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21-08-12, 12:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-12, 12:19 AM da NIGHTRIDER.)
Prova con un taglierino e lo scioglisilicone, fai passare la lama tra il vetro e la cornice in acciaio se non si toglie c`Ã qualcosa che lo blocca.
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Grazie, ma il problema non è il silicone ma il sistema che fissa le fasce: da quello che ho capito dovrebbero esserci delle specie di mollette che le tengono fisse ma non ho idea del sistema per liberarle senza fare danni...
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Lo shop manual non dice niente?
Per esempio sulla mia Cadillac la cornice del vetro posteriore ha delle viti passanti che non si vedono se non si tolgono tutte le modanature interne....
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giusto, prova a vedere cosa c`Ã dall'interno.
Per la mia, lavoro fatto prima delle ferie, ho usato le classiche leve di plastica...sono tutte fissate con le clips, fai occhio con strumenti appuntiti o che scaldato, il vetro costa!!!
Può essere che ci siano delle graffette, se così fosse potresti far leva con un cacciavite. Sulla mia Impala è così.
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ci sono delle clip o come si chiamano .... a cui le cromature sono incastrate, se non ricordo male sulla mia le avevamo sganciate dalla parte non verso il vetro facendole disincastrare ,
rischio di rompere il vetro non ce n è molto in quanto non lo devi neanche toccare pero c è il rischio che se non fai lo sforzo nel punto giusto pieghi la cromatura
nella mia se non ricordo male si capiva il punto in cui sotto era aggrappata alla clip!
si capiva perche in quei 2 cm era piu pressata alla carrozzeria, si capiva perche la cromatra era un minimo abbozzata o con dei minuscoli spunchioncini in fuori.... mi pare.....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Il vetro si infila per met? sotto la cromatura e eper meta ? tenuta grazie a delle clip, se non si fa attenzione (o si usano strumenti duri come punteruoli, scalpelli o cacciaviti) il rischio di battere contro lo spigolo del vetro ? molto elevato, bisogna fare attenzione, usa delle leve di plastica o un righello da scuola...meglio che rompere un vetro!
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bene... ora inizia il divertimento...
taglia via subito quello schifo di marmitta!!!
quella perdita se è olio nero arriva dal paraolio dell'albero motore, per sostituirlo va smontato.... se fosse olio rosso è il paraolio del convertitore, va staccato il cambio e il convertitore. qualunque sia il colore dell'olio c'è da lavorare.
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1352144050' post='456422'] bene... ora inizia il divertimento... taglia via subito quello schifo di marmitta!!! quella perdita se è olio nero arriva dal paraolio dell'albero motore, per sostituirlo va smontato.... se fosse olio rosso è il paraolio del convertitore, va staccato il cambio e il convertitore. qualunque sia il colore dell'olio c'è da lavorare. [/quote]
grazie del tuo intervento Nuvolari, il colore dell'olio è nero quindi deve essere olio motore...
perchè ti fa schifo la marmitta? è quasi nuova l'hanno messa in america prima di vendere l'auto...
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