Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partite le bronzine...
infame disgraziato ladro di libri.

ne ho comprati due uguali..uno l'ho dato a skinny, uno PRESTATO A TE...

vabbe'..te lo regalo..
Cita messaggio
La generosita' di Jimmy ? infinita.



meno male che non ha amici :lol:
Cita messaggio
[quote name='JimmyShine' post='273795' date='25/2/2010, 09:38']infame disgraziato ladro di libri.

ne ho comprati due uguali..uno l'ho dato a skinny, uno PRESTATO A TE...

vabbe'..te lo regalo..[/quote]

no dai lasciamelo un'altro po , quando ho finito te la ri do , cosi divento uno di quell'amici che non hai :lol:



bo! mi so spiegato??? :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
ecco qua ragazzi,il blocco lavato pulito stirato oliato e pronto per il pre assemblaggio

[Immagine: P2210128.jpg]

[Immagine: P2210133-1.jpg]
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
...aoooo e daje na pittata all'interno del blocco, che l'ojo gira mejo! :handddd:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
una domenica a controllare tutte le tollerance di banco e di pistoni e cilindro con il plastigage e con il micrometro e alesametro,in piu la scoperta di un'altra c#zz#tta,lo avevo notato quando l'abbiamo smontato pero pensavo che l'aveva fatto la rettifica per assicurare il passaggio del mio double timing chain,invece il passaggio se la creata da sola..

[Immagine: fotovarie2010113.jpg]

si vede sulla parte inferiore della catena ..

[Immagine: fotovarie2010114.jpg]

tra l'altro il mio motore non era neanche filtrato..

HELP!!!! :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
...parli delle zone limate delle gobbe???

...forse hanno messo la ruota dentata al contrario...mh?!

Certo ? che se la limatura andava in circolo....
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='276125' date='8/3/2010, 14:04']...parli delle zone limate delle gobbe???

...forse hanno messo la ruota dentata al contrario...mh?!

Certo ? che se la limatura andava in circolo....[/quote]

si e propio la zona delle gobbe..

non credo che sai stata montato al contrario la corona del cam,di particolare ha' che e una doppia catena,documentandomi dicono che questo tipo di corona (che e piu larga di quella stock) quando installato va controllato se ci sono delle inteferenze con i gobbi sul blocco,e se ci sono vanno limate...

nel mio caso non le hanno limate e ci ha pensato la catena ha limarle..



fate una pregiera per me....



certo che sti tipi che hanno montato sto motore :ciglia: GLIE PIASSE UN CORPO ANDO STANNO MO!!!! :abbr:



scusate lo sfogo......



Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
ciao ronald , mi girano molto e prego per te ..... non so se l'ho mai detto ma a me e successo anche questo (che brutti ricordi) .....beh una mattina mi chiama quello della rettifica dicendomi che l' albero a camme ? storto e non gira e diceva anche di averlo misurato ed aver riscontrato che ?ra "piegato" di 1 decimo .... poi mi richiama e si scusa perch? "forse" aveva sbagliato qualcosa ma la camma era dritta .... dicevo... dopo un anno una sera di febbraio mettiamo in moto la macchina ancora senza scarico tanto per "sfamarmi" ...



il giorno dopo finisco di montare le marmitte e la provo .............. avr? fatto forse 2 km e dopo son ritornato a casa a piedi !!!



presente il piattello che fa rirare la pompa della benzina : non l'avevano fissato per cui la pompa girava a vuoto !



eeehhhhhhhhh......

ciao ronald per come la vedo io e per come si dice di solito chi fa per se fa per 3 . VERISSIMO !



p.s. togli lo strocker , overbore al max e lima l'altezza del blocco = max pression nei cilindri = max power .
Cita messaggio
...si Ronny, per? per levigare ...diciamo un paio abbondante di mm., significa che la catena batteva contro, anzi la ruota dentata, ma allora non avevano nencha fatto fare un giro completo al motore montandolo?

L'attrito sarebbe stato molto alto, per non dire...bloccato!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='276240' date='9/3/2010, 09:12']...si Ronny, per? per levigare ...diciamo un paio abbondante di mm., significa che la catena batteva contro, anzi la ruota dentata, ma allora non avevano nencha fatto fare un giro completo al motore montandolo?

