Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Problemi carburazione autolite 1100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Comunque, non ti aspettare miracoli: il 1100 è un carburatore che non garantirà mai un funzionamento lineare, proprio per come è costruito. Io ci ho litigato a lungo e poi, anche leggendo numerosi forum americani, ho dovuto imparare a convivere con quelli che paiono essere difetti intrinseci alla sua costruzione, tra cui soprattutto una brusca transizione tra il regime di minimo e il regime di normale funzionamento a farfalla parzializzata. Pony Carburetors ha sviluppato una nuova versione (che non è un rebuild ma proprio una nuova fusione di loro progettazione) chiamato Vaporizer che mantiene l'aspetto del 1100 ma che ingloba il principio detto "annular discharge" tipico dei carburatori 2100/4100 che sono i migliori carburatori che Ford abbia mai realizzato. Peccato che la gestione di Pony Carburetors abbia avuto travagliate vicende e questo nuovo carburatore, oltre a costare un occhio, non è mai entrato in produzione se non in piccoli lotti.

Ma dal video evinci qualcosa?nn voglio le prestazioni del v8 ma che almeno non si affoghi in salita....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:Ma dal video evinci qualcosa?nn voglio le prestazioni del v8 ma che almeno non si affoghi in salita....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

beh, te l'abbiamo già detto: a motore freddo la farfalla del choke deve essere chiusa. Ma comunque non c'entra niente col fatto che affoghi in salita.
È bello leggere queste spiegazioni anche se non ti interessano da vicino.

Aumentano la cultura motoristica americana!


Bravo!
Citazione:
Ma dal video evinci qualcosa?nn voglio le prestazioni del v8 ma che almeno non si affoghi in salita....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

beh, te l'abbiamo già detto: a motore freddo la farfalla del choke deve essere chiusa. Ma comunque non c'entra niente col fatto che affoghi in salita.
Si immaginavo però anche quel problema lo voglio risolvere,x l'affogo devo indagare la valvola di potenza e il getto.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:È bello leggere queste spiegazioni anche se non ti interessano da vicino.

Aumentano la cultura motoristica americana!


Bravo!
Si infatti...avevo paura di scrivere visto che sono cose elementari e magari poteva risultare un argomento poco interessante.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ma quel movimento ad acceleratore al massimo è normale?cioè che accelerando si chiude per poi a fine acceleratore si riapre di un pochino...

Citazione:ma quel movimento ad acceleratore al massimo è normale?cioè che accelerando si chiude per poi a fine acceleratore si riapre di un pochino...
 

Assolutamente no, la farfalla dell'arricchitore si deve "ingaggiare" solo a freddo e rimanere chiusa per poi aprirsi progressivamente, a caldo deve restare verticale.
Citazione:
ma quel movimento ad acceleratore al massimo è normale?cioè che accelerando si chiude per poi a fine acceleratore si riapre di un pochino...
 

Assolutamente no, la farfalla dell'arricchitore si deve "ingaggiare" solo a freddo e rimanere chiusa per poi aprirsi progressivamente, a caldo deve restare verticale.
Oggi ho provato a regolare meglio l'aria automatica,però non capisco bene il funzionamento del registro a vite del minimo a freddo e se devo o non devo "caricare" la molla termostatica.questo fine settimana vorrei smontarlo per controllare meglio insieme al manuale


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:[Immagine: 64-42228.jpg]

 

controlla la valvola di potenza è quella in mezzo alla guarnizione grossa. 

ti va già troppa benzina.... se il motore ti mangia olio aggiungi condensante o metti olio più duro... tipo 20w50 minerale
Ma quella valvola che dici tu è per caso la spark control valve?che si trova all'esterno del carburatore?perché il mio non ce l'ha...
[Immagine: 5884403776ca3c1ca7bd2f8f13be2f30.jpg]


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No. La spark control valve è quella che serve a lavorare con lo spinterogeno load-o-matic, cioè quello senza masse centrifughe di cui ti si parlava prima.

