Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Domanda tecnica che ad essere onesti non riguarda un'americana ma una Citroen AK400 del 76.
Â
C'e un tubo che dal bochettone di riempimento dell'olio porta i fumi dell'olio nel filtro dell'aria. Pare che all'interno del bochettone stesso ci sia una membrana che fa si che che questi fumi non siano eccessivamente carichi d'olio. Nel mio caso la membrana deve essere kaputt e mi imbratta il filtro.
Â
Quindi vi chiedo: ma se con un tubo di gomma scarico a terra che succede? Ci sono eventuali controindicazioni meccaniche? Grazie
Â
Â
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
controindicazioni no,ma pero' se manca il deflettore che in pratica non fa' uscire la parte liquida dei vapori,avrai uscita d'olio dal tuboâ¦.
Messaggi: 1.379
Discussioni: 42
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
zero controindicazioni, ibiza tdi del 2004 scarico a terra da almeno 5 anni e non ho più collettore ed egr incrostati
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
â¦certo,ma il nostro amico Sunny,ha avuto un attacco di pidocchieria grave,e non vuole spendere soldi per comprarne uno nuovo :zsarcastic4xx: costa circa 120 euro,â¦..e' anche vero che l'auto varrà ' 125!!!
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Ragazzi.. c'è la crisi!!!! :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
al interno del filtro dell mia firebird, proprio attaccato al foro del tubo c'era una specie di spugna o feltro simile a quello si usa negli aspiratori in cucinae che assorbiva l'olio ed evitava che si sporcava tutto...
io, per fare le cose semplici, applicherei in qualche modo un pezzo di questo filtro/spugna assorbente al internamente al entrata cosìti raccoglio ll'oilo, poi ogni tanot lo sostituirei con uno pulito :-)
Take it easy !
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Nella Citroen 2CV quel dispositivo è studiato appositamente, deve funzionare così. Ogni altra modifica è un palliativo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
â¦anche perche' i due pistoni, rientrano insieme,per cui si forma una compressione nel carter,di solito c'e' una sorta di valvola fasata che apre per espellere questa pressione,in questo caso,hanno semplificato  montando un decantatore per i vapori d'olio,lasciando lo sfiato sempre aperto,l'unico inconvegnente che lasciando il tubo "penzolante" a lungo andare inizierà ' a gocciolare un pochino di olio che si condensa nel tempo.