Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: customs and rod made in Jap!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
[quote name='bronzo' timestamp='1340445421' post='434103']

[quote name='mopar' timestamp='1340387770' post='433992']

Per me è un classico esempio di energie sprecate....un sacco di lavoro e di soldi spesi per della roba da circo....

A molti piacciono.....a me fanno schifo....il mondo è bello perchè è vario

[/quote]



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/4680-lowrider/page__view__findpost__p__90255"]http://www.usacarsfo...dpost__p__90255[/url]

[/quote]



bronzo, sai come si dice, no? ..ad ogni lustro si cambia gusto :zsarcastic4xx:
Sicuramente dirà che non è stato lui a scrivere, ma il suo alter ego tamarro!!! :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Bello quel topic, peccato si sia un pò perso per strada...



rispolvero questo interessante scritto di Funnycar sulla storia.......



http://www.funnycar.it/html/lowriders.html
[quote name='ESA' timestamp='1340445543' post='434105']

[quote name='bronzo' timestamp='1340445421' post='434103']

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/4680-lowrider/page__view__findpost__p__90255"]http://www.usacarsfo...dpost__p__90255[/url]

[/quote]



bronzo, sai come si dice, no? ..ad ogni lustro si cambia gusto :zsarcastic4xx:

[/quote]



Sono andato di proposito a cercarlo perchè me lo ricordavo troppo bene...all'epoca voleva montare l'air ride sulla de soto '48.....ho una memoria di ferro! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Guest

il fatto ? che a ognuno piace quello che gli piace. E v? bene cos?.

A me piacciono i kustom, da quelli classici in stile anni 40 a quelli degli anni 70 ai primi 80, che chiamiamo erroneamente lowriders.

A me un'auto originale dice poco, ma non sempre, dipende dall'auto, alcune hanno bisogno di poco, come quelle anni 70 in queste foto che oltre a verniciature ed assetti hanno ben poca roba.

Ad un'altro possono piacere le auto originali o gli hot rod, ognuno ha i suoi motivi, e sono difficili da mettere in parole, e a nessuno interessa, quello che dovrebbe interessarci tutti ? il rispetto.

Nessuno vuole obbligarvi a trascinare il telaio sull'asfalto o a far muovere la macchina come se avesse una crisi epilettica se la cosa non vi diverte, ma un cosa ? dare un opinione, offendere o mancare di rispetto ? un'altra.



E ora riprendiamo le trasmissioni, ci scusiamo x l'interruzione Wink :

Guest

ESA, scusa ieri nn ho avuto tempo di caricarle ma ne ho trovate 2, luned? riprendo...
vai tranquillo, non c'è nessuna fretta
La DeSoto 46 era troppo bassa per poter essere usata...per cui HO DOVUTO montare l'air ride....questo di certo non ne fa un low rider. Difatti la macchina è verinciata in nero lucido, non in color carro di carnevale....

Non sono contrario al air ride di per se...ma agli eccessi che si vedono. Cosa c'è di bello nel vedere una macchina schiacciata a terra con le ruote anteriori a 45 gradi con la strada? Sembra che le sospensioni siano collassate ..come succedeva alle Mercedes di qualche anno fa..

Guest

No vedi, il punto ? un altro, abbiamo capito che a te non piacciono le auto ''troppo'' basse, ma nessuno ti obbliga a continuare a sparare l\/lerda.



E il punto di avere sospensioni ad aria o ad olio ? proprio x non dover guidare sempre a rasoterra, il fatto di far ballare e saltare l'auto ? venuto dopo, e non interessa nemmeno a tutti, ? come il drag racing e gli hot rod, uno non implica l'altro.
dalla mia ignoranza posso permettermi di dire che secondo me sono due cose completamente diverse montare sospensione ad altezza variabile ad aria e un lowrider.



