Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro Z28
air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro! :ciappa:

[Immagine: p1040009d.jpg]



plugs sostituiti con grani avvitati e stuccati con epossidico. domani procederò all'ennesimo riassemblaggio, sperando sia l'ultimo!

[Immagine: p1040011h.jpg]
Cita messaggio
Adesso monta tutto che facciamo tutti il tifo con le dita incrociate!!!!
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
se è dritto è dritto, si fa senza incrociare le dita.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' timestamp='1342768993' post='437129']

se è dritto è dritto, si fa senza incrociare le dita.

[/quote]



... ci vuole anche culo nella vita!!! :ciappa:
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
si, dritto è dritto, più che altro spero i problemi dipendessero da quello!!
Cita messaggio
messa in moto. che dire, tutta un'altra storia, rimane da mettere a punto che è la parte per me più difficile se non impossibile, non avendo orecchio per la carburazione. ora ai bassi regimi, a velocità costante, strattona leggermente, pur avendo aperto le viti minimo di 4 giri (prima andava bene con 3 scarsi). ai medi regimi tira come una bestia, molto meglio di prima, agli alti è rimasta uguale dato che il circuito di potenza era già buono essendo dietro. i medi davvero mi hanno impressionato, la coppia è bella vigorosa e costante. Ho verificato il funzionamento del power piston, questo al minimo resta giù, quindi spilli nei getti, idem accelerando delicatamente fino a regimi elevati ma senza carico. si alza accelerando bruscamente o sotto carico. Quindi ho capito che il seghettamento e la carburazione a velocità di crocera con filo di gas, dipende solamente dalle viti del minimo e li dovrò intervenire, ma ripeto che non avendo orecchio la cosa mi risulta estremamente difficile!
Cita messaggio
Nuvolari ti fa anche consulenze telefoniche...

Al telefono con lui abbiamo messo in fase la 58 ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
se ho ben capito domenica viene su anche lui...io penso che farò un salto veloce, casomai ci metterà le mani li se ne ha voglia :approv:
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1342734525' post='437108']

air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro! :ciappa:

[Immagine: p1040009d.jpg]



plugs sostituiti con grani avvitati e stuccati con epossidico. domani procederò all'ennesimo riassemblaggio, sperando sia l'ultimo!

[Immagine: p1040011h.jpg]

[/quote]



Bel lavoro; a volte essere testardi paga. :ciglia:
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
[quote name='xxx.camaro' timestamp='1342866328' post='437234']

[quote name='JJ999' timestamp='1342734525' post='437108']

air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro! :ciappa:

[Immagine: p1040009d.jpg]



plugs sostituiti con grani avvitati e stuccati con epossidico. domani procederò all'ennesimo riassemblaggio, sperando sia l'ultimo!

[Immagine: p1040011h.jpg]

[/quote]



Bel lavoro; a volte essere testardi paga. :ciglia:

[/quote]



....................sempre.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Bel lavoro, complimenti!
Cita messaggio
grazie mille, ora sto combattendo con la carburazione..regolando l'alzata dei main jet rods (apt screw) come una guida che ho trovato, mi risulta magra ai bassi, strattona e tira indietro. la misura da manuale, della vite apt, la ottengo svitandola di un giro e 2/3, ma appunto è magra. va bene invece svitata di 3 giri e 2/3. credevo le viti di minima influissero sulla carburazione a velocità di crociera senza carico ma a quanto pare solo al minimo, infatti l'auto beve di più ma continua a strattonare (con l'apt regolata come da manuale). a volte addirittura quando affondo a wot mi fa uno scoppio al carburatore
Cita messaggio
lo scoppio potrebbe venire da una fase errata?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
no la fase è perfetta con la strobo quindi lo escludo, anche perchè ho toccato solo il carburo e prima non lo faceva, quindi 100% carburazione.
Cita messaggio
Domenica se vieni su la guarda il Nuvola...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
mi fate lavorare anche la domenica? :zsarcastic4xx:



magari tra una salamella e l'altra ci butto un occhio. (il tutto prima di bere del vino :zsarcastic4xx: che poi non ragiono)
Cita messaggio
certo, ti faccio lavorare e pure gratis, anzi mi dovrai ringraziare per tenerti in allenamento e per l'onore di metter mano ad un motore del genere!! :ciappa:
Cita messaggio
Abbiamo preso birra ... Vuoi anche del vino???
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' timestamp='1343249698' post='437601']

Abbiamo preso birra ... Vuoi anche del vino???

[/quote]

va bene la birra!!
Cita messaggio
mi è passato sotto al naso un edelbrock 1405, aria manuale, a un buon prezzo, e quasi quasi sono tentato, dato che il quadrajet pur quasi sistemato mi ha rotto le balle. non riesco ancora a carburarla bene e a sto punto prendo questo.

domanda, per la piastra me la faccio, non è un problema, ma il comando accelleratore che mi forniscono ha una sfera che si aggancia ad un tipo di cavo diverso dal mio, ora vedo se trovo una foto. come posso fare?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)