Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Coppa Italia Aci - Gare d'Accelerazione 2013 RIVANAZZANO DRAGWAY
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Citazione: 

 

Poi a raduni di paese in una piazza si trovano 60 macchine ed un mare di gente.....
 

Paolo, il raduno di piazza per il pubblico è a costo zero... seguire uno sport motoristico anche per il pubblico richiede un po' di soldini e qualche sacrificio. Oggi la passione per i motori sta sparendo, per diversi motivi (ne abbiamo già parlato), solo le moto resistono un po'. Non è un caso che anche la Formula 1 stia guardando sempre più a nuovi mercati e a paesi in cui la benzina non costa come l'oro e non vieni considerato un criminale (sia dal fisco che dagli ecologisti dei miei koglioni) se compri una Camaro nuova.

vi dico la mia, che lascia il tempo che trova non facendo parte di questo mondo. il drag racing è poco conosciuto in italia, in tv non si vede mai, credo che anche chiedendo a gente che frequenta il mondo dei motori quasi nessuno sappia il regolamento e il fatto che non sempre vince chi va più forte (per dirne una). credo che il pubblico delle gare di drag sia composto principalmente da curiosi, buona parte degli appassionati sono in pista a correre. il prezzo del biglietto potrebbe essere un grosso impedimento per qualcuno che non conosce ed ama questo sport.

posso dirvi che con il baseball abbiamo un problema simile, in italia pochi lo conoscono, tutti dicono che il regolamento è difficile... bla bla bla..

la nostra società da anni gira nelle scuole e organizza giornate per i bambini, per insegnar loro i fondameni di questo sport, e la cosa comincia a dare i frutti sperati, si vedono molte più facce sia in campo che sugli spalti. chiaramente, coinvolgere i bambini implica coinvolgere anche i genitori, e quindi il risultato è doppio.

potreste pensare a qualcosa del genere (un bambino chiaramente non può guidare un gasser :zsarcastic4xxSmile, se la pubblicità nei canali principali è inaccessibile, si deve scendere in basso in maniera capillare, ma in questo caso i frutti si raccolgono nel lungo termine.
nel nostro piccolo abbiamo avvicinato anche i ragazzini con gli junior dragsters che all'estero è una realta' ben consolidata.

cosa dobbiamo fare scuola di drag ?  dovrebbero essere le istituzioni ad invogliare i ragazzi nell' avvicinarsi alle piste /strip.

ma queste pensano solo ad incassare . purtroppo tutto quello che fai te lo devi autofinanziare. gli aiuti esterni sono minimi.

vai all'estero ci sono i jersey a bordo pista coperti da striscioni pubblicitari di varie case o preparatori performance ,ci sono

varie marche di lubrificanti ,benzine gomme ecc, tutti prodotti che si usano nel drag .

qualcosina abbiamo visto quast'anno ma ancora lontano da finanziare una gara.

io spererei che tutti quelli che traggono beneficio da questa disciplina si sensibilizzano nell'essere patner delle gare.

ma forse sto pretendendo troppo!!!

Temo di sì, purtroppo i tempi sono pessimi per le sponsorizzazioni, e per gli sport motoristici, e per gli appassionati di auto (ma quello da sempre in italia). Non so che dirvi, capisco le vostre difficoltà e ne sono molto dispiaciuto, purtroppo l'unica via percorribile al momento temo sia l'autofinanziamento, ahimé
penso che se non arrivano finanziamenti esterni l'unico modo sia quello dell'autofinanziamento dei piloti.

è anche vero che il drag è la disciplina sportiva italiana con i piu' bassi costi di iscrizione.

ad esempio i rally non hanno pubblico ,ma corrono lo stesso . ci sono gare tipo la 500 cup a monza dove non cè nessuno .

o ci sono gli sponsor o il costo di iscrizione è talmente alto da coprire i costi.

c'è qualcuno informato su queste  discipline??

Io ho corso con le autostoriche a cavallo degli anni 90-2000, all'inizio i costi erano accettabili e le auto erano preparate da appassionati, quando ho smesso, correre in pista una gara di un'ora con una turismo costava 1000 € circa, ai quali dovevi aggiungere il carburante, le gomme, l'albergo,la trasferta,il cibo,ecc.ecc. senza contare che ormai le auto di storico avevano solo l'età....ora mi dedico tre quattro volte all'anno a fare o delle manifestazioni non competitive in salita o in pista (dove posso portarmi i figli),oppure qualche salita all'estero dove almeno con 400€ a gara ti danno i pasti e l'hotel....

