sisi ho voluto segnalarlo perche ? si prodotto in italia (TV) ma di derivazione USA ,
inoltre e sopratutto ha una serie di additivi propriamente dedicati alle auto storiche...
quantomeno interessante...
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Lo uso anch'io sulla vette e posso dare un feedback positivo !!
unico inconveniente ? i 24eu al kg....io lo ho trovato a 18eu, ma devo dire che ne mangia molto meno...
Messaggi: 387
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2005
Reputazione:
4
io lo uso sulla moto ( Aprilia RSV 1000 ), oltre ad essere ottimo l'ho pagato 14 euro al litro ( il 15W50 per? il prezzo del 20W50 ? identico ) l'ho preso su ebay venditore" supermotorstore ".
non ? per fare plubblicit? ma visto che il prezzo mi sembra ottimo vi ho segnalato il venditore
( in negozio ? dura trovarlo sotto i 20 euro )
cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Messaggi: 387
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2005
Reputazione:
4
no no, sulla RSV ci va tassativo il 15W50, ho avuto conferma dal forum Aprilia ed anche parlandone in giro.
cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
15w50 sul rsv ? 10w40 e sei ok...
[/quote]
se vai in pista megio il 15/50.
Io l'ho sempre preso tra i12 e i 14 euri
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Cif,abbiamo scritto contemporaneamente !!!
Anch'io sulla moto uso il 15/50 ma la uso solo in pista.
Messaggi: 387
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2005
Reputazione:
4
be qualche puntatina ogni tanto,..... anche se mi dispiace usarla ( in pista ) perche nel caso dovessi scivolare , non so quanto danni potrei fare
cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
[quote name='cif' post='321673' date='19/11/2010, 20:23']be qualche puntatina ogni tanto,..... anche se mi dispiace usarla ( in pista ) perche nel caso dovessi scivolare , non so quanto danni potrei fare
cif[/quote]
carene in VTR e tamponi paratelaio e ....una bella grattatina ai maroni...
Dove giri?
10w40su tutte le mie moto 10eu kg ....
cmq bel motore il suo bicilindrico v65?
Messaggi: 387
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2005
Reputazione:
4
veramente ho una SP del 99, tutta in carbonio, perfetta ed originale al 100 % , visto quanto costava da nuova ho quasi paura ad usarla ( non ? l'unica moto che ho ), comunque con questa ho girato a misano una sola volta. ha un motore ed una ciclistica da paura
cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Messaggi: 181
Discussioni: 5
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
A me un 20w60 pare esageratamente viscoso, se la macchina sta fuori a temperature basse l'olio diventa quasi marmellata, immaginatevi lo sforzo che molti componenti tra cui ingranaggi distributore/cam devono fare per ruotare la pompa olio, pensiamo anche allo starter ed anche alla potenza dissipata, con quella viscosita' fatica a raggiungere tutte le parti del motore con il rischio di grippare, credo sia piu facile rovinare il motore per mancanza di olio che non per olio poco viscoso.
Messaggi: 387
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2005
Reputazione:
4
tutto dipende dalla reale condizione del motore, quindi tolleranze varie ecc. Se il motore ha su un bel p? di chilometri un olio pi? viscoso attenuer? i vari rumori ( pistoni, bronzine , ecc ) e la macchina consumera molto meno olio.
Con un motore appena rifatto ( per? rifatto bene...
) un 20w60 ? sicuramente troppo.
cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE