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forse scoperto l'arcano del motore , penso di aver capito perch? non va ,ma mi sembra strano che lo capisca un profano come me e i meccanici non l'abbiano mai visto ,quindi chiedo conferme , smontando mi sembra che lo spinterogeno non sia in fase davanti dove c'? la puleggia del motore c'? una tacca e c'? una lmaella con il buco !!come faccio a sapere qual'? il punto morto , ci sono 5 tacche e un bucco , qual'? la tacca del punto morto , stiamo montando l'accenzione ma anche con lo spinterogeno vecchio sembra che non ci troviamo , per questo probabilmente non si riusciva a fare bene la fase , bastava muovere appena appena lo spinterogeno da un lato e picchiava in testa e se lo spostavo dall'altra parte la macchina restava accesa anche girando la chiave ....
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26-01-10, 01:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-10, 01:41 PM da ESA.)
[quote name='LEE01' post='271428' date='26/1/2010, 10:19']come faccio a sapere qual'? il punto morto , ci sono 5 tacche e un bucco , qual'? la tacca del punto morto[/quote] lascia perdere le tacche e i bucchi pensaci tu a a trovare il pms: chiave a cricca + prolunga da 24 sul harmonic balancer e ruota fino a quando senti il cyl 1 nella posizione pi? alta, non deve scendere e non deve salire. Poi inserisci lo spinterogeno con la spazzola che punta la boccola del cavo del cyl 1. Ora sei a 0 gradi. Ruota fino a trovare l'iniziale adatta al tuo motore. Obbligatorio avere la sex pistol senn? ? un casino. Citazione:bastava muovere appena appena lo spinterogeno da un lato e picchiava in testa e se lo spostavo dall'altra parte la macchina restava accesa anche girando la chiave ....
regolare sei troppo anticipato e picchia o sei troppo ritardato e fa autoaccensione. Alla faccia di quelli che scrivono che il troppo ritardo NON pu? crearla
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grazie ESA e un grazie speciale anche a Ricky che mi ha fornito tantissimi dati e spiegazioni utilissime , sembra che ora sia a posto la fase ...speriamo bene
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Allora per controllare se ? in fase
1:togliere la candela del pistone num.uno e portarlo al p.m.s.
2:quando senti "con un cacciavite" che il pistone ? in bilanciamento inserisci lo spinterogeno con la spazzola rotante verso il carboncino calotta candela del primo pistone
3:appoggia il dado blocca spinterogeno,senza bloccarlo ,in maniera di poterlo girare a mano
4:controlla sulla puleggia il segno dovrebbe essere al punto zero.
5:avviamento
6:l'anticipo lo puoi fare di qualche grado ma non di qualche cm......ma lo senti anche ad orecchio come gira
Prova e fammi sapere....ma non avevi il tuo mec.....di sfiducia???!!
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OOOPPPSSS non avevo letto che anche il buon ESA ti aveva gi? delucidato
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nessun problema delucidazioni in + non fanno mai male .......non vedo l'ora di accenderla e provarla.... spero domani
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si ma questa sera ho gia troppo da fare , ...so gia a cosa pensi ....... , non intendevo quello .....poi mi arrivano domani gli ultimi ricambi ..... sono bloccato .....
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no , veramente , a parte gli scherzi , aspetto gli ultimi ricambi domani , purtroppo c'? anche da dire che non posso montare prorprio tutto quello che ho preso perch? per l'accensione mi manca lo spinterogeno , infatti invece di quello msd mi ? arrivato un mallory a 2 puntine che per altro avevo gia' identico in casa come ricambio , ? stato uno sbaglio di chi me l'ha venduto e si ? scusato , e voleva anche restituirmi i soldi , poi mi ha detto che vendono le conversioni per questo tipo di spinterogeno per togliere le puntine , aspetto che mi dica dove trovarla per acquistarla , peccato ....., era una delle cose a cui tenevo di + l'accensione .....
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[quote name='truckw200' post='271480' date='26/1/2010, 16:54']Allora per controllare se ? in fase
1:togliere la candela del pistone num.uno e portarlo al p.m.s.
............
......................
