Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Coppa Italia Aci - Gare d'Accelerazione 2013 RIVANAZZANO DRAGWAY
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Quoto Paolo.

Ho partecipato per 2 anni all'Hills Race, mi sono sempre divertito anche se la mia Mustang sotto i 16" non vuol saperne proprio di andarci!

Ora, vista le scarse prestazioni ho deciso di non partecipare fino a quando non larestaurerò (motore compreso).

Non partecipo anche perchè non è divertente correre contro auto con le quali non c'è storia.

2/3 anni fa c'erano più auto "scarse" come la mia, allora si poteva competere divertendosi, purtroppo (o per fortuna) il livello si è alzato, ma per i ronzini la festa è finita :ciappa:

Sarebbe bello che partecipassero più auto "amatoriali", anche se penso che allo stato attuale (con 80 auto che corrono) sarebbero solo un impiccio (forse, è solo un mio pensiero)

C erano parecchie auto che facevano lanci liberi , il clima fantastico ha certamente aiutato rispetto alle scorse 2 edizioni con clima diciamo ballerino
Oliver io intendevo proprio a gareggiare nella categoria 15"+

Guest

Citazione:Mr Hd...Andrea non e che ti va di postare qualche tua Timeslip :-) ???
eccoti accontentato  :ciglia:

 

[Immagine: 1tgu.jpg]
9.901... quindi buono per 1 millesimo? azzo, praticamente perfetto!!

Usti!

Guest

Citazione:9.901... quindi buono per 1 millesimo? azzo, praticamente perfetto!!
 

il mese scorso ho fatto 9.900 in qualifica. direi che me la cavo abbastanza bene...... :approv:
io non me ne intendo minimamente, ma mi sembra che tu sia un gran manico!!

Una volta adeguato il mezzo, quanto complicato è passare alla categoria superiore (più veloce) e arrivare al tempo perfetto?

ma hai qualche diafvolerie elettronica che taglia l'erogazione oppure è tutto artiginale?

Guest

Citazione:io non me ne intendo minimamente, ma mi sembra che tu sia un gran manico!!

Una volta adeguato il mezzo, quanto complicato è passare alla categoria superiore (più veloce) e arrivare al tempo perfetto?
 

per stare tranquillo in una categoria, devi andare sotto di almeno un paio di decimi. se sei troppo tirato, rischi parecchio, magari sbagliando una partenza, o perdendo un po' di aderenza a causa di un burnout errato. 

dopo di che e' solo la pratica che ti porta a prendere confidenza e quando il regolamento lo permette, usare il delaybox ( che ti permette di centrare il tempo, ma solo in categoria 9.90 e 8.90)

Guest

Citazione:ma hai qualche diafvolerie elettronica che taglia l'erogazione oppure è tutto artiginale?
 

ci sono delle categorie NHRA, dove e' ammesso l'uso di elettronica per partenze, e centraggio del tempo.
Stic... Complimentoni!!! :408:

 

Anche per reaction time e 60 feet! :ok:

Guest

Citazione:Good Morning Rivanazzano [Immagine: y4equnyz.jpg]
ma non stavi dormendo sul prato????????????
mi sono spostato durante il vostro concerto..... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

...o avevi paura di sabotaggi....? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Oliver ma riuscivi a distenderti in quella tenda? sembra piccolissima

Quella era la tenda per i piedi.

Guest

hahahahahhahahahahhaah   anzi per un piede  !!!!!!!!  

 

:-)

 

Luke

 

Citazione:Quella era la tenda per i piedi.
Beh...sempre tuta é!!!! Purchè abbia scarpe antinfortunistiche  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Citazione:ma hai qualche diafvolerie elettronica che taglia l'erogazione oppure è tutto artiginale?
nelle categorie a indice fisso è  necessario avere dei ritardi . chi usa il delay o chi usa ritardi sul nos.

altri corrono a piede, ci sono varie correnti di pensiero. poi uno tara la macchina in base alle sue esigenze.

ma comunque , la differenza la fa il pilota e la macchina che deve essere il piu' costante possibile.

il computer come lo chiamate , non serve a niente  se non sei capace di tararlo e non conosci la tua macchina .

correre in 9,90 a hockenheim, vuol dire che il sabato sera si qualificano 16 macchine, che stanno tra 9,90 e 10.00. roffrontato a una categoria street ,.tipo 12sec

vuol dire che devi stare tra 12,00 e 12,100,. se no sei fuori. nb. no dimenticate che il 70 % della tornata è il tempo di reazione.che non deve superare i 600 sul semaforo pro e i 500 sul semaforo full i tempi di reazione supeiori a questi tempi sono considerati da bradipo.. poi ci sono un mondo di varianti. altroche ,vinci perchè hai il computer,se fossi cosi facile la mia macchina sarebbe un portatile.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11