 

Quest' estate ero in inghilterra e mio figlio voleva provare un Jr. dragster, visto che a Santa Pod li noleggiano e fanno anche un corso con un minimo di 4 lanci e un max di 10 ho prenotato...peccato che piovesse il giorno prestabilito, ero disposto per accontentarlo di restare anche qualche giorno in più ma la prima data libera era dopo 17 Gg.....

@ Buccaneer:Ah a proposito a Monza quest'anno per la coppa intereuropa, c'era più gente nei paddock che nel resto dell'autodromo....e la maggior parte non parlava Italiano...Fabio mi ha lascito dei volantini e dei manifesti della Hill's race, ne ho dati in giro agli amici e ho appeso il poster all'ingresso...non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?

Citazione:penso che se non arrivano finanziamenti esterni l'unico modo sia quello dell'autofinanziamento dei piloti.

è anche vero che il drag è la disciplina sportiva italiana con i piu' bassi costi di iscrizione.

ad esempio i rally non hanno pubblico ,ma corrono lo stesso . ci sono gare tipo la 500 cup a monza dove non cè nessuno .

o ci sono gli sponsor o il costo di iscrizione è talmente alto da coprire i costi.

c'è qualcuno informato su queste  discipline??
io ho alle spalle dieci anni di esperienza nei rally  e f. challange , e come dici tui , i costi sono molto alti rispetto al costo di iscrizione delle gare che organizzate voi , ma e anche vero che molti piloti che conosco ormai hanno smesso o hanno ridotto drasticamente il numero di gare che fanno perche i tempi non sono + quelli di dieci anni fa' e oltre magari a essere peggiorata la loro situazione economica personale faticano molto di + a trovare sponsor , penso che sebbene ripeto i vostri costi siano molto + bassi sia anche questo un vostro problema  ,cmq riguardo ai rally  cosa vuoi sapere in particolare ?
Citazione:non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?
Tra l'altro, in pista a Monza, non dal salumiere sotto casa... :frown2:
Citazione:non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?



Tra l'altro, in pista a Monza, non dal salumiere sotto casa... :frown2:


Secondo me il forum potrebbe potenzialmente essere un buon bacino di utenti sia di pubblico che futuri partercipanti e magari futuri drag racers ...ma gia se fosse solo di pubblico sarebbe un successo !!!


Perche non avviene ? Perche non basta scrivere evento tal dei tali ..e ciao !


Gli utenti del usacars forum nuovi e vecchi che siano sono già dei potenziali " appasionati " ...non siamo mica sul forum delle Prius !


Ma per APPASSIONARE la gente bisogna parlarne , istruire , creare dicussioni, rispondere a domande ...coinvolgere i nuovi ! Del vostro gruppo AMP scrivete solo tu e Fabio per dare notizie a mo di ufficio stampa . Non basta purtroppo ...del vostro gruppo mr hd , roby , gianluca , davide etc etc possibile che non si riescano a coinvolgere qui sul forum per il bene di questo sport .

Forse FB e piu immediato ..vedi due foto due commenti :cazzo figo e via ...ma se vuoi intavolare una discussione tecnica ? Ogni qualvolta che ho una domanda in testa , mi devo rivolegere sul forum in Usa almeno li qualcuno risponde e aiuta anche i rookies ....

Se non scrivi e leggi bene l inglese sei fottuto pero ....allora parliamone qui in italiano ! Far capire che fare un lancio libero e emozionante quanto una lancio di gara ...la prima volta rimanere fermo al semaforo a pattinare con il gas giu tutto per 50 metri ..fare 16.5 ..un sogno .

Spiegare che forse forse è piu sicuro fare un lancio libero a rivanazzano e dare giu tutto in sicurezza ..che magari di notte nel centro del paese o tra i cappannoni .."e ma e gratis e ma se ti va via la macchina e prendi un albero sei gia fortunato ..altro che gratis "


Piu e piu volte ho richiesto di creare ana sez Performance ..un po free dove si potesse quasi chattare di tutto ..cazzo una sez performance - dovrebbe essere la sezione regina di un forum di auto !!! Boh ? No ? Che dite ? Gli appasionati sugli altri forum che frequento si scaldano o su un pezzo nos ritrovato in un cappannone abbandonato o su uno small block da 700hp ...qui invece ultimamente i topic piu visti sono gossip e malumori !
Citazione: 

non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?



