Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Citazione:Esatto Sergio, peccato che la macchina non sia equipaggiata con vetri blindati...boh...

 

 
 

Hai provato?  :ciglia:
.... secondo me vi hanno applicato una pellicola antisfondamento... 

t.bird

Citazione: 

Esatto Sergio, peccato che la macchina non sia equipaggiata con vetri blindati...boh...

 

 

 


 

Hai provato?  :ciglia:

 

Sto aspettando che mi portino un Barret in prova Sergio :ciglia:
Citazione:.... secondo me vi hanno applicato una pellicola antisfondamento... 

t.bird
 

E' quello che sospetto io...tant'è che sto per inviare una mail alla Hess & Eisenhardt con il Vin della macchina per avere maggiori informazioni.
antonio,se aveva i vetri blindati le portiere pesavano.....a me non sembrava cosi pesante quando sei venuto,magari è stata ripristinata,una pellicola puo' solo evitare che il vetro vada in frantumi con un urto.......diciamo ti salvi dalle schegge,escluso parabrezza.... :ok:

Anche secondo me è un livello di blindatura leggero, solo ai vetri o con una pellicola anche all'interno del pannello porta. Comunque il fatto che i vetri dietro sono fissi e non c'è più il pantografo è una bella penna nel gnau!

Citazione:Anche secondo me è un livello di blindatura leggero, solo ai vetri o con una pellicola anche all'interno del pannello porta. Comunque il fatto che i vetri dietro sono fissi e non c'è più il pantografo è una bella penna nel gnau!
 

Già...anche perchè non è che sia proprio facilissimo trovare tutto il meccanismo completo... :019:  :019:  :019:
Chiedi al Dario di Lugano oppure senti Antonello se ha qualche contatto di un demolitore in America...trovarlo su ebay è anche un'altra una possibilità ma direi scarsa.

Signori buona sera a tutti.

 

Volevo aggiornarvi un po sulla mia Celebrity.

 

Ho fatto fare diversi lavoretti di normale manutenzione tant'è che ora la macchina devo dire che va una bellezza :ok: ...tra l'altro quest'estate ci sono anche sceso in Calabria...non una noia...fantastico.

Bene, come alcuni di voi forse ricorderanno, più o meno una mesata fa, qualcuno si era divertito a sfasciarmi il vetro del finestrino destro posteriore...bene...vetro trovato alla fine su Rock Auto (arriverà domani) e, visto che c'ero, ho trovato anche su ebay i meccanismi interni dei finestrini posteriori (che se ricordate erano proprio mancanti).

 

Oggi mi reco a far visita al buon Chevy39 perchè dovevo fargli vedere un paio di cerchi che volevo montare sulla macchina (prestati gentilmente da Big Mace), ma ahimè avevano un offset leggermente più grande...pertanto ho dovuto rinunciare a malincuore (ci sarebbero stati veramente da dio).

 

Visto che c'ero mi ero portato appresso anche la scatola con i meccanismi per i finestrini e con le sapienti MANO di Chevy39 (lui sa sempre quello che deve fare... :ciappa: ) smontiamo il pannello porta dello sportello posteriore sinistro e questo è quello che ci si palesa davanti agli occhi Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:

 

[Immagine: IMG-20181015-WA0010.jpg]

[Immagine: IMG-20181015-WA0008.jpg]

 

Una blindatura interna costituita da diverse lastre di metallo spesse quasi un paio di cm rivettate una con l'altra a cui sono stati fissati i finestrini (ecco quindi il perchè mancavano i meccanismi). Ovviamente abbiamo tentato a levare i rivetti, ma sono veramente enormi (faccio notare che per inserire queste lastre hanno tagliato la parte interna dell'intelaiuatura dello sportello per poi riunirla con dei rivetti applicati su delle piccole lastre di metallo...).

 

Onestamente non mi aspettavo di trovare una cosa del genere e tra l'altro non ha nemmeno molto senso che abbiano fatto un lavoro del genere lasciando poi tra l'altro i vetri dei finestrini normali...boh...vabbè...ora dovremo trovare un modo per riuscire a levare quei cavolo di rivetti per poter riuscire a levare le lastre della blindatura e poter così ripristinare i meccanismi dei finestrini.

 

Qui la storia si infittisce :ciglia: .

 

Antonio

facciamo 'brillare' i rivetti uno ad uno...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Citazione:facciamo 'brillare' i rivetti uno ad uno...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Almeno verificate la bonta' della blindatura !  :ph34r:

Levando la blindatura in entrambi gli sportelli,risparmi un po' di peso...e acquisti l'uso dei finestrini !
Citazione: 

facciamo 'brillare' i rivetti uno ad uno...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Almeno verificate la bonta' della blindatura !  :ph34r:

Levando la blindatura in entrambi gli sportelli,risparmi un po' di peso...e acquisti l'uso dei finestrini !

 

E' esattamente quello che ho intenzione di fare...anche perchè è la mia dd.
Però è un peccato togliere tutto. Fa parte della storia del veicolo.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:Però è un peccato togliere tutto. Fa parte della storia del veicolo.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lo so Flavio...in effetti per me questa cosa è un po un dilemma...considerando che purtroppo la vera storia della macchina, ad oggi non sono ancora riuscito a saperla. Fossi in grado di sapere quale fosse la vera funzione dell'auto negli anni in cui prestava servizio in ambasciata e quale fosse l'effettivo equipaggiamento, non ci penserei nemmeno due secondi a lasciare tutto cosi com'è e ripristinare tutto quello che è stato levato. Dall'altra parte è anche vero che è un' auto che utilizzo tutti i giorni e con cui faccio viaggi...pertanto l'idea di alleggerirla e ripristinare i finestrini posteriori non mi dispiacerebbe.

 

Non lo so, rimango un po interdetto.
togliendo la blindatura è come togliere la ruota di scorta grossomodo,non credo influisca molto sul rendimento o consumi ma tenerli li non serve a un cassio

Citazione:togliendo la blindatura è come togliere la ruota di scorta grossomodo,non credo influisca molto sul rendimento o consumi ma tenerli li non serve a un cassio
 

Tanto sarà tuo onore occuparti della cosa... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: quindi vedi de preparatte a modino Presidè...anche perchè " tu sai quello che devi fare" no Presidè??? :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Citazione: 

togliendo la blindatura è come togliere la ruota di scorta grossomodo,non credo influisca molto sul rendimento o consumi ma tenerli li non serve a un cassio
 

Tanto sarà tuo onore occuparti della cosa... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: quindi vedi de preparatte a modino Presidè...anche perchè " tu sai quello che devi fare" no Presidè??? :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

quando vuoi....preparo la dinamite intanto..... :zsarcastic4xx:
Citazione:Però è un peccato togliere tutto. Fa parte della storia del veicolo.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

La penso così anch'io. In fondo a cosa ti serve rendere apribili i finestrini posteriori? 
NON togliere nulla bro!

Senza saperlo ti sei portato a casa una sorta di piccola bluesmobile  :zsarcastic4xx: !

Citazione:NON togliere nulla bro!

Senza saperlo ti sei portato a casa una sorta di piccola bluesmobile  :zsarcastic4xx: !
Il problema è riuscire a sapere quale fosse il resto dell'equipaggiamento di cui era dotata la macchina... :furiosi:
Pagine: 1 2 3 4 5