Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un paio di ricambi tanto per leccarsi le orecchie
#21
Aggiornamento, lo starter Powermaster mi ha fatto inkazzare mica poco. Tolgo il vecchio e monto il nuovo, SEMBRA andar dentro giusto, ho dovuto costruire il prigioniero per avvitarlo sotto e modificare una chiave perchà si sono dimenticati di lasciare posto per stringere il dado, una fatica immane. Finito tutto, giro la chiave, funziona ma non ingrana. Sarà il solenoide che non attacca?

Lo tiro giù e lo provo, funziona tutto. In pratica non si allinea alla corona dentata. Lo confronto col vecchio, c'è qualche differenza che evidentemente fa.

Tra parentesi per le Mopar non ci sono più tipi di starter, l'attacco è sempre quello.

Dovrei modificare la parte in alluminio billet ma per sapere dove dovrei avere spazio per controllare che significa tirare giù header e scatola guida. Non ho nè tempo nè voglia e mi brilla l'idea di usare il naso dello starter vecchio e montargli motorino e solenoide del Powermaster nuovo così dovrebbe andare su liscio. In teoria dovrebbero coincidere, smonto prima il vecchio, ok.

Smonto il Powermaster e lì in bella vista sul cuscinettone principale campeggia la scritta CHINA!!! Meno male che sulla scatola campeggia la scritta MADE IN USA.

Per 300 e passa dollari potevano mettermi un TIMKEN made in USA no?

Affanc, prendo il cuscinetto del vecchio che almeno non ha scritto niente.

Una bella ingrassata e via, monto, va su come un guanto, gira alla grande.



Ora, Powermaster, pollice verso! Sarà anche possente però è il progetto ha degli errori e non tollero il made in China quando pago per made in USA.



Per chi mi chiederà: perchà l'hai preso regolabile? (visto che si regola e poi non va bene una cippa?)

Era suggerito dal produttore degli headers, e infatti IN TEORIA sarebbe stato meglio perchà prendeva più distanza dal tubo più vicino e c'era più libertà di manovra per i cavi. IN TEORIA...
Cita messaggio
#22
[quote name='Ricky426' timestamp='1347271042' post='444778']

Aggiornamento, lo starter Powermaster mi ha fatto inkazzare mica poco. Tolgo il vecchio e monto il nuovo, SEMBRA andar dentro giusto, ho dovuto costruire il prigioniero per avvitarlo sotto e modificare una chiave perchà si sono dimenticati di lasciare posto per stringere il dado, una fatica immane. Finito tutto, giro la chiave, funziona ma non ingrana. Sarà il solenoide che non attacca?

Lo tiro giù e lo provo, funziona tutto. In pratica non si allinea alla corona dentata. Lo confronto col vecchio, c'è qualche differenza che evidentemente fa.

Tra parentesi per le Mopar non ci sono più tipi di starter, l'attacco è sempre quello.

Dovrei modificare la parte in alluminio billet ma per sapere dove dovrei avere spazio per controllare che significa tirare giù header e scatola guida. Non ho nè tempo nè voglia e mi brilla l'idea di usare il naso dello starter vecchio e montargli motorino e solenoide del Powermaster nuovo così dovrebbe andare su liscio. In teoria dovrebbero coincidere, smonto prima il vecchio, ok.

Smonto il Powermaster e lì in bella vista sul cuscinettone principale campeggia la scritta CHINA!!! Meno male che sulla scatola campeggia la scritta MADE IN USA.

Per 300 e passa dollari potevano mettermi un TIMKEN made in USA no?

Affanc, prendo il cuscinetto del vecchio che almeno non ha scritto niente.

Una bella ingrassata e via, monto, va su come un guanto, gira alla grande.



Ora, Powermaster, pollice verso! Sarà anche possente però è il progetto ha degli errori e non tollero il made in China quando pago per made in USA.



Per chi mi chiederà: perchà l'hai preso regolabile? (visto che si regola e poi non va bene una cippa?)

