Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 Chrysler 300
#21
Update. Il mio amico ha cambiato motore. Ha deciso che voleva coppia, tanta coppia, moltissima coppia, visto che la macchina pesa veramente tanto. Ecco il risultato della dyno session fatta oggi:



[Immagine: dyno_446.jpg]
Cita messaggio
#22
Non vedo l'immagine!!!!!!!!!!! Ah...ma l'ho già vista.... :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#23
No dai a parte gli scherzi si vede? Comunque metto qualche specifica.

Blocco 440 del 78, overbore +.030" (totale 446 ci). Albero motore stock (forgiato) bilanciato internamente, bielle ad H, pistoni fatti fare su specifica (disegno "segreto") con compressione sufficiente a girare con la E10 che vendono in Svezia. Raffreddamento con liquido "waterless". Teste Mopar Performance aluminum 452 (nulla di esotico, anzi, sono come le Edelbrock Performer), collettore di aspirazione dual plane simile al Performer RPM, carburatore Edelbrock AVS da 800 cfm, collettori di scarico stock in ghisa tipo HP.

Cam fatta fare su suo disegno. Come fa a generare così tanta potenza e soprattutto coppia, così a bassi giri?

Azzo 600 ft a 2500 giri!!!

1000 ore di lavoro circa, tutte fatte da lui, lavorando ogni singolo pezzo, passaggio ecc. Tipo i motori F.A.S.T. per intenderci.

Il collettore di aspirazione ad esempio è stato rilavorato tutto internamente in modo che i condotti siano tutti il più simile possibile, non solo asportando materiale, ma anche aggiungendone dove neccessario. Insomma, 1000 ore!

Testato al banco con filtro aria, tubi da 3" dopo i manifolds, alternatore e pompa acqua.

Non aggiungo altro...



Anzi aggiungo una foto:

[size="2"][size="2"][Immagine: 446.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#24
Cast iron manifolds rule forever :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Non è una scelta... In Svezia gli headers sono fuorilegge non può fare altrimenti.

Comunque puoi scommetterci che una cinquantina di ore le ha spese lavorandoci dentro....
Cita messaggio
#26
perchè andare su un carburatore edelbrock invece di altre marche più quotate?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
Bella domanda. Perchà nonostante Edelbrock lo venda come square bore, in realtà è uno spread bore, ha i primari più piccoli ed ha aiutato a raggiungere l'obiettivo, la massimizzazione della coppia in basso.
Cita messaggio
#28
[quote name='Ricky426' timestamp='1351005361' post='453262']

Bella domanda. Perchà nonostante Edelbrock lo venda come square bore, in realtà è uno spread bore, ha i primari più piccoli ed ha aiutato a raggiungere l'obiettivo, la massimizzazione della coppia in basso.

[/quote]

ma la concorrenza non ha prodotti simili? sono tutti orientati alla potenza in alto?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#29
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351005749' post='453264']

ma la concorrenza non ha prodotti simili? sono tutti orientati alla potenza in alto?

[/quote]

Esatto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)