Facendo un esempio di sospensioni regolabili posso citare la 46 di mopar oppure il chevy truck di Frank64, e credo di montarle anch'io sul progetto graham.



il lowrider per me è l'auto fatta per saltare, esempio l'impala di carlito o quelle postate qui dietro. e solitamente sono verniciate tipo figurine di personaggi immaginari che si trovavano nelle patatine negli anni 80. ([url="http://img2.annuncicdn.it/a6/9e/a69e7e346aaad4d27d7dcd494253826d_orig.jpg"]esempio[/url])



Magari sono io che vedo le due cose in maniera differente.





Ps: qualcuno mi spiega che cultura è far saltare un'auto dagli stani colori? capisco saltare un torrente a modi hazzard ma far saltare un'auto in un campo da basket non capisco che cultura sia.... e sopratutto non capisco il divertimento degli spettatori.

Guest

ecco forse il termine adatto a noi è "airrider"....cioè le auto che al massimo le cali a terra quando parcheggi(come quella di frank).........quelle che zompettano è roba hip hop,credo......o messicana......
@ Nuvolacci

... E che cultura sarebbe saltare un torrente come hazzard?

Guest

credo si chiami Dukemania.....giusto Lee?
[quote name='mopar' timestamp='1340455027' post='434131']

La DeSoto 46 era troppo bassa per poter essere usata...per cui HO DOVUTO montare l'air ride....questo di certo non ne fa un low rider. Difatti la macchina è verinciata in nero lucido, non in color carro di carnevale....

Non sono contrario al air ride di per se...ma agli eccessi che si vedono. Cosa c'è di bello nel vedere una macchina schiacciata a terra con le ruote anteriori a 45 gradi con la strada? Sembra che le sospensioni siano collassate ..come succedeva alle Mercedes di qualche anno fa..

[/quote]



Nessuno ha detto che hai fatto della de soto una lowride...

però anni fa hai scritto questo:



"Devo dire che a me non piacciono per nulla, ma devo riconoscere che hanno il loro stile e il loro perchè e ce ne sono di davvero belli. Ci spieghi il funzionamento dei meccanismi idraulici che governano il su e giù della macchina. Ci sono pompe e valvole, ma come sono collegate??? Tecnicamente devo essere davvero notevoli."



E' il concetto di circo e carro da carnevale che oggi magari non ci stanno.



@ Nuvolari: potranno non piacere anche a te ma non continuiamo a martellare e parlare di culture....molti hanno conciato mezzi da carnevale e/o senza un criterio logico o una linea guida, ma nessuno ha il coraggio di dirlo...quindi...evitiamo di criticare con certi toni secondo me un pò troppo offensivi (non parlo solo di te) perchè c'é gente che dedica la vita intera a questa cosa...
[quote name='BANDIDO' timestamp='1340467943' post='434148']

@ Nuvolacci

... E che cultura sarebbe saltare un torrente come hazzard?

[/quote]



Emulare atti compiuti in realtà da modellini in scala, o da auto da demolire lanciate da elastici o guidate da stunt per poi buttarle.

Un pò come credere che babbo natale tra sei mesi ci porterà tanti doni.... :zsarcastic4xx:
[quote name='BANDIDO' timestamp='1340467943' post='434148']

@ Nuvolacci

... E che cultura sarebbe saltare un torrente come hazzard?

[/quote]

intatti non è una cultura saltare i fossi, però capisco che in hazzard saltano il fosso per scappare dalla polizia. quello che non capisco è il perchè una macchina deve saltare in un parcheggio. Sinceramente mi affascina la meccanica per far saltare l'auto ma non vedo lo scopo.

è un po' come questo oggetto, fatto molto bene , divertente ma non serve a nulla:







[quote name='bronzo' timestamp='1340468849' post='434151']



@ Nuvolari: potranno non piacere anche a te ma non continuiamo a martellare e parlare di culture....molti hanno conciato mezzi da carnevale e/o senza un criterio logico o una linea guida, ma nessuno ha il coraggio di dirlo...quindi...evitiamo di criticare con certi toni secondo me un pò troppo offensivi (non parlo solo di te) perchè c'é gente che dedica la vita intera a questa cosa...