Era suggerito dal produttore degli headers, e infatti IN TEORIA sarebbe stato meglio perchà prendeva più distanza dal tubo più vicino e c'era più libertà di manovra per i cavi. IN TEORIA...

[/quote]

Non per sfruculiare...ma ,avendone voglia...,ci sono gli estremi per una denuncia,e/o, in seconda battuta ,un rimborso e pagamento spese.

Se lo pubblicizzano come made in USA e la confezione esterna avvalora cio',mentre un pezzo interno ha il made in CHINA,mi sembra palese l'inghippo.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#23
[quote name='Piero' timestamp='1347271939' post='444789']

[quote name='Ricky426' timestamp='1347271042' post='444778']

Aggiornamento, lo starter Powermaster mi ha fatto inkazzare mica poco. Tolgo il vecchio e monto il nuovo, SEMBRA andar dentro giusto, ho dovuto costruire il prigioniero per avvitarlo sotto e modificare una chiave perchà si sono dimenticati di lasciare posto per stringere il dado, una fatica immane. Finito tutto, giro la chiave, funziona ma non ingrana. Sarà il solenoide che non attacca?

Lo tiro giù e lo provo, funziona tutto. In pratica non si allinea alla corona dentata. Lo confronto col vecchio, c'è qualche differenza che evidentemente fa.

Tra parentesi per le Mopar non ci sono più tipi di starter, l'attacco è sempre quello.

Dovrei modificare la parte in alluminio billet ma per sapere dove dovrei avere spazio per controllare che significa tirare giù header e scatola guida. Non ho nè tempo nè voglia e mi brilla l'idea di usare il naso dello starter vecchio e montargli motorino e solenoide del Powermaster nuovo così dovrebbe andare su liscio. In teoria dovrebbero coincidere, smonto prima il vecchio, ok.

Smonto il Powermaster e lì in bella vista sul cuscinettone principale campeggia la scritta CHINA!!! Meno male che sulla scatola campeggia la scritta MADE IN USA.

Per 300 e passa dollari potevano mettermi un TIMKEN made in USA no?

Affanc, prendo il cuscinetto del vecchio che almeno non ha scritto niente.

Una bella ingrassata e via, monto, va su come un guanto, gira alla grande.



Ora, Powermaster, pollice verso! Sarà anche possente però è il progetto ha degli errori e non tollero il made in China quando pago per made in USA.



Per chi mi chiederà: perchà l'hai preso regolabile? (visto che si regola e poi non va bene una cippa?)

Era suggerito dal produttore degli headers, e infatti IN TEORIA sarebbe stato meglio perchà prendeva più distanza dal tubo più vicino e c'era più libertà di manovra per i cavi. IN TEORIA...

[/quote]

Non per sfruculiare...ma ,avendone voglia...,ci sono gli estremi per una denuncia,e/o, in seconda battuta ,un rimborso e pagamento spese.

Se lo pubblicizzano come made in USA e la confezione esterna avvalora cio',mentre un pezzo interno ha il made in CHINA,mi sembra palese l'inghippo.

[/quote]

Se assemblato e finito in Usa mi sa che nulla si può fare
Cita messaggio
#24
Non saprei, ma mi sa che il Gianda ha ragione. Purtroppo la maggior parte delle aziende ormai compra i casting fatti in Cina, li lavora e ci incide sopra Made in Usa.

Mi fa incazzzare come un'ape perchà loro risparmiano e l'utente invece paga per intero.

In più ci ho perso una marea di ore, se avessi pagato un meccanico? Ci ho speso 7 ore sabato più il tempo per averlo montato l'altra volta.

Magari anche solo il fatto che non va bene potrebbe essere buono per una denuncia. Boh.



In realtà non ho voglia. Se contattassi Powermaster sicuramente mi manderebbe un altro starter nuovo perchà gli Americani hanno paura dello sputtanamento, mi era già successo con la SSBC che mi ha mandato pinze e pasticche nuove. Ma gli devi mandare il vecchio e pagare la dogana sul nuovo, una rottura di scatole per noi Italiani.