Tra l'altro, in pista a Monza, non dal salumiere sotto casa... :frown2:


Secondo me il forum potrebbe potenzialmente essere un buon bacino di utenti sia di pubblico che futuri partercipanti e magari futuri drag racers ...ma gia se fosse solo di pubblico sarebbe un successo !!!


Perche non avviene ? Perche non basta scrivere evento tal dei tali ..e ciao !


Gli utenti del usacars forum nuovi e vecchi che siano sono già dei potenziali " appasionati " ...non siamo mica sul forum delle Prius !


Ma per APPASSIONARE la gente bisogna parlarne , istruire , creare dicussioni, rispondere a domande ...coinvolgere i nuovi ! Del vostro gruppo AMP scrivete solo tu e Fabio per dare notizie a mo di ufficio stampa . Non basta purtroppo ...del vostro gruppo mr hd , roby , gianluca , davide etc etc possibile che non si riescano a coinvolgere qui sul forum per il bene di questo sport .

Forse FB e piu immediato ..vedi due foto due commenti :***** figo e via ...ma se vuoi intavolare una discussione tecnica ? Ogni qualvolta che ho una domanda in testa , mi devo rivolegere sul forum in Usa almeno li qualcuno risponde e aiuta anche i rookies ....

Se non scrivi e leggi bene l inglese sei fottuto pero ....allora parliamone qui in italiano ! Far capire che fare un lancio libero e emozionante quanto una lancio di gara ...la prima volta rimanere fermo al semaforo a pattinare con il gas giu tutto per 50 metri ..fare 16.5 ..un sogno .

Spiegare che forse forse è piu sicuro fare un lancio libero a rivanazzano e dare giu tutto in sicurezza ..che magari di notte nel centro del paese o tra i cappannoni .."e ma e gratis e ma se ti va via la macchina e prendi un albero sei gia fortunato ..altro che gratis "


Piu e piu volte ho richiesto di creare ana sez Performance ..un po free dove si potesse quasi chattare di tutto ..***** una sez performance - dovrebbe essere la sezione regina di un forum di auto !!! Boh ? No ? Che dite ? Gli appasionati sugli altri forum che frequento si scaldano o su un pezzo nos ritrovato in un cappannone abbandonato o su uno small block da 700hp ...qui invece ultimamente i topic piu visti sono gossip e malumori !
 
ti appoggio in pieno, a me interessa parecchio e qualcosa gira per la testa
Citazione: 

non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?



Tra l'altro, in pista a Monza, non dal salumiere sotto casa... :frown2:


Secondo me il forum potrebbe potenzialmente essere un buon bacino di utenti sia di pubblico che futuri partercipanti e magari futuri drag racers ...ma gia se fosse solo di pubblico sarebbe un successo !!!


Perche non avviene ? Perche non basta scrivere evento tal dei tali ..e ciao !


Gli utenti del usacars forum nuovi e vecchi che siano sono già dei potenziali " appasionati " ...non siamo mica sul forum delle Prius !


Ma per APPASSIONARE la gente bisogna parlarne , istruire , creare dicussioni, rispondere a domande ...coinvolgere i nuovi ! Del vostro gruppo AMP scrivete solo tu e Fabio per dare notizie a mo di ufficio stampa . Non basta purtroppo ...del vostro gruppo mr hd , roby , gianluca , davide etc etc possibile che non si riescano a coinvolgere qui sul forum per il bene di questo sport .

Forse FB e piu immediato ..vedi due foto due commenti :***** figo e via ...ma se vuoi intavolare una discussione tecnica ? Ogni qualvolta che ho una domanda in testa , mi devo rivolegere sul forum in Usa almeno li qualcuno risponde e aiuta anche i rookies ....

Se non scrivi e leggi bene l inglese sei fottuto pero ....allora parliamone qui in italiano ! Far capire che fare un lancio libero e emozionante quanto una lancio di gara ...la prima volta rimanere fermo al semaforo a pattinare con il gas giu tutto per 50 metri ..fare 16.5 ..un sogno .