[/quote]

io non voglio criticare nessuno, solo che non capisco a cosa serve questa cosa e da dove nasce questa cultura, voglio solo imparare.

I primi hot rod che ho visto li consideravo un sacco di parti di scarto assemblate assieme con pessime saldature, poi ho capito il significato, da dove, e come nasce l'hot rod e di conseguenza la "cultura".

Magari se entro nel mondo low rider mi viene voglia di far saltare un pick up.

meccanicamente mi piace molto il sistema di sospensioni, i colori sgargianti no!

Ora magari qualcuno mi fa capire questa cosa..... Da dove nasce, come si sviluppa, perchè lo sfondo è fatto da musica rap e hi-pop?

Parlando con gli esperti del settore, invece di controbattere provate a spiegare la storia di questo lowrider..... magari qualcuno si appassiona.
Alcune sono belle e ben fatte....specie con base Impala anni 50 e 60...e con dentro della tecnica....ma alcune sono semplicemente pacchiane. Come nei rod ci sono delle cose brutte...anche fra low rider ci sono cose di pessimo gusto.

Con la qual cosa chiudo da parte mia la polemica...e me ne vado su HAMB...

Guest

air ride= sospensioni regolabili ad aria.

Air ride non ? un termine x descrivere un genere, sarebbe come chiamare coilover le auto con i coilover!!!

Lowride anche non vuole dire niente, se non contestualizzato, ma in inglese per?, non in italiano, ed ? un'altra parola che usate spesso.

Lowrider= inizialmente era la persona alla guida dell'auto ribassata il lowrider, l'auto era l'auto bassa, o il kustom. Poi a fine anni 70 grazie a lowrider magazine si ? cominciato a chiamare le auto lowriders.

Da li hanno cominciato ad evolversi sempre pi? in un genere a parte pi? che semplici kustom etc etc...



Le sospensioni idrauliche sono state x la prima volta attorno al 56, in una Ford kustom, e dall'inizio degli anni 60 sono diventate sempre pi? comuni fino agli anni 70 in cui quasi tutti i kustom le avevano, parliamo di show cars e sud California.

Avere gli hydro non vuol dire necessariamente far saltare la macchina, i primi impianti erano a 12v, quindi molto lenti, e solo alcuni verso i 70 hanno cominciato ad unire le batterie in serie x aumentare il voltaggio/velocit?, ma la norma x un auto da strada ? rimasta 12v/24v fino a inizio 80.

Entrambe le cose, aria e olio, possono essere usate moderatamente solo x andare su e gi?, ed entrambe possono essere usate in maniera estrema x far saltare le auto.

Un'esempio? Solo xk? hai un v8 non vuol dire che hai un motore potente, ma molti lo danno x scontato. ? brutto dare le cose x scontato...



Xk?? Beh, ? semplice, dai ad un 16 enne una macchina che da per terra si alza di 30/40 centimetri alzando e abbassando un interruttore, e sar? solo questione di tempo prima che pensi a come farla saltare.... No?



E poi chi ha detto che le cose debbano avere un senso. Divertirsi non ? gi? abbastanza sensato?

Che palle raga.

Guest

e chi ha detto che solo le impala vanno bene x questo genere?

Anche questo ? un trend di questi ultimi anni.

Negli anni d'oro, qualsiasi auto riceveva il trattamento, dalle ultime sportive, tipo chevelle, cutlass etc, alle utilitarie, pinto, vega, corvair, maggiolini etc.. Alle berline di grossa taglia e via cos?.

Non c'erano snobberie, mentre ora pare che avere ego grandi come aerei ed essere snob sia la norma.

Possiamo tornare a postare belle macchine adesso? E discuterle senza pi? polemica?
ora inizio a capire un po' di più! quindi una macchina che salta è solo un divertimento.... ora capisco.

é un po' come giocare con un elastico da 20mila euro. :ciappa:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7