Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Signori buongiorno. Voi per caso conoscete qualche buon sito su cui sia possibile acquistare i raschiavetro esterni posteriori per la mia Celebrity? Su Rock Auto non li trattano. Mi è stato suggerito di prendere quelli della caprice dello stesso anno e tagliarli per adattarli, ma sfortunatamente non vanno bene. 

 

Antonio

Ciao Antonio, da Rockauto vengono anche i raschiavetro e varie guarnizioni a metro. Devi guardare nelle universal parts, armarti di santa pazienza e fare ricerche incrociate sui siti dei vari produttori usando i part number con l'aiuto delle foto se ci sono.

Signori buonasera. Piccolo aggiornamento: sulla questione raschiavetro non ho più poi cercato, in quanto ho dovuto dare priorità a delle sopraggiunte problematiche di carattere elettrico.

 

Una sera, mentre rientravo a casa...puff...macchina spenta e morta all'improvviso mentre ero per strada.Non ne ha voluto sapere più di ripartire. Fatta caricare col carroattrezzi e fatta portare dal mio meccanico il giorno seguente la diagnosi è stata le seguente: batteria morta a causa di un corto causato molto probabilmente dal relee dell'aria elettronica del carburatore (ovviamente relee cambiato immediatamente). Mai più avuto alcun problema se non un fastidioso sfrigolio elettrico che cambia in base ai giri del motore e delle cambiate...sto ancora studiando la cosa e a breve smonterò il cruscotto per vedere se per caso c'è qualche altro relee da sostituire.

 

Oltre a questo problema, da qualche giorno a questa parte, ho cominciato a dedicare attenzione anche ad un'altra anomalia che avevo notato da un po di tempo...ovvero il fatto che ad aria e ventola chiusa, quando sono in marcia, all'altezza del cassettino porta oggetti, ci sono dei notevoli spifferi di aria. a convincermi che era arrivato il momento di mettere la testa sotto il cruscotto, è stata una notevole perdita di liquido di riscaldamento all'interno dell'abitacolo che veniva dal carterino di protezione dell'heater core. Qualche sera fa smonto il pannello sotto il cruscotto per accedere all'heater core...e trovo tutto bagnato. quindi radiatorino del riscaldamento da sotituire e, visto che c'ero comincio a dare un'occhiata anche a tutto il sistema a depressione del convogliatore d'aria. Mi rendo conto che il tubicino di una depressione del convogliatore dell'aria era staccato. Dopo averlo riattaccato, mi rendo conto che comunque il selezionatore della Bi level non fa uscire in nessun modo aria dalle bocchette frontali del cruscotto. Decido allora, con l'aiuto dell'elettrauto, di fare un controllo più approfondito...e dopo aver sparato un po di aria compressa nel tubicino della depressione staccata, finalmente si riesce a ripristinare il funzionamento corretto del selezionatore dell'aria...quindi ora ho finalmente anche una bilevel che funziona alla perfezione.

 

Rimane però il problema dei cosiddetti spifferi di aria quando sono in marcia. Concorde con il mio elettrauto che rimasse erroneamente aperta qualche paratia del convogliatore d'aria, decidiamo, dopo aver verificato che le pompette a depressione e le paratie interne funzionassero correttamente, di smontare i bracci dei tergi cristalli anteriori e la griglia di copertura del motorino dei tergicristalli...ed ecco li la sorpresa...nel vano dove è presente il leveraggio c'è anche un altro pezzo del convogliatore d'aria su cui dovrebbe essere montata una paratia che si apre e si chiude in base a quando si avvia l'aria condizionata e la ventola dal cruscotto...beh...LA PARATIA NON C'E' Confusedhocked45: ...è stata inspiegabilmente smontata...e quindi il leveraggio, ovviamente, quando viene azionato lavora a vuoto perchè non è attaccato a nulla e questo contribuisce ad avere un accesso diretto dell'aria esterna all'interno dell'abitacolo della macchina anche quando aria e ventola sono spente :019: .

 

Il problema, avendo cominciato già le ricerche, è che mi sono reso conto che trovare solo quel singolo pezzo non sarà per niente cosa facile.

 

Se per caso qualcuno di voi dovesse avere qualche idea a riguardo o qualche contatto diretto negli U.S.A. magari con qualche sfascio...ve ne sarei veramente grato. Tutto sta ora a capire come potrebbe chiamarsi in inglese il pezzo in questione. Domenica vedo di fare quache foto.

 

Antonio

Secondo me Antonio fai prima a fartela fare da un lattoniere, magari in alluminio.

Citazione:Secondo me Antonio fai prima a fartela fare da un lattoniere, magari in alluminio.
 

Tu dici è Cristiano?
Signori buongiorno.

 

Questa mattina ho fatto un video relativo al problema che vi avevo segnalato l'altro giorno con la paratia mancante sull'housing dell'heater core. penso che sia arrivato il momento di comprare il manuale completo GM sulla mia auto percheè su quello che ho non sono presenti gli spaccati della parte interessata.

 

Ecco il link del video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ogAnH0A0HBY

 

Spero anche in qualche vostra idea in merito sulla risoluzione del problema.

 

Buona domenica a tutti.

 

Antonio

Pagine: 1 2 3 4 5