Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Problemi carburazione autolite 1100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Guarda questo schema:

[Immagine: 65-66mustaccellink%5B1%5D.jpg]

 

Non sono del tutto convinto della posizione della molla di ritorno dell'acceleratore...ma magari è una mia idea. Per la regolazione del kickdown, devi far riferimento al manuale.


A vedere così, lo spinterogeno è accoppiato a un carburatore sbagliato.

 

Questo articolo spiega bene come funziona lo spinterogeno:

http://m571.com/yblock/loadomatic.htm

Citazione:Guarda questo schema:

[Immagine: 65-66mustaccellink%5B1%5D.jpg]

 

Non sono del tutto convinto della posizione della molla di ritorno dell'acceleratore...ma magari è una mia idea. Per la regolazione del kickdown, devi far riferimento al manuale.


A vedere così, lo spinterogeno è accoppiato a un carburatore sbagliato.

 

Questo articolo spiega bene come funziona lo spinterogeno:
http://m571.com/yblock/loadomatic.htm
Secondo te quello spinterogeno va accoppiato a un carburatore con la spark valve?se muovo lo spinterogeno sento che soffia aria nel corpo del carburatore.visto che le versioni dopo hanno tolto la spark valve ma comunque è rimasto il tubo di depressione potrebbe essere lo stesso corretto?come faccio a verificare?
E beh ma dalle varie foto / link / immagini è chiaro. Non è "secondo me"... Il caburatore NON ha la Spark Valve mentre mentre lo spinterogeno è un load o matic quindi non funzionerà mai correttamente.


Però ripeto, se non sai dove mettere le mani e da come vedo non riesci ad interpretare le foto e i disegni tecnici, ti consiglio di chiedere a qualche utente / appassionato zona Roma se c'è qualche bravo meccanico a cui rivolgersi per la messa a punto di tutto, che sappia di cosa si sta parlando.

Citazione:E beh ma dalle varie foto / link / immagini è chiaro. Non è "secondo me"... Il caburatore NON ha la Spark Valve mentre mentre lo spinterogeno è un load o matic quindi non funzionerà mai correttamente.


Però ripeto, se non sai dove mettere le mani e da come vedo non riesci ad interpretare le foto e i disegni tecnici, ti consiglio di chiedere a qualche utente / appassionato zona Roma se c'è qualche bravo meccanico a cui rivolgersi per la messa a punto di tutto, che sappia di cosa si sta parlando.


Io i disegni li ho visti e capiti e anche le spiegazioni,ma ho le spiegazioni del mio apparato se hanno cambiato il carburatore non so come funziona il carburatore senza la spark valve,er wagone mi ha detto che il tubo c'è lo stesso quindi funziona sempre a depressione?avranno cambiato lo spinterogeno o il carburatore?poi se interpreto i disegni io per la prima volta potrei anche sbagliare mentre con il parere di esperti sono più sicuro
Citazione:,er wagone mi ha detto che il tubo c'è lo stesso quindi funziona sempre a depressione?
 
 

La depressione c'è in tutti i carburatori. Senza la Spark Valve gli manda un segnale sbagliato e quindi lo spinterogeno si anticipa / ritarda in maniera non corretta.
Citazione: 

 

,er wagone mi ha detto che il tubo c'è lo stesso quindi funziona sempre a depressione?
 
 

La depressione c'è in tutti i carburatori. Senza la Spark Valve gli manda un segnale sbagliato e quindi lo spinterogeno si anticipa / ritarda in maniera non corretta.

 

quindi i modelli che non hanno la spark valve hanno uno spinterogeno non o matic però hanno comunque il tubo della depressione?però se i carburatori di dopo non hanno spark valve ma hanno comunque uno spinterogeno con la depressione,quelli come funzionano?
Citazione:quindi i modelli che non hanno la spark valve hanno uno spinterogeno non o matic però hanno comunque il tubo della depressione?però se i carburatori di dopo non hanno spark valve ma hanno comunque uno spinterogeno con la depressione,quelli come funzionano?

 

 

 

 

 
 

Ci provo. Molto genericamente, nè i carburatori nè gli spinterogeni sono tutti uguali fra di loro. Ma il principio generale (che non vale per il load-o-matic accoppiato alla SCV) è questo:

 

Lo spinterogeno ha un sistema di masse centrifughe che fa anticipare l'accensione all'aumentare del regime di rotazione. Inoltre c'è un sistema a depressione, solitamente collegato direttamente al collettore di aspirazione, che integra l'azione delle masse centrifughe.

 

Se le masse non ci sono (come sul load-o-matic) la depressione che comanda l'anticipo non può essere semplicemente quella del collettore di aspirazione, ma è "modulata" dalla SCV che tiene conto di altri parametri, tra cui la velocità di afflusso dell'aria.
Citazione:
quindi i modelli che non hanno la spark valve hanno uno spinterogeno non o matic però hanno comunque il tubo della depressione?però se i carburatori di dopo non hanno spark valve ma hanno comunque uno spinterogeno con la depressione,quelli come funzionano?

 

 

 

 

 
 

Ci provo. Molto genericamente, nè i carburatori nè gli spinterogeni sono tutti uguali fra di loro. Ma il principio generale (che non vale per il load-o-matic accoppiato alla SCV) è questo:

 

Lo spinterogeno ha un sistema di masse centrifughe che fa anticipare l'accensione all'aumentare del regime di rotazione. Inoltre c'è un sistema a depressione, solitamente collegato direttamente al collettore di aspirazione, che integra l'azione delle masse centrifughe.

