Bella Faz, proprio bella!
Merita davvero una recensione su magazine.
Spero anch'io un giorno d'avere la fortuna di vedere la mia recensita a dovere...
Una piccola rivincita personale.
Wolverine..
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='Wolverine' post='230842' date='15/8/2009, 07:20']Bella Faz, proprio bella!
Merita davvero una recensione su magazine.
Spero anch'io un giorno d'avere la fortuna di vedere la mia recensita a dovere...
Una piccola rivincita personale.
Wolverine.. [/quote]
grazie Enrico!
sono sicuro che anche la tua avr? quel che si merita!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Faz, tolgimi una curiosit?: nel '69 l'hood scoop non era funzionale su alcun motore, se non sul 428 dotato di Ram-Air (nemmeno il 302 Boss l'aveva, fonte: Colin Date) mentre sulla tua ho visto che ? stato installato, probabilmente in epoca successiva e con la sostituzione del cofano, anzich? tagliandolo. Sembra una cosa molto ben fatta, mi chiedevo se anche il funzionamento del RamAir fosse stato installato: siccome funziona a depressione, non dovrebbe rimanere sempre aperto.
Un'altra cosa che ho notato ? che la tua ha i corretti quattro scarichi posteriori sottili, mentre molte hanno dei tromboni tamarroidi di lamiera...invece hai la parte verticale del rear end nera, mentre sulle Mach1 era colore carrozzeria, solo le Boss 302 l'avevano cos?, ma anche la parte anteriore.
Ti suggerisco infine, dato che di vetture cos? belle e veramente in tono per l'epoca se ne vedono pochissime, di cercare anche il volante originale woodgrain a tre razze, molto bello.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='nigel68' post='230921' date='16/8/2009, 15:04']Faz, tolgimi una curiosit?: nel '69 l'hood scoop non era funzionale su alcun motore, se non sul 428 dotato di Ram-Air (nemmeno il 302 Boss l'aveva, fonte: Colin Date) mentre sulla tua ho visto che ? stato installato, probabilmente in epoca successiva e con la sostituzione del cofano, anzich? tagliandolo. Sembra una cosa molto ben fatta, mi chiedevo se anche il funzionamento del RamAir fosse stato installato: siccome funziona a depressione, non dovrebbe rimanere sempre aperto.
Un'altra cosa che ho notato ? che la tua ha i corretti quattro scarichi posteriori sottili, mentre molte hanno dei tromboni tamarroidi di lamiera...invece hai la parte verticale del rear end nera, mentre sulle Mach1 era colore carrozzeria, solo le Boss 302 l'avevano cos?, ma anche la parte anteriore.
Ti suggerisco infine, dato che di vetture cos? belle e veramente in tono per l'epoca se ne vedono pochissime, di cercare anche il volante originale woodgrain a tre razze, molto bello.[/quote]
Come al solito sei molto attento.
1-L'hood scoop ? stato installato in epoca successiva,il vacuum manca...abbastanza introvabile e nel caso l'avessi e non funzionasse la sola revisione costa 700 dollari...
per ora mi acconntento di un non-functional...
2-gli scarichi sono corretti,? stato uno di motivi che mi ha fatto scegliere proprio questa auto fra molte mach 1.
3-la parte posteriore nera ? corretta per le boss,? vero,ma mi piace e l'ho voluta tenere cos?..in un futuro si fa sempre in tempo...
4-anche il volante ? introvabile e costa molto,non sono certo queste inezie che mi premono per il momento,
ho altro a cui pensare,tipo un piccolo problema al cambio...
1957 Chevrolet Bel Air
Eehh...
Cristiano e' veramente spietato quando ci si mette...Il guaio e' con gli si puo' mai
dare torto! Accidenti a lui....
A parte gli scherzi, alcune cose le avevo notate anch'io ma nell'insieme, anche
se non previste per il tuo specifico modello, non si possono di certo considerarsi
delle "tamarrate", quindi, anche se tieni queste modifiche, per me la tua auto e'
bellissima! Come nel tuo caso, anche nel mio, il volante originale in woodgrain
e' praticamente introvabile, di repro, non si trova nemmeno, quindi l'unica cosa che
puoi fare al limite (avendone uno di originale nero), riprodurre con aerografo la
texture del simil legno. Buona soluzione per un'ottima resa!
Wolverine..
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Belle........cattivissima la terza foto!!!!!!!
Faz, ? a dir poco spettacolare. Complimenti
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='gt2005' post='244162' date='12/10/2009, 23:19']Faz, ? a dir poco spettacolare. Complimenti [/quote]
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Auto ritirata dall'officina.
Cambio reviosonato! con una spesa tuttosommato onesta.
Sembra andare proprio bene ora!
Bisogna comunque rodarlo un p? per fare assestare il tutto.
Domenica me la godo per bene venendo al pranzo!
Che bello l'autunno... la lancetta della temperatura ? doma!
Comunque dopo aver revisonato il radiatore,messo un nuovo termostato ed una ventola che sposta l'aria per davvero...
tutto si ? sistemato.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Bene, sono contento per te. Colgo l'occasione per farti i complimenti per le ultime foto...bellissime.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='bronzo' post='245136' date='16/10/2009, 16:33']Bene, sono contento per te. Colgo l'occasione per farti i complimenti per le ultime foto...bellissime.[/quote]
grazie! ci si vede domenica !
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Ecco...dopo un p? di tempo ? tornata in vendita su ebay....
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Ford-Mustang-Mach-1-Mach-1-428-Cobra-Jet-R-Model-Rainbow-of-Colors_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2ea89f5b44QQitemZ200397511492QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks#v4-37"]Click[/url]
La mia mach 1 ha lo stesso colore(Dandelion Yellow),facente parte della campagna promozionale del '68/'69 denominata "Rainbow of Colors",
che offriva la scelta di 13 colori in edizione limitata.
Bh?..questa fa paura.... ed ? l'originale!!!
ma la mia mi basta comunque!!!
1957 Chevrolet Bel Air
Fa paura davvero!
Bellissima!!!
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
428 Cobra Jet...
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Uno scatto dopo un piccolissimo make up:
verniciatura blocco,radiatore,scatola filtro e nuovi cavi candela con il corretto "Autolite" stenciling.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Bravo Faz! Che ral hai usato poi? Bicomponente?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Faz, visto che hai fatto 30, fai 31. Cambia le fascette del radiatore e i cavi della batteria. Togli il tubo corrugato che copre i cavi elettrici vicini all'alternatore. Credimi, sono piccoli particolari che fanno la differenza
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='mopar' post='256180' date='25/11/2009, 07:29']Faz, visto che hai fatto 30, fai 31. Cambia le fascette del radiatore e i cavi della batteria. Togli il tubo corrugato che copre i cavi elettrici vicini all'alternatore. Credimi, sono piccoli particolari che fanno la differenza[/quote]
Certo...sono particolari,ma contano nel complesso,ti do ragione!
ma andando per gradi mi diverto di pi?...
Il tubo corrugato fa davvero cacare n?..
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
|