzo.)
[quote name='bronzo' timestamp='1335302243' post='422013']
Piccola domanda per molti di poco conto: voglio farmi il cambio olio e filrto magari in prossimo week end...stavo per prendere un filtro bosch premium, ma prima ho girovagato su internet per capire se c'à qualche differenza sostanziale tra i vari filtri. Per le Mopar i più "accaniti" utilizzano i k&n e mopar perf, altri WIX (?) e motorcraft...qualcuno ha qualche dritta da darmi su questo elemento poco [email="c@g@to"]c@g@to[/email] in genere? Grazie!
Non mi interessano i dieci euro spesi in più per un filtro dell'olio.
[/quote]
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[quote name='bronzo' timestamp='1335365443' post='422168']
[quote name='bronzo' timestamp='1335302243' post='422013']
Piccola domanda per molti di poco conto: voglio farmi il cambio olio e filrto magari in prossimo week end...stavo per prendere un filtro bosch premium, ma prima ho girovagato su internet per capire se c'à qualche differenza sostanziale tra i vari filtri. Per le Mopar i più "accaniti" utilizzano i k&n e mopar perf, altri WIX (?) e motorcraft...qualcuno ha qualche dritta da darmi su questo elemento poco [email="c@g@to"]c@g@to[/email] in genere? Grazie!
Non mi interessano i dieci euro spesi in più per un filtro dell'olio.
[/quote]
[/quote]
io uso il K&N gold line,lo compro summit circa 10$ ha anche la valvola anti drain back,magari non è necessaria ma visto il costo why not??
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Io uso i Fram Extra Guard e mi trovo benone.
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io uso i filtri della UFI perchè li trovo dal rivenditore in fondo alla strada, cosi non mi rompo la minghia facendoli arrivare dagli usa evitando iva, trasporti, dazii, cazzii&mazzii
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E' quello che speravo di fare anch'io, magari un delco....su 10 usd di filtro (il migliore bosch) ci sono quasi 30 euro di spedizione mortacci loro......
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Vai col campione da Maerna a Sedriano e al 100% te lo trova... lo pagherai 10-15 euro. Se su Rockauto leggi il codice Bosch puoi pure evitare di portargli il campione.. puoi provare.
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[quote name='nigel68' timestamp='1335454232' post='422369']
Vai col campione da Maerna a Sedriano e al 100% te lo trova... lo pagherai 10-15 euro. Se su Rockauto leggi il codice Bosch puoi pure evitare di portargli il campione.. puoi provare.
[/quote]
Io facevo così per i motori AMC ma da cislaghi....per la RR mai provato (non pensavo di trovarli) ma ora che me lo dici domani provo da Maerna, grazie!
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Eh... ti fai un giretto in bici.. ce l'hai praticamente a 1 km..
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26-04-12, 06:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-12, 06:23 PM da Flaviospeed.)
[quote name='Ricky426' timestamp='1335360471' post='422150']Filtro olio usa Fram, Wix, Mp, quello che vuoi, non c'è molta tecnologia nei filtri olio. Io prendo quelli che siano comodi da svitare/avvitare![/quote]
Ne ho provati molti ma mi trovo molto bene con i Fram ed i K&N. Quest'ultimo oltre ad essere più lungo degli altri, ha anche il dado incorporato - utile per non rovinare il filtro esteticamente.
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Mi ha risposto molto gentilmente e tempestivamente VIEFFE, gli avevo chiesto se nel Castrol Classic 20W50 era presente lo ZDDP (visto che in alcuni olii per moto storiche à presente), mi ha risposto che posso usare tranquillamente il Classic 20w/50 con additivo Valvemaster o Valvemaster Plus.
Ma quello à un additivo di ottani e pulizia valvole per benzine.
Qualcuno li ha provati?
Mi sa che prendo il classic e cercherò online lo ZDDP.
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Lo ZDDP va aggiunto solo ad olii che ne sono sprovvisti , se prendi un olio già " additivato " di suo , tipo valvoline vr1 ,oppure Amsoil Z ROD non bisogna aggiungerlo ... come al solito il troppo stroppia
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Si ok...ovvio...ma non sono sicuro che nel castrol classic ci sia zddp. Non mi preme lo zddp a questo cambio olio, magari dal prossimo dopo sostituzione cam e brake in.
Comunque il Castrol Classic 20W50 in latta da 5 Litri à piuttosto conveniente e la latta molto bella.
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[quote name='bronzo' timestamp='1335460961' post='422406']
Si ok...ovvio...ma non sono sicuro che nel castrol classic ci sia zddp. Non mi preme lo zddp a questo cambio olio, magari dal prossimo dopo sostituzione cam e brake in.
Comunque il Castrol Classic 20W50 in latta da 5 Litri à piuttosto conveniente e la latta molto bella.
[/quote]
Ma è quello del banner ?
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YESSS!!!!!!!!!
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ZDDP:
http://www.burtonpower.com/catalogsearch/result/?q=zddp
sono presenti anche su ebay uk,hanno pure un bel po' di raccorderia nel caso servisse !!!
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[quote name='chevy350' timestamp='1335463542' post='422421']
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[url="http://www.burtonpower.com/catalogsearch/result/?q=zddp"]http://www.burtonpow.../result/?q=zddp[/url]
sono presenti anche su ebay uk,hanno pure un bel po' di raccorderia nel caso servisse !!!
[/quote]
ma costa 11 sterline ? forse conviene su e bay
io ho preso questa offerta da 5
[url="http://www.ebay.com/itm/ZDDP-Plus-4-oz-Oil-Additive-5-pk-Free-shipping-/290470073699?pt=Motors_Automotive_Tools&hash=item43a15d9563&vxp=mtr#ht_2338wt_698"]http://www.ebay.com/itm/ZDDP-Plus-4-oz-Oil-Additive-5-pk-Free-shipping-/290470073699?pt=Motors_Automotive_Tools&hash=item43a15d9563&vxp=mtr#ht_2338wt_698[/url]
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A quanto pare, lo ZDDP presente nel castrol classic 20w 50 Ã superiore a mille parti per milione.....
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Ragazzi ho sentito dire che qualcuno butta dentro dell'olio per MOTO in gradazione 20-W50 semi-sintetico con caratteristica di resistenza a forti forze di taglio (un po' tipo l'olio che usa Harley), dicendo che funziona bene perchè assicura una giusta lubrificazione all'albero dai colpi inferti dai pistoni essendo di grossa cilindrata (un po' come funziona sulle moto >1000....voi che ne pensate????
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