[quote name='JimmyShine' post='357618' date='2/6/2011, 16:39']EH?
io parlo dell'asta dell'olio cambio.[/quote]
Mi sa che ? l olio perche puzza..il colore ? rosso pero la prima volta che l ho pulito ha lasciato residui neri
ragazzi non uccidetemi in massa...ho visto adesso,accendendo la macchina e lasciandola in p come avete detto,che l'olio cambio ? a secco...quanto ce ne va?
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Mettine due litri e vedi che succede. Secondo me almeno tre....ma meglio cominci con due
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Anche cambiare il filtro prima non sarebbe una cattiva mossa!
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intanto che ci sei controlla anche l'olio del motore, del differenziale, dell'idroguida e acqua raditore... s? hai il cambio a secco non oso pensare al resto.
[quote name='Nuvolari' post='357638' date='2/6/2011, 18:43']intanto che ci sei controlla anche l'olio del motore, del differenziale, dell'idroguida e acqua raditore... s? hai il cambio a secco non oso pensare al resto.[/quote]
Il resto ? aposto..allora 2 litri?
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se l'astina non segna, due litri per cominciare
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Devi comprare l'olio apposta eh.. non ci va l'olio motore.
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02-06-11, 08:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-11, 08:16 PM da Nuvolari.)
io questo punto toglierie il vecchio olio (che sar? cotto) e metterei tutto nuovo, anche il filtro.
usa un atf per cambi automatici
[url="http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_arexons/Rete_Auto/Olio_Motore/index.html?action=detail&image=12"]qui[/url]
beh, minimo.
se puoi svuotare anche il convertitore...sarebbe utile.
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03-06-11, 06:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-11, 07:53 PM da towman.)
Allora: Il grand cherokee WJ ? famoso per i problemi al cambio (mercedes) dovuti alla batteria...sostituendola 9 volte su 10 torna a posto, il guasto ? dovuto alla centralina elettronica di gestione (fine OT)
Per lo chevy:
1 controllo e rabbocco olio con ATF Dexron II o III.
2 se v? a posto, allora togliere la coppa olio,sostituire filtro e olio con Dexron III
3 se dopo aver rabboccato il difetto persiste potrebbe essere necessaria una revisione del cambio....in quanto l'unico controllo elettrico ? relativo al blocco del convertitore e al limite non senti l'abbassamento di regime se non blocca oltre i 90 all'ora in overdrive.....
Motivo della modifica: ho confuso il 700 r4 con il 4l60e.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
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03-06-11, 07:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-11, 07:53 PM da towman.)
[quote name='paolo' post='357799' date='3/6/2011, 20:44'][quote name='towman' post='357784' date='3/6/2011, 19:46']3 se dopo aver rabboccato il difetto persiste ? necessaria una diagnosi elettronica in quanto il 700r4 ? gestito elettronicamente e potrebbe essere necessaria una revisione del cambio....[/quote]
700r4 gestito elettronicamente? scusa ma con tutti gli chevy che possiedi non hai notato che ci sono solo 2 fili per il blocco dello statore del convertitore
[/quote]
Scusami stasera sono cotto, mi sono confuso con il 4l60e che ho sul tahoe......capita se sei in piedi da 15 ore....faccio ammenda....
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Grazie mille ragazzi! Ma il filtro posso cambiarlo da solo? Serve uno specifico o anche uno tipo del trailblazer o tahoe x dire..
ragazzi ho messo l'olio..ma niente..va solo in prima..per di piu adesso quando metto la d o la d overdrive da una botta assurda come se la frizione strappasse..sono da cambiare vero?sapete quanto costano e dove si possono trovare?grazie