I due devono essere necessariamente accoppiati: se non è così, i tuoi problemi potrebbero partire da lì.
Citazione:No. La spark control valve è quella che serve a lavorare con lo spinterogeno load-o-matic, cioè quello senza masse centrifughe di cui ti si parlava prima.

I due devono essere necessariamente accoppiati: se non è così, i tuoi problemi potrebbero partire da lì.
Come faccio a capire se la mia versione del carburatore deve avere la spark control valve?vedo se nella sede c'è la filettatura?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In teoria, fino al '67 dovrebbe ancora esserci la spark control valve. Poi lo stesso carburatore (dal '68 in poi) l'hanno prodotto senza e la sede della SCV risulta tappata.

 

[Immagine: 9a2586_53fe501befe04f18ab1ed5451a34fa59.jpg]

 

Questo è un 1100 post 68 senza SCV.

Citazione:In teoria, fino al '67 dovrebbe ancora esserci la spark control valve. Poi lo stesso carburatore (dal '68 in poi) l'hanno prodotto senza e la sede della SCV risulta tappata.

 
[Immagine: 9a2586_53fe501befe04f18ab1ed5451a34fa59.jpg]

 

Questo è un 1100 post 68 senza SCV.
Allora se ci guardo dentro e il foro è cieco vuol dire che il mio nn monta la spark valve?e se invece il foro è cieco ma lo spinterogeno ha il tubicino della depressione?c'è qualcosa che nn va?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
il tubicino della depressione c'è comunque. Solo che lavora in modo diverso.

Questo è uno spinterogeno load o matic:

[Immagine: WP_000067.jpg]
Help me
[Immagine: 1d04f83d4096254ff182dccbd7b86112.jpg][Immagine: 8db8fbe029c684f85e487fc9eaffb088.jpg]
[Immagine: 9db934ac0d9cfc4e07193976c6ef3183.jpg]
Ah e po questa molla per far tornare la leva dell'acceleratore e questo filo che dal pedale dell'acceleratore va sul cambio cosa sono?[Immagine: d5ae9b79474a6f7c5fb2987dab662b74.jpg][Immagine: 7e870d2ce870674b5e3e1d89d62749bf.jpg]
Citazione:Ah e po questa molla per far tornare la leva dell'acceleratore e questo filo che dal pedale dell'acceleratore va sul cambio cosa sono?[Immagine: d5ae9b79474a6f7c5fb2987dab662b74.jpg][Immagine: 7e870d2ce870674b5e3e1d89d62749bf.jpg]
 

Citazione:Ah e po questa molla per far tornare la leva dell'acceleratore e questo filo che dal pedale dell'acceleratore va sul cambio cosa sono?[Immagine: d5ae9b79474a6f7c5fb2987dab662b74.jpg][Immagine: 7e870d2ce870674b5e3e1d89d62749bf.jpg]
può essere il kickdown


 
[quote name="LincolnMK4" post="594825" timestamp="1487784748"][quote name="must1967" post="594823" timestamp="1487782197"]Ah e po questa molla per far tornare la leva dell'acceleratore e questo filo che dal pedale dell'acceleratore va sul cambio cosa sono?[Immagine: d5ae9b79474a6f7c5fb2987dab662b74.jpg][Immagine: 7e870d2ce870674b5e3e1d89d62749bf.jpg][/quote]

 
Citazione:Ah e po questa molla per far tornare la leva dell'acceleratore e questo filo che dal pedale dell'acceleratore va sul cambio cosa sono?[Immagine: d5ae9b79474a6f7c5fb2987dab662b74.jpg][Immagine: 7e870d2ce870674b5e3e1d89d62749bf.jpg]

può essere il kickdown  [/quote]

E deve tirare solo a fine acceleratore giusto?xké al momento se spingo l'acceleratore fino in fondo tira poco quella levetta,e invece quella molla che è agganciata alla levetta dell'acceleratore non è normale vero?

Ma quello che mi premeva era se il carburatore e lo spinterogeno sono giusti
La molla agganciata al collettore di aspirazione è la molla di ritorno dell'acceleratore ed è corretta.

Del kickdown non ti so dire perchè probabilmente il tuo cambio è il C4 che non conosco.

Pagine: 1 2 3 4 5