Alla fine ciò che conta è che adesso funziona e il cuscinetto made in China è in una scatola.
Cita messaggio
#25
mica sarà l'unico componente made in china!!! sarebbe troppo facile :ciappa:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#26
Lascia perdere che se ci penso... :furiosi:



Ormai è impossibile non incappare nei pezzi orientali. Anche se fossero di qualità identica, io cosa ci guadagno???
Cita messaggio
#27
Update: dopo una mail un po' pesante che ho mandato alla Powermaster mi ha telefonato il loro amministratore delegato, John, che mi ha chiesto di spiegargli nel dettaglio che problemi ho avuto.

Gli ho spiegato, si è scusato per i problemi che ho avuto, mi ha detto che probabilmente il modello normale e non regolabile sarebbe andato su senza problemi.

Mi ha detto inoltre che mi farà avere un buono sconto per i miei prossimi acquisti da Summit a titolo di rimborso.



Per il cuscinetto cinese, mi ha detto che è vergognoso ma NESSUNA delle compagnie americane che fanno cuscinetti (SKF, Timken, NTN...) produce più certe misure in America ma solo in estremo oriente. Dunque, per certe misure, il cuscinetto made in USA nuovo non esiste più. :frown2:

Loro comunque mi ha garantito che da 31 anni fanno tutto in-house (avvolgimenti, solenoidi ecc..)



Allora, thumbs up per Powermaster, almeno quando mi arriverà il buono...
Cita messaggio
#28
[quote name='Ricky426' timestamp='1348062936' post='446598']

Update: dopo una mail un po' pesante che ho mandato alla Powermaster mi ha telefonato il loro amministratore delegato, John, che mi ha chiesto di spiegargli nel dettaglio che problemi ho avuto.

Gli ho spiegato, si è scusato per i problemi che ho avuto, mi ha detto che probabilmente il modello normale e non regolabile sarebbe andato su senza problemi.

Mi ha detto inoltre che mi farà avere un buono sconto per i miei prossimi acquisti da Summit a titolo di rimborso.



Per il cuscinetto cinese, mi ha detto che è vergognoso ma NESSUNA delle compagnie americane che fanno cuscinetti (SKF, Timken, NTN...) produce più certe misure in America ma solo in estremo oriente. Dunque, per certe misure, il cuscinetto made in USA nuovo non esiste più. :frown2:

Loro comunque mi ha garantito che da 31 anni fanno tutto in-house (avvolgimenti, solenoidi ecc..)



Allora, thumbs up per Powermaster, almeno quando mi arriverà il buono...

[/quote]

Beh perlomeno si e' scusato personalmente ed ha speso qualche parola...di questi tempi non e' poco...lo so che non ingrassa il portafoglio ma non si vive di solo pane.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#29
[quote name='Ricky426' timestamp='1348062936' post='446598']

Update: dopo una mail un po' pesante che ho mandato alla Powermaster mi ha telefonato il loro amministratore delegato, John, che mi ha chiesto di spiegargli nel dettaglio che problemi ho avuto.

Gli ho spiegato, si è scusato per i problemi che ho avuto, mi ha detto che probabilmente il modello normale e non regolabile sarebbe andato su senza problemi.

Mi ha detto inoltre che mi farà avere un buono sconto per i miei prossimi acquisti da Summit a titolo di rimborso.



Per il cuscinetto cinese, mi ha detto che è vergognoso ma NESSUNA delle compagnie americane che fanno cuscinetti (SKF, Timken, NTN...) produce più certe misure in America ma solo in estremo oriente. Dunque, per certe misure, il cuscinetto made in USA nuovo non esiste più. :frown2:

Loro comunque mi ha garantito che da 31 anni fanno tutto in-house (avvolgimenti, solenoidi ecc..)



Allora, thumbs up per Powermaster, almeno quando mi arriverà il buono...

[/quote]



Mi sembra un ottimo comportamento: tutti fanni cappelle, e' quello che fai DOPO che definisce la tua azienda. La maggior parte fa lo struzzo sperando che il problema vada via, ma oggi con tutti i siti di "recensioni" quella tecnica non funziona molto bene...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)