Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collettori di scarico
#41
Lo sfiato potrebbe arrivare dalla guarnizione, à uno dei problemi degli headers. Come ho già detto in quelli cheap tendono a piegarsi le flange con il calore specie quando serrate a coda di gatto (o c@zzo di cane) e le guarnizioni poi non tengono più.



Se invece lo sfiato lo senti da sotto potrebbero essere le flange agli scarichi, quelle con i tre bulloni...quando gli headers toccano ovunque a lungo andare quelle flange non tengono più, io ho fatto fare una modifica di innesto dal marmittaio infatti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#42
Stefano perchà non fai una bella cosa e posti una foto di come sono conciati?
Cita messaggio
#43
Ecco...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#44
Ho deciso di provare a "bendare" i collettori, come già detto i miei hanno anche il trattamento ceramico, con le bende termiche, quelle che usano x lo stesso uso sulle auto da competizione. I risultati sono: notevolissimo abbassamento del calore nel vano motore e idem del caldo che arriva in abitacolo, davvero tutta un altra cosa, ho notato anche che quando partono le ventole del radiatore la temperatura scende molto piú velocemente di prima e scalda meno di prima in andatura normale, inoltre hanno avuto un effetto anche di isolamento acustico, questo molto meno evidente ma comunque l'ho notato, non la si scambia per un auto elettrica ma il rumore in abitacolo si è abbassato un po. Per quanto riguarda il fattore estetico, sulla mia RR con il motore che monta secondo me non stonano.
Cita messaggio
#45
Xche Avete consigliato "steel"e non "steinless steel"?curiosita di un ignorante
Cita messaggio
#46
Perch? l'acciaio inox ? pi? rigido come lega rispetto all'acciaio normale e in caso vengano urtati (e coi full tube capita spesso) si possono crepare mentre l'acciaio normale si ammacca e basta.

Cita messaggio
#47
Wow quante cose simparano..Smile quindi per contro io sul mio pick up che e bello alto da terra posso permettermi di montarli in acciaio inox senza risckiare... Almeno cosi ne deduco io...
Cita messaggio
#48
S?, in teoria, ma mi auguro che non ci sia da adattare nulla! Spesso gli headers hanno bisogno di qualche martellatina qua e l?...
Cita messaggio
#49
SCUSATE se invado il 3d ma x non aprirne un altro mi dite come cercare o dove o che modello cercare per quanto riguarda i collettori per il mio ford pick up?cercavo su summit ma non trovo collettori in inox,e io li voglio in inox..è una mia fissa xche odio il deteriorarsi delle cose
Cita messaggio
#50
Non ho idea di chi faccia headers per Ford, oltre a dirti i soliti Hookers o Hedman che fanno headers per quasi tutti i modelli, Stainless Works ? molto quotata per gli headers inox ma credo faccia solo per auto moderne.
Cita messaggio
#51
Dovrei sostituire gli headers, ma mi chiedo se installare i manifold non sia una idea migliore o peggiore, che ne pensate?


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#52
Centomila volte meglio i suoi manifold originali, ma tempo zero e troverai miliardi di risposte in cui tutti ti consiglieranno gli headers perchè fanno un rumore da URLO. Tutto vero, solo che lo fanno per una-due ore prima di iniziare a sfiatare dopo che ti hanno bruciato i cavi candela e ti se ustionato le mani controllando il livello dell'olio... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  A meno di non usare l'auto per le gare e di non mettere headers da competizione che costano il triplo e sono ovviamente di ben altra fattura  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
Lascia i manifold! Smontali, puliscili bene e usa il calyx per ridargli l'antico splendore

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#54
I manifold non li ha, ha gli headers ma sono da cambiare e fanno fumo, oltre ad avere un'aspetto rugginoso: invece io vorrei i manifold che sembrano una soluzione duratura e massiccia.

Del rumore forse non me ne frega na cippa: immagino che il rombo ai medi si sentirebbe lo stesso, ma non ho velleità sceniche (non ho manco la fenice sul cofano,ma ho gli sitckers delal limited edition).


Grazie del consiglio: mi metto a cercarli, ma dovrò, immagino pure ricarburare il tutto sostituendoli, oltre che giuntare i tubi di scarico. Bella rogna, ma penso uan volta fatta i manifold mi dureranno a vita

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
#55
ho saputo ciò:
 
Carlo Bocchio
Omg, if headers need to wrap to dont heat the engine bay, what about exhaust manifolds?
7 h · Modificato · Mi piace
 
Martin Blanchard 
Make sure you dont get a oil leak on it , it smell very bad after
7 h · Mi piace
 
Richard Kupper 
Manifolds are cast and arnt long tubed like headers so they don't hold heat like headers
6 h · Non mi piace più · 1
 
Richard Kupper
 I evevm wrap the pipe about 2 feet after the collectors to help keep cabin heat down
6 h · Non mi piace più · 1
 
Carlo Bocchio
 Wow,manifold are better choice 
6 h · Mi piace
 
Richard Kupper
 No manifolds have a lot of back presure
6 h · Mi piace
 
 
 
Richard Kupper Meaning
 a lot less exhaust gasses git out of the combustion chambers.
6 h · Mi piace
 
Richard Kupper
 The cleaner a combustion chamber is the more cleaner the cylinder burns. Means better gas mileage and more hp
6 h · Modificato · Non mi piace più · 1
 
Carlo Bocchio 
Sounds very bad...
I keep headers, i hear manifolds kill the sound,but live more then the headers but...if the price its to have a bad work of motor, i keep the headers!
6 h · Modificato · Mi piace
 
Richard Kupper 
Headers free up horsepower and will git you better gas miledge
6 h · Non mi piace più · 1
 
Trent Perry 
Wrapping can be good for some power no much considering most headers will crack welds at the collectors. Drag car cool. Street car... Well we all know how much fun it is to put headers in an fbody. But looks like a nice job. Not knocking it did the same and replaced a set already. It was nice to make a pass and be able to reach in a check plus out with in a few mins though.

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)