Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Jeep Cherokee SJ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Guest

Guest

I lavori sono tanti. Grazie del consiglio , cercherò di farne tesoro. Certo sarebbe bello riportarla com'è nata. Il carrozziere avrà il suo bel da fare ... Internamente bisogna tagliare la vasca da dove si posano i piedi fino a dietro il sedile, il tunnel è nuovo! Una domanda... Ma quando il carrozziere taglia con il radar e poi salda la lamiera nuova... Non c'è il rischio di incendio essendo benzina? Poi il cielo sotto la capotta sta crollando anche a causa degli altoparlanti Messi lateralmente ad altezza testa. I tubi del compressore sono scollegati e le estremità sono nastrate, probabilmente c'erano dei problemi. La lancetta del tachimetro non funziona, come l indicatore della benzina. Stranamente funzionano tutte le spie. Manca la radio, il portacenere, l orologio. Devo comprare blocchetto accensione e serrature portiere... l'ultimo proprietario le sta ancora cercando.... Ma la vedo triste....il meccanico ha cambiato i fili delle candele, le candele, Filtro aria , filtro olio, olio motore e olio differenziali , olio cambio e riduttore, liquido radiatore. Tubi benzina , boccole biscottini balestre, supporti barra stabilizzatrice, crocere sui mozzi anteriori, ammortizzatore di sterzo, cilindretti , ferodi e tamburi posteriori, supporto cambio. Questa estate la volevo usare così, cioè cerchi e gomme big, specchietti original e magari una ricentinata alle balestre, ma non troppo. Quando arriverà l inverno valuterò in da farsi...naturalmente se a qualcuno avanza qualche pezzo , lo acquisto volentieri.
A leggere così la descrizione, ti sconsiglierei il restauro... però vedi tu...

Citazione:A leggere così la descrizione, ti sconsiglierei il restauro... però vedi tu...
 

E perché? E' sempre un 5.9 manuale, non è roba facile da trovare sai?
Perché ho già fatto i conti senza l'immaginometro e chiaramente ipotizzando di commissionare quasi tutto a professionisti, come il 99% delle persone.

Non penso sia una macchina che valga 30.000 euro (in italia).

Guest

Condivido!
Citazione:Perché ho già fatto i conti senza l'immaginometro e chiaramente ipotizzando di commissionare quasi tutto a professionisti, come il 99% delle persone.

Non penso sia una macchina che valga 30.000 euro (in italia).
 

Noi no sappiamo qunto l'abbia pagata Filippo, quindi non sappiamo quanto margine abbia. Ah vero, che dalle vostre parti meccanici e carrozzieri fanno i corsi in gioielleria... :zsarcastic4xx:

Guest

Il lavoro procede... Oggi ho sestemato l impianto lava tergicristalli ... Poi volevo smontare il cruscotto strumenti davanti al volante, ma svitando le sei viti viene fuori un po' , ma non da lavorarci. Qualcuno Sa Come si procede? Volendo sistemare il cielo, esiste lo stesso materiale ( cartone pressato) in commercio ? Altrimenti cosa si può mettere? Gli specchietti laterali , volevo sostituirli con quelli a " tre piedi" sempre tipo truck ma meno cafonazzi di quelli montati ora.dove posso cercarli? Oggi ho montato il bull bar x vedere come sta... Non è il suo originale ma a me non dispiace.

Guest

Guest

Questo maniglione nel portellone posteriore non ci deve essere giusto? Il lunotto posteriore è solo elettrico. Al posto della manovella o della serratura , nel mio cosa C era ?

http://s1168.photobucket.com/user/Filipp....jpeg.html
Scusa se mi permetto,ma non lavoreresti molto piu' agevolmente e correttamente aiutandoti con lo shop manuel e/o assembly manual?


Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Guest

Dove li posso reperire questi manuali? Non sono un meccanico e mi sono inscritto qui proprio per avere aiuto e pareri da persone che hanno già affrontato i miei stessi problemi. Grazie
Quel corrimano in origine no esiste, in mezzo al portellone c'è la serratura per l'azionamento del motorino del vetro. Lo stesso vetro è apribile anche dall'interno, con un interruttore sul cruscotto in basso a sx. Come specchietti...all'interno hai il comando per la regolazione elettrica? o sono manuali? quelli che hai come già hai notato non c'entrano niente.

Per smontare il cruscottino devi allentare il piantone dello sterzo per abbassarlo un po', sotto al piantone (forse devi smontare qlc plastica) c'è una staffa con 2 bulloni che devi allentare. Di dove sei?

Citazione:Dove li posso reperire questi manuali? Non sono un meccanico e mi sono inscritto qui proprio per avere aiuto e pareri da persone che hanno già affrontato i miei stessi problemi. Grazie
Di solito su ebay (usa) si trova tutto....
Il bull bar deve piacere a te, ma io sinceramente lo toglierei, così come quella fila di fendinebbia. Se proprio vuoi tenere i fendinebbia, tienine 2 e fissali sopra il paraurti (guardati in rete qualche foto dei grand wagoneer)

Guest

Abito a Parma. Fendinebbia tolti tutti. All interno delle portiere ho i fori (chiusi) da ciò che un tempo era il comando regolazione specchietti. Percui in origine aveva gli specchi piccoli . Grazie mille X la spiegazione smontaggio cruscotto.

Guest

Avendo a libretto le 8,55 15, non so se rischio di più a montare le bf mud 33/12,50/15 o ricostruite "rimarcate" 8,55 15 ? Voi cosa ne pensate ?

Guest

Mi sono ricordato di avere delle Cooper 35x12,50r15 , saranno troppo grosse? La devo alzare un po' ?
Le 8,55 x15 sono equivalenti a delle 225/75 r15. Misura ridicola, lo so bene, però se non si vogliono correre rischi o non si vogliono omologare misure alternative, quella è la strada più tranquilla. Un pochino più azzardato è comprare delle ricostruite rimarcate 8,55x15. Di solito le ricostruite sono sempre un filo più grandi di quelle "normali" e magari possono partire dacarcasse un filo più generose delle 225 e poi rivulcanizzarle.

Se metti delle 33 o delle 35 rischi grosso perchè se qualche forza dell'ordine un po' sgamata si va a vedere la tabella CUNA lo vede al volo che non esiste che le 8.55 siano assimilabili a quei gommoni!

 

Per le 35 secondo me assolutamente non ti ci stanno senza fare un rialzo. Quindi io omologherei ($$$) oppure mi terrei su opzioni più tranquille

Come specchietti puoi allora vedere di trovare quelli grandi originali a 3 piedi

Pagine: 1 2 3