La cura dei dettagli è stata prerogativa di tutto il restauro. Le seguenti foto dimostrano quanto tempo si possa "perdere" per fare una righina nera su 5 cerchi.
I cerchi sono stati dapprima sabbiati, poi zincati e verniciati a polveri.
Successivamente è stato riprodotta la riga nera caratteristica di questi cerchi ponendo un nastro dello spessore della riga che sarebbe poi stato rimosso per far spazio alla vernice.
Poi sono stati mascherati i lati interno ed esterno del nastro stesso.
A questo punto è stato incartato il resto dei cerchi e tolto il primo nastro.
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Finalmente poi ci sono voluti due minuti per verniciare e scartare.
Il risultato è ottimo.
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Vorrei precisare che quando FATBOYSLIM mi ha proposto in regalo i suoi cerchi il lavoro su questi era già stato fatto.
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Caspita, ma sei davvero bravo! Complimenti!!!
Bravo, bel lavoro... niente minchià te cinesi. Non sapevo che il colore del blocco fosse metallizzato...Â
che dire....... :clapclap:Â :clapclap:Â :clapclap:
Vedete che in fase di restauro "vero" non c'è bisogno di stravolgere il motore cercando sempre un miliardo di cavalli? Poi magari ha montato componenti di qualità , bielle e volano alleggeriti con ribilanciatura dell'albero motore, spianatura delle teste ecc ecc... però dall'esterno pare un motore pulito con tutte le cose al suo posto :ok: Â
Citazione:Vedete che in fase di restauro "vero" non c'è bisogno di stravolgere il motore cercando sempre un miliardo di cavalli? Poi magari ha montato componenti di qualità , bielle e volano alleggeriti con ribilanciatura dell'albero motore, spianatura delle teste ecc ecc... però dall'esterno pare un motore pulito con tutte le cose al suo posto :ok: Â
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Esattamente, e ti ringrazio per averlo fatto notare perchè era proprio questo il mio intento.
Verniciatura bulloni carrozzeria dopo spazzolatura
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Griglia e fendinebbia marchal originali
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