Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bardhal XTC c60 15W50
#21
sisi ho voluto segnalarlo perche ? si prodotto in italia (TV) ma di derivazione USA ,

inoltre e sopratutto ha una serie di additivi propriamente dedicati alle auto storiche...

quantomeno interessante...
Cita messaggio
#22
alla fine ho cambiato l'olio con il XTC C60 20w50 bardahl dopo un lavaggio con additivo liqui-molly per togliere le morchie

sulolio vecchio, il motore ha solo guadagnato, gira meglio, meno rumoroso, anche i lifter sembrano rinati Smile

nessun altro additivo per il momento Smile
Cita messaggio
#23
Non posso che confermare.L'ho messo in tutte le mie americane dalla primavera scorsa. :ghghgh:
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#24
Lo uso anch'io sulla vette e posso dare un feedback positivo !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#25
unico inconveniente ? i 24eu al kg....io lo ho trovato a 18eu, ma devo dire che ne mangia molto meno...
Cita messaggio
#26
io lo uso sulla moto ( Aprilia RSV 1000 ), oltre ad essere ottimo l'ho pagato 14 euro al litro ( il 15W50 per? il prezzo del 20W50 ? identico ) l'ho preso su ebay venditore" supermotorstore ".



non ? per fare plubblicit? ma visto che il prezzo mi sembra ottimo vi ho segnalato il venditore :ghghgh: ( in negozio ? dura trovarlo sotto i 20 euro )









cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#27
Io 17 euro
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#28
[quote name='cif' post='321502' date='19/11/2010, 09:45']io lo uso sulla moto ( Aprilia RSV 1000 ), oltre ad essere ottimo l'ho pagato 14 euro al litro ( il 15W50 per? il prezzo del 20W50 ? identico ) l'ho preso su ebay venditore" supermotorstore ".



non ? per fare plubblicit? ma visto che il prezzo mi sembra ottimo vi ho segnalato il venditore :ciglia: ( in negozio ? dura trovarlo sotto i 20 euro )









cif[/quote]



15w50 sul rsv ? 10w40 e sei ok...
Cita messaggio
#29
no no, sulla RSV ci va tassativo il 15W50, ho avuto conferma dal forum Aprilia ed anche parlandone in giro.







cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#30
15w50 sul rsv ? 10w40 e sei ok...

[/quote]





se vai in pista megio il 15/50.



Io l'ho sempre preso tra i12 e i 14 euri
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#31
Cif,abbiamo scritto contemporaneamente !!!



Anch'io sulla moto uso il 15/50 ma la uso solo in pista.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#32
be qualche puntatina ogni tanto,..... anche se mi dispiace usarla ( in pista ) perche nel caso dovessi scivolare , non so quanto danni potrei fare





cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#33
[quote name='cif' post='321673' date='19/11/2010, 20:23']be qualche puntatina ogni tanto,..... anche se mi dispiace usarla ( in pista ) perche nel caso dovessi scivolare , non so quanto danni potrei fare





cif[/quote]





carene in VTR e tamponi paratelaio e ....una bella grattatina ai maroni...



Dove giri?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#34
10w40su tutte le mie moto 10eu kg ....

cmq bel motore il suo bicilindrico v65?
Cita messaggio
#35
veramente ho una SP del 99, tutta in carbonio, perfetta ed originale al 100 % , visto quanto costava da nuova ho quasi paura ad usarla ( non ? l'unica moto che ho ), comunque con questa ho girato a misano una sola volta. ha un motore ed una ciclistica da paura :ciglia:







cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#36
A me un 20w60 pare esageratamente viscoso, se la macchina sta fuori a temperature basse l'olio diventa quasi marmellata, immaginatevi lo sforzo che molti componenti tra cui ingranaggi distributore/cam devono fare per ruotare la pompa olio, pensiamo anche allo starter ed anche alla potenza dissipata, con quella viscosita' fatica a raggiungere tutte le parti del motore con il rischio di grippare, credo sia piu facile rovinare il motore per mancanza di olio che non per olio poco viscoso.
Cita messaggio
#37
tutto dipende dalla reale condizione del motore, quindi tolleranze varie ecc. Se il motore ha su un bel p? di chilometri un olio pi? viscoso attenuer? i vari rumori ( pistoni, bronzine , ecc ) e la macchina consumera molto meno olio.

Con un motore appena rifatto ( per? rifatto bene... :omino: ) un 20w60 ? sicuramente troppo.









cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)