Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Jeep Cherokee SJ
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Guest

- Nick del proprietario nel forum: filippo

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Jeep

- Modello: Cherokee SJ

- Anno: 1979

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 5900cc

- Potenza:

- Cambio: Manuale 4 marce

- Stato dell'auto:

- Provenienza auto: Italiana da sempre!


 

Come ho già detto nella mia presentazione , un mese fa mi sono fatto un regalo. Cherokee sj 1979 5900 cc, manuale 4 marce, trazione integrale più ridotte inseribile. Con il Cherokee ho fatto due chilometri quando l ho acquistato , poi l ho portato in terapia intensiva dal meccanico. La prima impressione è stata bellissima, un colpo di fulmine... La macchina è nata in Italia nel 1979, era bianca Golden Eagle . Oggi è bordeuxe metallic. Proprio oggi è andata in revisione e da domani inizierò a godermela. Il motore è ok. Nel 1992 è stato messo il gancio traino e l impianto a metano . Segna 78000 km. Chissà se sono i suoi.... Tanti lavori da fare. Ruggine sotto i parafanghi posteriori ( normale), cerchi in lega after market , raschiavetri anteriori e del lunotto posteriore, moquette completa, portacenere, orologio, radio, accendisigari, interno del cassetto portaoggetti, sedili rivestiti in pelle( spero di trovarci sotto il suo tessuto denim levis). Se riesco metto una foto. X i cerchi ho trovato i dakar della dotz 15 x8 Et -30 che dovrebbero essere identici agli originali. Attualmente i lavori dal meccanico hanno riguardato la messa in sicurezza, cioè freni , impianto alimentazione, impianto accensione, è tutto ciò che è gomma che col tempo è diventata marmo. Scusate ma per pubblicare le foto devo studiare ancora un po'...

Guest

[Immagine: image_zpsor6jnyvb.jpeg]

Bello il Cherokee. Certo i cerchi sono inguardabili così come gli specchi. Dovresti provvedere ad un piccolo lift delle sospensioni, i cerchi come hai già sottolineato e procurarti gli specchi originali. Per quanto riguarda i cerchi però i dotz sono simili agli originali ma solo da lontano, le differenze ci sono e si vedono. Vista la difficolta nel trovare i certchi specifici del Cherokee SJ, prova con quelli del Blazer K5 che sono in pratica gli stessi. Sarà difficile però trovarli crmati in buone condizioni.

 

Domanda: che gomme hai a libretto? il Chero SJ per vedersi bellino ha bisogno almeno delle 31, meglio ancora le 33

Guest

A libretto ho le 8,55 x15 equivalenti alle 225/75r15 ( quelle montate ora) . Volevo montare le 33 ma con i cerchi 15x8 il gommista mi dice che non va bene xkè il canale da 8 pollici è piccolo! Poi con le 33 avrò dei problemi All anteriore? Devo alzarla ? O ci stanno?
Ciao, occhio che a quanto mi ricordo il tuo SJ dovrebbe essere un LIMITED 1980, proprio come il mio ex 5.9. Da cosa dici che è un 79? se fosse limited i sedili in pelle totale sono proprio i suoi, se sono decenti non li toccherei!

ripensandoci però i limited probabilmente uscivano solo automatici col quadra track... non so. Hai qualche targhetta di identificazione in giro?

I 79 avevano il Quadratrack, cioà 4x4 permanente. Dal 1980 la maggior parte aveva il Seletrack cioè 4x4 inseribile. Ovviamente con le ridotte. Le gomme 8.55 sono quelle del Wagoneer, per un errore nelle schede tecniche tutti i Chief venivano omologati con le gomme strettissime. Avvenne quando erano nuovi. sui cerchi da 8 le 31 ci stanno benissimo. Concordo che quei cerchi nn si possono giardare, come pure lo scarico e gli specchi

Cerchi da 8 sono larghetti per le 31, perfettissimi invece per le 33. Sceglili con offset abbastanza negativo ma non troppo, -20 o-30 dovrebbero andare bene, occhio che spesso i 15x8 si trovano in -44 non ti fare tentare, ti sporgerebbero troppo le gomme

Guest

Guest

Il proprietario precedente mi disse che era troppo appariscente con l' Aquila su cofano e lo fece verniciare del colore attuale. All interno del vano motore e sotto la moquette( che non c'è ) è tuttora bianco. Un pezzo di moquette ritrovato sotto il bullone delle cinture di sicurezza , è di colore marrone scuro.
Citazione:Il proprietario precedente mi disse che era troppo appariscente con l' Aquila su cofano e lo fece verniciare del colore attuale. All interno del vano motore e sotto la moquette( che non c'è ) è tuttora bianco. Un pezzo di moquette ritrovato sotto il bullone delle cinture di sicurezza , è di colore marrone scuro.
 

se era troppo appariscente poteva comprare una Panda!!! :zsarcastic4xx:

Guest

9B olympic white

7FY. Buchet Seats with beige denim cloth
Citazione:Il proprietario precedente mi disse che era troppo appariscente con l' Aquila su cofano e lo fece verniciare del colore attuale. All interno del vano motore e sotto la moquette( che non c'è ) è tuttora bianco. Un pezzo di moquette ritrovato sotto il bullone delle cinture di sicurezza , è di colore marrone scuro.
 

Beata ignoranza!  :frown2:

Guest

Guest

http://s1168.photobucket.com/user/Filipp....jpeg.html

Secondo voi hanno tagliato la leva su cui va installato il pedale dell acceleratore? Io ho sia il pedale rettangolare in plastica che la molla, ma non capisco come si monta.

Guest

http://s1168.photobucket.com/user/Filipp...0.png.html

Ok fatto....

Oggi ho ordinato i cerchi Dakar 15x8 Et -30

Per le gomme volevo mettere delle 33 pollici " ricostruite " con disegno bf mud , ma la vedo dura.... Ho visto che le fanno solo con disegno extreme . I raschiavetri devo acquistare gli originali o esistono in metratura universali?
Cerca in giro che oramai le 33 "non ricostruite" hanno raggiunto prezzi abbordabilissimi

Guest

Si ok... È che a libretto ho 8,55 x 15 ... Per questo optavo x le """ ricostruite"""
La foto del pedale non la capisco francamente...

Quindi era un golden '79 bianco... un vero peccato che lo abbiano stravolto così. Quali sono i lavori che vuoi farci? I dakar non mi fanno impazzire, con un po' di pazienza magari potevi trovare i suoi...

Ti consiglio, non farti prendere dalla fretta e fai una lista dei lavori che necessita e che vuoi fare. Vorresti ripristinare il colore originale o tenerla così? la meccanica come va?

Guest

La foto del pedale è vista da dietro con molla e coppiglia . Il cambio dovrebbe essere un t15 o t18 e il riduttore un Dana 20. Se riesco metto le foto dei pomelli.
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