Spiegare che forse forse è piu sicuro fare un lancio libero a rivanazzano e dare giu tutto in sicurezza ..che magari di notte nel centro del paese o tra i cappannoni .."e ma e gratis e ma se ti va via la macchina e prendi un albero sei gia fortunato ..altro che gratis "


Piu e piu volte ho richiesto di creare ana sez Performance ..un po free dove si potesse quasi chattare di tutto ..***** una sez performance - dovrebbe essere la sezione regina di un forum di auto !!! Boh ? No ? Che dite ? Gli appasionati sugli altri forum che frequento si scaldano o su un pezzo nos ritrovato in un cappannone abbandonato o su uno small block da 700hp ...qui invece ultimamente i topic piu visti sono gossip e malumori !
 
Perfetto, comunque è molto difficile coinvolgere persone in cose differenti.

Ti faccio un esempio, girare a Monza con le Americane, vedi anche la coppa Intereuropa, alla fine, sebbene a gratis o a costi irrisori, ci ritroviamo i soliti 4 gatti.

Considera inoltre che Paolo è entusiasta della cosa e non perde occasione per rimarcarlo qui sul forum, eppure sempre i soliti 4 gatti. 

Purtroppo le gare di accelerazione non sono nel dna del motorofilo europeo. 

Tanto di cappello ai ragazzi dell'Amp che sono riusciti almeno a smuovere qualche cosa, e l'Hills Race alla fine è divenuta una manifestazione di successo sia come partecipanti che come pubblico, il campionato è sicuramente più pesante per tutti, sia come tempo che denaro, e in questo periodo.....

Non so e ripetere l'Hills Race in primavera piuttosto che fare il campionato, sò che sarebbe un ripiego però si manterrebbe un pò di fuoco acceso.
Tutto giusto Gianda , la situazione e quella che è , la crisi ,la gente ha altro per la testa , gli sponsor che non investono , il poco interesse nei motorsport ,il drag racing e sconosciuto ...ma giustamente come dici tu bisogna tenere il fuocherello acceso ...pero una bella parte nel coinvolgere il potenziale utente si puo fare qui senza troppe spese , qui sul forum solo parlandone. Lungi da me dal criticare il lavoro altrui e lamentarmi , soltanto spronarli in veste di piloti e non solo come organizzatori .
Quello che intendevo io infatti era proprio creare una piccola hills race ad ogni gara di campionato.

Senza coppe ne premi per le auto "esposte"...basterebbe un adesivo da attaccare al finestrino per ricordo...

 

Ci vuole l'appoggio di qualcuno?

Ci vogliono aiuti?

Parliamone.

Ho capito che ci vogliono sponsor ed il resto per alcuni é solo aria fritta....però se pensiamo prima a riempire gli spalti poi é più probabile che gli sponsor si facciano avanti.

Un conto é spendere per farsi pubblicità ad un evento a cui partecipano 100 persone...un conto é farsi pubblicità davanti a 1000 persone...molta più visibilità e forse inizia a valerne la pena.

 

Come ho già detto e come ha ribadito Oliver, il forum é un ottimo strumento se sfruttato al meglio.

Non ci possiamo aspettare che un neofita apra topic sul drag racing....deve essere chi ne sa ad invogliare e far conoscere.

 

Chicco sai che se avete bisogno di un aiuto noi ci siamo. Dalla pubblicazione degli eventi a pubblicazione di foto e apertura di nuovi topic e/o sezioni.

 

Capisco che la vostra prima preoccupazione ora siano gli sponsor....ma se iniziassimo a fare propaganda ed incentivare, secondo me, qualche buon risultato si può ottenere.

 

Noi ci siamo...sappiate questo.
Citazione:@ Buccaneer:Ah a proposito a Monza quest'anno per la coppa intereuropa, c'era più gente nei paddock che nel resto dell'autodromo....e la maggior parte non parlava Italiano...Fabio mi ha lascito dei volantini e dei manifesti della Hill's race, ne ho dati in giro agli amici e ho appeso il poster all'ingresso...non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?

 
se erano piloti stranieri mi risulta difficile credere che non sanno cosè un dragster. in francia corrono da 25 anni ,in inghilterra dagli anni 70 idem in germania.

poi se in italia in 10 anni non siamo riusciti  a far capire la disciplina forse abbiamo sbagliato qualcosa.
l' anno prossimo probabile che il campionato si fara' ,ma non tutto a rivanazzano.

