Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Off road - Made in Usa
#61
La foto dove sgomma il tuo cherokee potrebbe andare bene per la copertina di una rivista del settore!!!


E quella dove guadi e' fantastica
Cita messaggio
#62
Ho inserito le foto in modo che siano più visibili.

 

E cmq si, io sto in provincia di Agrigento, e quasi tutte le foto sono state scattate nei dintorni di casa mia, max. 50 km di distanza, una è stata fatta ad Enna e un paio nelle Madonie

Cita messaggio
#63
Io sono nato a Palermo, mio nonno era di agrigento, e qualche volta sono andato a trovare parenti li. Sono terre fantastiche. Un mare incredibile.

Pecorsi off road da inventarsi li, dev'essere proprio bello (come le tue foto testimoniano).
Cita messaggio
#64
Shelby, se vieni dalle mie parti fatti sentire che qualche giro te lo faccio fare :ok:

Cita messaggio
#65
foto veramente stupende! e che mezzi!  :408:  :408:

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#66
La JEEP è l'icona del fuoristrada made in USA! Ma più in generale il discorso è che, anche a chi non piace l'offroad, una volta scoperto, poi se ne innamora...sarà per l'ambiente dove tutti sono fratelli pronti a darti una mano se ti blocchi nel fango, oppure per il senso di libertà di andare dove vuoi...costretti nel grigiore dell'asfalto, sempre dritto ed uguale, basta un po' di sole, di fango e qualche birra per divertirsi con le nostre jeep...certo poi bisogna far fronte ai danni visto che non sembra ma questi mezzi vanno davvero dappertutto e a volte quelli più anziani (come il mio CJ) non andrebbero maltrattati, ma vedete bene che anche nei twist più tosti se la cava ancora bene!

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201213865136572&set=o.426602380699183&type=2&theater

 

 

Cita messaggio
#67
Pienamente d'accordo. In off-road c'è un ambiente veramente straorfdinario, si creano delle amicizie particolari che durano anche quando se ne esce fuori. E tra l'altro, molto spesso chi esce prima o poi rientra nel gruppo. Tra l'altro si è ben consci che i danni si possono fare, ad esempio se per tirare fuori ad uno rompo il differenziale, non è che vado a chiedere i danni. E nemmeno se mi scivola la macchina e ti sfondo la tua, mi chiedi l'assicurazione. Semmai, in gruppo, si trova la soluzione.

Cita messaggio
#68
Meno male. Ci sono rami di passioni automobilistiche nei raduni dove sembra una sfida a chi ha il pezzo piu' bello, altro che scambio di passioni.
Cita messaggio
#69
Citazione:Pienamente d'accordo. In off-road c'è un ambiente veramente straorfdinario, si creano delle amicizie particolari che durano anche quando se ne esce fuori. E tra l'altro, molto spesso chi esce prima o poi rientra nel gruppo. Tra l'altro si è ben consci che i danni si possono fare, ad esempio se per tirare fuori ad uno rompo il differenziale, non è che vado a chiedere i danni. E nemmeno se mi scivola la macchina e ti sfondo la tua, mi chiedi l'assicurazione. Semmai, in gruppo, si trova la soluzione.


Quoto in pieno
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#70
Un bel Dodge Ram fwd

[Immagine: 2004-Dodge-Ram-1500.jpg]
Cita messaggio
#71
Fwd?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#72
Sito interessante per i jeepers willys. http://www.ewillys.com/

Cita messaggio
#73
E scommetto che questa chicca non ce l'avete... http://archive.org/details/amc_jeep

O questa, http://archive.org/details/autobiography_of_a_jeep

Cita messaggio
#74
Citazione:Fwd?


Se, vabbe', awd...sorry.
Cita messaggio
#75
è un power wagon!! quello è un mezzo che fa paura!!

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#76
In fuoristrada i pick-up non sono gran chè, troppo leggeri dietro. Tanti, per farli andare meglio, mettono apposta dei pesi (ancorati) sopra l'asse posteriore

Cita messaggio
#77
Citazione:In fuoristrada i pick-up non sono gran chè, troppo leggeri dietro. Tanti, per farli andare meglio, mettono apposta dei pesi (ancorati) sopra l'asse posteriore
 ... e non solo in fuoristrada i pickup sono leggeri dietro.

Tempo fa ho visto un incidente abbastanza stupido ma esemplificativo. Un pickup (se non ricordo male Nissan) in una rotondina molto stretta è sbandato sul fondo bagnato e si è intraversato, la macchina che lo seguiva lo ha imballato. Tutto quasi al rallentatore.

Anche la mia tende a perdere aderenza, e se qualcuno qui ha il Nitro (che non è pickup ma ha le stesse fisime del partime) può confermare che sul bagnato sono abbastanza tristi da guidare.

Cita messaggio
#78
ragazzi ricordo che il pick-up è nato come mezzo da lavoro...quindi per essere caricato nel cassone...chiaro che nasce leggero al posteriore...

 

cmq sì quoto bonjo che non sono il massimo per fare offroad

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#79
Tendenzialmente il pick-up ha il problema del passo eccessivamente lungo (tranne che per gli short bed-regular cab) e dello sbalzo posteriore "imbarazzante", uno dei nostri usciva con un L200 con l'hard-top e forse era quest'ultimo che in quanlche modo lo salvava, oltre al fatto che disponeva sdella trazioen Super-select e quindi aveva il blocco al posteriore.

 

L'M1028 della foto "notturna" soffre un pò meno della leggerezza del cassone, forse perchè è già abbastanza pesante di suo, in O/R si muove bene compatibilmente con le dimensioni peccato che sia eccessivamente rigido. In più non avendo pneumatici da fango seri non è mai stato possibile provarlo come si deve (il proprietario ha anche un Mercedes G), ma la presenza dei bloccaggi in entrambi gli assi, l'altezza da terra considerevole e il motore che spinge sempre e comunque si fanno sentire

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)