L'attrito sarebbe stato molto alto, per non dire...bloccato![/quote]

sicuramente l'hanno montato senza farlo girare e via,(non ce da stupirsi ormai )

cmq.chi sa che rumoraccio che ha fatto appena messa in moto per la prima volta. (purtroppo io non c'ero)

penso che non ha messo piu di un paio di minuti per farsi spazio...

che goduria pensando che avevo anche l'olio che non andava filtrato..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='276574' date='11/3/2010, 08:16'][quote name='COWMILES CLAY' post='276240' date='9/3/2010, 09:12']...si Ronny, per? per levigare ...diciamo un paio abbondante di mm., significa che la catena batteva contro, anzi la ruota dentata, ma allora non avevano nencha fatto fare un giro completo al motore montandolo?

L'attrito sarebbe stato molto alto, per non dire...bloccato![/quote]

sicuramente l'hanno montato senza farlo girare e via,(non ce da stupirsi ormai )

cmq.chi sa che rumoraccio che ha fatto appena messa in moto per la prima volta. (purtroppo io non c'ero)

penso che non ha messo piu di un paio di minuti per farsi spazio...

che goduria pensando che avevo anche l'olio che non andava filtrato..

[/quote]



...credo sia anche andata bene, perch? poteva spezzarsi, ma tutto ci? mi suona strano, neanche un giro completo a secco...mh?!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Pi? che fare i meccanici, dovrebbero pulire i giacigli della vacche...sperando che anche li non facciano danno :rall:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
[quote name='emanuele' post='276604' date='11/3/2010, 10:00']Pi? che fare i meccanici, dovrebbero pulire i giacigli della vacche...sperando che anche li non facciano danno :hahahah:[/quote]



PER ALCUNE PERSONE LA DISSOCUPAZIONE E L'UNICA SOLUZIONE

(che rima baciata :rall: )
Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='276597' date='11/3/2010, 09:34']...credo sia anche andata bene, perch? poteva spezzarsi, ma tutto ci? mi suona strano, neanche un giro completo a secco...mh?![/quote]

Infatti anche a me sembra strano.

Possibile che non abbiano mai ruotato l'albero motore a mano?

Come hanno fatto a mettere in fase l'albero a camme? O a registrare le valvole? O a controllare la tolleranza pistone/valvole?

Chiuso tutto alla c... di cane e via?
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='276621' date='11/3/2010, 11:35'][quote name='COWMILES CLAY' post='276597' date='11/3/2010, 09:34']...credo sia anche andata bene, perch? poteva spezzarsi, ma tutto ci? mi suona strano, neanche un giro completo a secco...mh?![/quote]

Infatti anche a me sembra strano.

Possibile che non abbiano mai ruotato l'albero motore a mano?

Come hanno fatto a mettere in fase l'albero a camme? O a registrare le valvole? O a controllare la tolleranza pistone/valvole?

Chiuso tutto alla c... di cane e via?

[/quote]

booo , senno come e potuto succedere???

please illuminatemi
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
...Ron, le vie del Signore sono infinite!

...comunque ? molto strano, perlo-minimo, un giro a secco e anche e anche, dovevano farlo, quindi mi sfugge qualcosa, ma oramai c'affare!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
per quanto possano averti montato male il motore, mi sembra veramente molto strano. Come avrebbero fatto a metter in fase l'albero a camme o semplicemente a conrtollare l'apertura delle valvole e regolare la tesnione delle molle ? Con quello che ha portato via dal blocco, girandolo a mano il motore sarebbe dovuto risultare BLOCCATO !!
Cita messaggio
Dico la mia "perla", ma Ronny non potrebbe essere un segno lasciato dal precedente uso del motore (prima di diventare uno Stroker) hai la certezza che il logorio sia recente, ho meglio hai effettivamente trovato un riscontro sulla catena?

Ciao Max
Cita messaggio
Non s? se ? una questione di ombre e riflessi

ma dalle foto per? la catena sembra aver strusciato...

boh...

Non ? possibile invece che il blocco abbia subito un aggiustaggio, magari in maniera poco ortodossa prima del montaggio,

tipo con un seghetto da ferro?

L'abrasione ha lo stesso raggio della catena in quel punto?

Comunque sia basta il fatto di essersi scordati il tappo che devia il flusso dell'olio al filtro

per tenersi alla larga da quell'officina.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)