qust'anno la scelta di 4 gare a rivanazzano è stata nostra ,un po' perchè in giro per l'italia non cè  stata un'organizzazione che si è proposta  

un po' perchè  rivanazzano ormai è diventato un punto di riferimento per il drag in italia. poi come primo anno eravamo sotto osservazione da parte della federazione

e sinceramente non vedo un'altra strip con le stesse caratteristiche . comunque l'anno prossimo sicuramente se qualcuno vorra' correre

avra' la possibilita' ,non so dove ,ma ce l'avra'. per quanto riguarda il forum .sono daccordissimo con voi ,anche se prediligo la pratica rispetto alla teoria.ma parlarne

sicuramente fara' bene a tutto l'ambiente ,io sono a completa disposizione, per qulasiasi argomento  riguardante il drag racing.

fare due hills race ,non è possibile ameno che ,non ci volete vedere morti. troppo dispendioso sia economicamente che fisicamente.

ma forse una gara in primavera se riusciamo ad avere i fondi sicuramente la organizziamo sempre a rivanazzano. e sempre aperta a tutti i tipi di auto.

l'hills race rimarra' sempre ad invito per americane e maggiolini ,ma l'anno prossimo investiremo di piu' sul raduno con tante novita' che sicuramente faranno piacere

a tutti . gli arganizzatori devono avere una linea ben precisa ma ascoltare i partecipanti è altrettanto importante.

la differenza che ho notato correndo all'estero , è che molti possessori di us cars pur non avendo macchine performanti si lanciano sulla strip ,solo per il gusto di provare la  macchina,senza pretese di tempi o vittorie.questo è un po' lo spirito   che vorrei vedere qui da noi. come dice Bronzo si parte dll'oratorio per poi arrivare in serie a.
se riesco a finirla vengo con la mia topolino hot rod :zsarcastic4xx: , mi sacrifico , la mia figura di m@rda in cambio di popolarita alla manifestazione , sai quanti diranno , andiamo a vedere quello sfigat@ con quella caxxo di " macchina "  che perde i pezzi sulla strip ! :zsarcastic4xx:

 

non scherzo , ci vengo veramente , riusciamo ad inserirla da qualche parte ? per me non si tratta di una sfida verso nessun altra auto , e una sfida contro me stesso

 

visto che presto ricomincero' i lavori e non mollo finche' non l'avro' finita sai dirmi se c'è qualche caratteristica da rispettare perche' veramente possa venire a fare qualche lancio ?

Citazione: 

@ Buccaneer:Ah a proposito a Monza quest'anno per la coppa intereuropa, c'era più gente nei paddock che nel resto dell'autodromo....e la maggior parte non parlava Italiano...Fabio mi ha lascito dei volantini e dei manifesti della Hill's race, ne ho dati in giro agli amici e ho appeso il poster all'ingresso...non hai idea di quanta gente vedendolo mi ha chiesto: ma che cosa è un dragster?

 
se erano piloti stranieri mi risulta difficile credere che non sanno cosè un dragster. in francia corrono da 25 anni ,in inghilterra dagli anni 70 idem in germania.

poi se in italia in 10 anni non siamo riusciti  a far capire la disciplina forse abbiamo sbagliato qualcosa.

 

No c'è stato un qui pro quo...mi sono espresso male io nel testo l'ho appeso all'ingresso della mia attività,non a Monza....
Citazione:se riesco a finirla vengo con la mia topolino hot rod :zsarcastic4xx: , mi sacrifico , la mia figura di m@rda in cambio di popolarita alla manifestazione , sai quanti diranno , andiamo a vedere quello sfigat@ con quella caxxo di " macchina "  che perde i pezzi sulla strip ! :zsarcastic4xx:

 

non scherzo , ci vengo veramente , riusciamo ad inserirla da qualche parte ? per me non si tratta di una sfida verso nessun altra auto , e una sfida contro me stesso

 

visto che presto ricomincero' i lavori e non mollo finche' non l'avro' finita sai dirmi se c'è qualche caratteristica da rispettare perche' veramente possa venire a fare qualche lancio

la caretteristica piu' importante è che non perda pezzi .poi sela macchian è targata e gira in strada ,problemi non ce ne sono. una domanda ,ma tu non hai un generale?? perchè non vieni con quella?? volevo sapere nei rally quanto costa l'iscrizione,per una gara??
e se non fosse targata?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11