 

Se le masse non ci sono (come sul load-o-matic) la depressione che comanda l'anticipo non può essere semplicemente quella del collettore di aspirazione, ma è "modulata" dalla SCV che tiene conto di altri parametri, tra cui la velocità di afflusso dell'aria.
Quindi hanno cambiato il carburatore mettendo la versione del 68?oppure hanno cambiato spinterogeno? senza spark valve?Quindi non andrà mai bene?

Qualche post fa mi hai scritto che dal 68 non c'è la spark valve ma rimane comunque il collegamento della depressione,quindi anche li lo spinterogeno è load o matic?altrimenti dove andrebbe a finire il tubicino di ferro?oppure dal 68 nello spinterogeno ci sono le masse centrifughe e depressione?

Piccolo ot.il terzo simbolo del casting number del motore è D corrispondente a falcon/maveric
Ma prendi fiato tra una domanda e l'altra??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  Gli attacchi delle depressioni nei carburatori servono a molteplici cose... Ci sono delle prese magari per azionare il riscaldamento, o dare un segnale al cambio automatico o ciucciare vapori di olio, azionare valvoline nei filtri...mille cose. Ripeto, se guardi sul manuale ci sono normalmente i significati di ogni attacco o presa.


Ma l'hai presa a scatola chiusa sta macchina? Non provata, non verificati i numeri, ecc ecc? A parte che il motore non so se avesse un casting diverso se montato su Mustang... Dovresti chiedere a qualche forum USA...

Citazione:Ma prendi fiato tra una domanda e l'altra??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  Gli attacchi delle depressioni nei carburatori servono a molteplici cose... Ci sono delle prese magari per azionare il riscaldamento, o dare un segnale al cambio automatico o ciucciare vapori di olio, azionare valvoline nei filtri...mille cose. Ripeto, se guardi sul manuale ci sono normalmente i significati di ogni attacco o presa.


Ma l'hai presa a scatola chiusa sta macchina? Non provata, non verificati i numeri, ecc ecc? A parte che il motore non so se avesse un casting diverso se montato su Mustang... Dovresti chiedere a qualche forum USA...
La macchina l'ho presa in germania l'abbiamo provata e guardata se dall'esterno c'erano segni di modifiche poi non ho potuto fare il confronto dei codici,casting,ecc
Ho chiesto sia in forum usa che a un utente del forum qui,il motore è originale e anche lo spinterogeno,la sola cosa che hanno cambiato è il carburatore,hanno messo quello del 68senza spark valve,ora vedo se la macchina riesco a tararla bene così ok altrimenti devo trovare lo spinterogeno dual advance del 68...
Citazione:Ho chiesto sia in forum usa che a un utente del forum qui,il motore è originale e anche lo spinterogeno,la sola cosa che hanno cambiato è il carburatore,hanno messo quello del 68senza spark valve,ora vedo se la macchina riesco a tararla bene così ok altrimenti devo trovare lo spinterogeno dual advance del 68...
 

No, devi trovare un carburatore con spark valve...
...e avanti, ma se è il carburatore a non essere originale, perchè ostinarsi a cambiare il resto?

Non credo sia così difficile reperirne uno corretto!

...ad un prezzo più che giusto!

quello è per cambio manuale. E il fatto che dicano che va bene per 170 e 200 desta alcune perplessità: il venturi dovrebbe essere diverso.

In ogni caso, prendere per prendere, io prenderei il vaporizer di Pony carburator, che è sempre stato il mio pallino:

 

http://www.championcarburetor.com/6367-v...10716.html

 

Anzi, se vuoi, ti vendo il mio (che è un 1100 con venturi da 1.2, con dashpot per cambio automatico e spark valve) e io mi prendo il vaporizer...  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

 

Lo scambio può essere una soluzione!


Cosa cambia dal manuale all'automatico? E' proprio diverso il caburatore?

Citazione:Lo scambio può essere una soluzione!


Cosa cambia dal manuale all'automatico? E' proprio diverso il caburatore?
 

Questo è quello per il cambio automatico:

 

[Immagine: mump_0910_04_identifying_pony_carburetor...0_carb.jpg]

 

questo per il cambio manuale:

 

[Immagine: F1-1100.jpg]
Citazione:quello è per cambio manuale. E il fatto che dicano che va bene per 170 e 200 desta alcune perplessità: il venturi dovrebbe essere diverso.

In ogni caso, prendere per prendere, io prenderei il vaporizer di Pony carburator, che è sempre stato il mio pallino:

 
http://www.championcarburetor.com/6367-v...10716.html

 

Anzi, se vuoi, ti vendo il mio (che è un 1100 con venturi da 1.2, con dashpot per cambio automatico e spark valve) e io mi prendo il vaporizer...  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

 
Beh se il prezzo è molto diverso si potrebbe fare ma sennò mi conviene prendere anche a me quello migliorato...
Citazione:Lo scambio può essere una soluzione!


Cosa cambia dal manuale all'automatico? E' proprio diverso il caburatore?
Sembra esserci l'antistall dashpot in più...
Pagine: 1 2 3 4 5