.......................................[/quote]
heeeehiii...... ci sono due pms nel quattro tempi, uno ? l'incrocio delle valvole e l'altro ? lo scoppio..... se infili lo spinterogeno quando hai il pms di incrocio, il motore non pu? avviarsi......
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Ma io mi riferivo a quando il pistone ? in bilanciamento non le valvole.....
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tutte a me veramente ,e non ? finita c'? altro problemone , il convertitore non va bene perch? non si trova con i fori del flexplate perch? per un convertitore del genere serve un flaxplate specifico , e devo trovarlo entro domani oppure devo rimontare il cambio con il convertitore vecchio intanto
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26-01-10, 08:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-10, 08:14 PM da ESA.)
[quote name='LEE01' post='271510' date='26/1/2010, 19:12']tutte a me veramente ,e non ? finita c'? altro problemone , il convertitore non va bene perch? non si trova con i fori del flexplate perch? per un convertitore del genere serve un flaxplate specifico , e devo trovarlo entro domani oppure devo rimontare il cambio con il convertitore vecchio intanto [/quote]
sticazzi... ma cambia macchina! prima di morire per cirrosi e per il nervoso ...
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26-01-10, 08:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-10, 08:28 PM da LEE01.)
[quote name='ESA' post='271511' date='26/1/2010, 19:13'][quote name='LEE01' post='271510' date='26/1/2010, 19:12']tutte a me veramente ,e non ? finita c'? altro problemone , il convertitore non va bene perch? non si trova con i fori del flexplate perch? per un convertitore del genere serve un flaxplate specifico , e devo trovarlo entro domani oppure devo rimontare il cambio con il convertitore vecchio intanto [/quote]
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[/quote]
non riesco ad odiarla neanche con tutti questi casini ,ci sono abituato ormai e poi magari ? + colpa mia che della macchina , dovrei essere + preparato eppure mi sfugge sempre qualche piccolo particolare , adesso so anche questo , ho imparato una cosa nuova !!!, il convertitore originale ha la distanza tra i fori di 28 cme mentre quelli performance di 25 cm e serve il suo flaxplate
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la cosa che mi da + fastidio ? che non ho ancora capito come comportarmi quando devo sistemarla , le ho provate tutte , inizialmente facevo tutto io , di solito le mie macchine da corsa o quelle storiche non americane le ho sempre sistemate da solo , con l'aiuto di amici a casa mia ho un ponte e un po' di attrezzatura , ma le cose non erano come avrei voluto e quindi ho fatto passare almeno 5 e dico 5meccanici esperti di auto americane ( cos? chiamati ) ? stato peggio , la macchina ? peggiorata notevolmente e in + segni su carrozzeria botte , macchina via per mesi da casa e distante anche 100 km e io non dormivo di notte , quindi ho optato per la 3 soluzione meccanico di fiducia molto bravo , vicino a casa mia , anche mio grande amico , magari non conosce bene le auto americane ma tutto s'impara e ripeto ? bravissimo , ma ecco il 3 problema ? un officina che lavora molto e anche se ha 5 ponti non puo' permettersi di tenerne uno impegnato per troppo tempo perch? ha altro da fare e con questi inconvenienti non ? come lasicarla a casa mia sul ponte ad aspettare che arrivi il pezzo .......
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27-01-10, 09:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-10, 09:45 AM da LEE01.)
oggi ? un altro giorno e vedo tutto sotto un altra ottica , forse perch? la notte porta consiglio e nel mio caso la notte mi ha portato uno spinterogeno msd e il flax plate adatto al mio convertitore , in verit? + che portarmeli sono andato a prenderli , mi sono fatto 100 km ma almeno questa mattina c'? tutto per completare i lavori ,( compreso la tanto desiderata accensione) .......salvo altri nuovi eventuali imprevisti naturalmente
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quello che mi hai consigliato tu ..........come mimmaginavo i problemi continuano ..............collettori di scarico ......, quello di dx ? andato su perfettamente , quello di sx tocca contro la scatola guida , possibile che ci fosse un modello di charger 68 -69 -70 con degli ingombri diversi nel vano motore o senza idroguida ????'
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