Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Jeep CJ7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao a tutti chi mi aiuta come si smonta il galleggainte che ho postato qui in foto penso sia rotto o bloccato mi segna sempre il pieno 

[Immagine: aytf.jpg]

Di solito é una ghiera che si molla ruotandola.. Prova a dargli due colpetti con martello e cacciavite dove il bordo si alza (dx o sx, non ricordo) .
ho provato ma nn si gira ne da una parte ne dall'altra

ci sono riuscito
[Immagine: qsim.jpg]
[Immagine: k50u.jpg]
andava svitata o cosa?

Sembra la classica ghiera da svitare avvitare con cacciavite e martello... ma con dentro la benzina? Attenzione quando la rimonti (di solito la ghiera va sostituita con una nuova) alle scintille...

Citazione:Sembra la classica ghiera da svitare avvitare con cacciavite e martello... ma con dentro la benzina? Attenzione quando la rimonti (di solito la ghiera va sostituita con una nuova) alle scintille...
l'auto e diesel !
la ghiera è un anello che va messo insieme al galleggiante quando lo compri nuovo ti danno anche la ghiera 

[Immagine: lka9.jpg]

Citazione:andava svitata o cosa?
va svitata con un cacciavite e qualche martellatina la fai giare 
intanto che aspetto il galleggiante ho smontato per cambiare la crociera ma mi sorge un nuovo problema  :hum:  :argh:

[Immagine: gyx8.jpg]

[Immagine: 0n2k.jpg]

[Immagine: 6zav.jpg]

[Immagine: wknd.jpg]

come si rimuove la crociera? noto dei dischetti rotondi ai 4 lati come si rimuovono???

che batteria devo prendere da sostituire su quella che ho nn c'è più scritto niente  :frown2:  :011:

74AH o 80AH andranno benissimo

Guest

Ciao visto che parliamo di Cj7 vorrei chiederti: se un venditore dice che ti vende la cj 2.4 come guasta perchè ¨a il 4wd che non funziona... Cosa c'é ¤a aspettarsi? La vende a meno di 3000 euro. ...
Anche non si inserissero le 4wd.... Sembrerebbe un buon affare o no?
non è male come prezzo bisogna vedere come carrozzeria come è messa, per non inserirsi le 4wd che nn abbia il cambio rotto nel caso trovi anche buone occasioni su subito o in giro di un cambio usato

Citazione:74AH o 80AH andranno benissimo
ottimo nel caso mi hanno anche detto che misurando la batteria sono standard xcio in base alle dimensioni della mia salta fuori l'amperaggio 
Citazione:Ciao visto che parliamo di Cj7 vorrei chiederti: se un venditore dice che ti vende la cj 2.4 come guasta perchè ¨a il 4wd che non funziona... Cosa c'é ¤a aspettarsi? La vende a meno di 3000 euro. ... Anche non si inserissero le 4wd.... Sembrerebbe un buon affare o no?
potrebbe anche essere solo un semiasse sgranato , come fu per questa jeep cha ha bo 86 nel momento in cui la comprai io , in questo caso te la caveresti con poca spese , ma potrebbero essere anche un infinita' di cose + gravi
anche su subito trovi un cj7 a 3500 a benzina cambio automatico ma il tipo la vende a pezzi xkè ha detto che ha problemi gravi e nessuno gli vuol mettere a dietro le mani  :011:  

Citazione:come si rimuove la crociera? noto dei dischetti rotondi ai 4 lati come si rimuovono???
C'è un seager sotto ad ogni cappellotto delle crociere all'interno del semiasse;lo devi rimovuore con cacciavite e pinze spingendolo fuori sede e poi puoi sfliare i cappellotti con una pressa ad uno per volta.

Una volta sfilata la crociera devi fare il processo contrario levando a mano i due cappellotti opposti dalla crociera facendo attenzione che non cadano i rullini all'interno,li inserisci dall'esterno della sede tenendo  la crociera all'interno sempre attento che non cadano o si rovinino i rullini;una volta che hai fatto l'operazione sul semiasse interno la ripeti su quello esterno fino a far sporgere la sede sottile dove va il seager che hai tolto all'inizio;accertati di lasciare sempre un po' di gioco(basta che sia muova senza tanto sforzo a mano libera) e che la crociera non rimanga inchiodata altrimenti la butti via subito.

Spero di essere stato chiaro,se hai domande chiedi pure.
Pagine: 1 2 3 4 5