Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Jeep J-10 Stepside Honcho
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Citazione: 

Bellissimo!
 

Oh finalmente su questo forum, benvenuto e grazie per il complimento
 


Invece de perderti in chiacchiere con i convenevoli posta qualche foto dei lavori :zsarcastic4xx: :ciappa:.

Oggi t'hanno beccato tra le fiamme del frullino....chissà che stavi a tajà ahahahahahah


Ps: lo conosco autogatto?? Nik curioso.....non vedo l'ora che si presenta così capisco di chi si tratta :ciglia: :zsarcastic4xx:

La mia "Bambola USA made" voleva salutare ed augurarti buon lavoro su suo cugino "Honcho".... :icon_hug:

 

[Immagine: IMG-20140114-WA0045.jpg]

 

STRIZZATA D'OCCHIO !  :ok:

[Immagine: IMG-20140114-WA0040.jpg]

 

UN PO' DI CULO.

[Immagine: IMG-20140114-WA0041.jpg]


E TANTA, TANTA, TANTA STRADA......

che sono da 31'' le gomme?

Yep!

Tienici informati sui lavori, il tuo Pick-up e' mitico ! Qualche foto in più non mi spiacerebbe.
Avete ragione e nei prossimi giorni vi prometto che aggiornerò il tutto,nel frattempo lo faccio senza:

 

Ho smontato tutto, ho costruito un banco prova per il motore in cui voglio vedere come gira e se gira il motore, in realtà lo sto ultimando, mi mancano ancora un paio di strumentini da inserire sul quadro e fare il cablaggio elettrico.

 

le condizioni della carrozzeria sono leggermente peggiori di quello che pensavo: un fondo della cabina è andato (il sinistro), i corner della cabina sono partiti e gli angoli sopra il parabrezza anche. Comunque nulla di irrimediabile.

 

La cabina pesa mostruosamente, in 2 l'abbiamo spostata per una quarantina di metri tutta di un colpo e ci stava prendendo una sincope (premetto che entrambi pesiamo 100 kg e non siamo proprio due mollaccioni)

 

Sto adattando il rotisserie che avevo costruito per la mustang alla cabina ed in questi giorni sto finendo il lavoro. Tutti i lamierati sono messi nel cassone che a sua volta è poggiato sul carrello su cui avevo restaurato la vasca del cj7 (insomma non se butta via niente)

 

Il telaio è ora nudo pronto per essere sabbiato e verniciato aspettando il lift kit da 4" in arrivo da summit.

 

Tutti i pezzi per ponti e freni sono in viaggio.

Spero che il motore sia in condizioni decenti (ha 77000 miglia... chissà ... non vedo l'ora di farlo girare (sperando che giri))
Uhmmmmmm......secondo me non gira. Sento puzza de motore inchiodato..... :zsarcastic4xx: :ciappa:

 

1) non te scrocchià la schiena che dobbiamo alzare anche il body della 36 :zsarcastic4xx: :ciappa:

2) sistema quel girarrosto che ce serve per la 36 :zsarcastic4xx:

3) tieniti pronto che c'abbiamo un sacco da fa....con la 36  :ciappa:

4) se serve una mano chiama, non peso na piotta (100 kili) e c'ho na fiacca che me se porta via ma la voglia non me manca :ciappa: :zsarcastic4xx:

5) posso ancora dirlo in giro che sei sempre amico mio :zsarcastic4xx:??

1) non te scrocchià la schiena che dobbiamo alzare anche il body della 36  :zsarcastic4xx:  :ciappa:

Non ti preoccupare è già rotta

 

2) sistema quel girarrosto che ce serve per la 36  :zsarcastic4xx:

Già sistemata

 

3) tieniti pronto che c'abbiamo un sacco da fa....con la 36   :ciappa:

Non te preoccupà

 

4) se serve una mano chiama, non peso na piotta (100 kili) e c'ho na fiacca che me se porta via ma la voglia non me manca  :ciappa:  :zsarcastic4xx:

Grazie

 

5) posso ancora dirlo in giro che sei sempre amico mio  :zsarcastic4xx:??

No ahahahah

Mi ha mandato un pm. @Giobizio.

 

Non e' vero che il mezzo e' ancora in lavorazione, l'ha gia' finito e questo e' il risutato !

 

 

[Immagine: nr.ONE.jpg]

 

 

 

 

 

:ciglia:

No no sarà un po' più sobrio  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

A metà restauro vorrei chiedere la vostra opinione su un quesito che mi sono posto ieri.

 

Scartabellando foto in rete di j10 del 1980 sono arrivato a concludere che originariamente potevano uscire auto con due diversi tipi di specchietti: quello tripode e quello classico.

 

[Immagine: caf5e6.jpg]

 

La mia usciva con il tripode ma visto che è un po' ingombrante nessuno mi vieta di tappare i fori e mettere il classico. Solo che questa decisione la devo prendere ora che sto riverniciando tutto perché una volta verniciato è un casino.

 

Voi che fareste?

Per me l'opzione della prima foto.

 

Antonio

a me la seconda versione non dispiace .. gli da quel,'aria piu "muscolosa/pickup" ..e magari a livello di funzionalita'/visbilita' migliore?  poi de gustibus come sempre .. 

Anch'io sono per la seconda soluzione fa molto più USA style.

seconda opzione. Ficata. Certo valuta problemi di parcheggio e rotture di coglioni in piu'....

Io opterei per il tripode....fa molto più pick up mentre il classico é più da wago e cherokee...io avevo il classico sul cherokee. Il tripode ti aiuterà maggiormente in manovra oltretutto.

Siamo a 4 per il tripode ed 1 per il classic. Bronzo e big mace hanno colto nel segno: il tripode è indubbiamente più adatto al tipo di macchina, più bello, più ingombrante più comodo per manovre e quando traini rimorchi, poi la mia usciva così. Certo è pur vero che non abito in Texas ma a Roma e gli spazi angusti caratterizzano questa città, perciò sarebbe forse poco pratico.

Il Classico è.... classico....

 

Quindi boh...  

5 per il tripode, anche se preso a sè mi piace di più il classico. Sul J10, specie se stepside, il classico sembra davvero troppo piccolo.

 

Se pensavi esclusivamente agli spazi angusti di Roma, non prendevi nemmeno il J10...  :zspecial73:

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