Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Jeep J-10 Stepside Honcho
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Sabbiatura cabina e marciume vario

 

 

[Immagine: LG0ltk.jpg]
[Immagine: Z3aXHJ.jpg]
[Immagine: KBQo31.jpg]
[Immagine: Sy02I9.jpg]
[Immagine: yoJWbg.jpg]
[Immagine: f9022T.jpg]
[Immagine: A9s1Xk.jpg]
te la cavi con poco dai..... :ok:

Alcune riparazioni
 
[Immagine: cDXEyA.jpg]
[Immagine: IPkcW9.jpg]
Il telaio è stato completamente smontato.

Ho costruito dei cavalletti per poterci lavorare meglio.

Sabbiato, passato il primer ed il nero lucido è tornato come nuovo e pronto per il riassemblaggio

 

 

[Immagine: 5gC01m.jpg]
[Immagine: kMfotY.jpg]
[Immagine: nHUrCW.jpg]
[Immagine: oaepPY.jpg]
[Immagine: BIFZIO.jpg]
[Immagine: QRtRgD.jpg]
[Immagine: jMdAKb.jpg]

Una domanda Giobizio, visto che anche io dovrò affrontare un frame off mi sono sempre chiesto come si puliscono e trattano gli scatolati chiusi??
Gli scatolati naturalmente non sono mai chiusi del tutto, in genere hanno sempre dei fori di scolo messi in posizioni strategiche per permettere il deflusso dell'acqua.

In questo caso però invece dei soliti fori una parte era totalmente aperta, per intenderci metà telaio è scatolato, l'atra metà no quinti c'è una sezione completamente libera da dove far defluire tutti i residui di sabbiatura.

 

Quindi dopo aver infilato il tubo della sabbiatrice e cercato di sabbiare alla cieca il pià possibile. con lo stesso motocompressore da 7000 l/min ho fatto uscire tutta la sabbia e la ruggine.

 

Con una pistola per dare la cera per gli scatolaati ho poi rivestito per quanto possibile prima con del fondo bicomponente bello denso e poi con cera.

Citazione:Gli scatolati naturalmente non sono mai chiusi del tutto, in genere hanno sempre dei fori di scolo messi in posizioni strategiche per permettere il deflusso dell'acqua.

In questo caso però invece dei soliti fori una parte era totalmente aperta, per intenderci metà telaio è scatolato, l'atra metà no quinti c'è una sezione completamente libera da dove far defluire tutti i residui di sabbiatura.

 

Quindi dopo aver infilato il tubo della sabbiatrice e cercato di sabbiare alla cieca il pià possibile. con lo stesso motocompressore da 7000 l/min ho fatto uscire tutta la sabbia e la ruggine.

 

Con una pistola per dare la cera per gli scatolaati ho poi rivestito per quanto possibile prima con del fondo bicomponente bello denso e poi con cera.
Quello che immaginavo..

Thanks
ciao

la sabbiatura è venuta veramente ottima hai qualche foto più da vicino?

 

il telaio era però in ottime condizioni a quanto sembra...

 

ma hai fatto tutto homemade? che attrezzatura hai usato?

 

scusa per il terzo grado... :ok:

Visto sabato.Spettacolare, non pensavo venisse cosi bello

e inaspettatamente grande. Credevo fosse più piccolo.


Bravo Giobizio
Citazione:ciao

la sabbiatura è venuta veramente ottima hai qualche foto più da vicino?

 

il telaio era però in ottime condizioni a quanto sembra...

 

ma hai fatto tutto homemade? che attrezzatura hai usato?

 

scusa per il terzo grado... :ok:
 

Ciao Giorgio, figurati è un piacere.

Purtroppo foto più da vicino non ne ho.

 

Il telaio è molto più spesso di molti veicoli anni 50 come per esempio il mio F1 del 51. Questo sembra proprio quello di un camion.

 

Dalle foto non sembra ma qualche poro causato dalla ruggine c'è (niente di grave o passante).

Comunque visto che sarebbe stato verniciato nero lucido la parte esterna del telaio (quella a vista) è stata stuccata e levigata come se fosse una parte di carrozzeria.

 

Stavolta ho preferito velocizzare il restauro ed ho fatto sabbiare ad una carrozzeria che lavora su veicoli industriali e che ha un motocompressore il cui tubi a stento si riesce a tenere in mano. Mi pare abbia 7000 l/min di portata d'aria. Per il telaio è perfetto. Per i lamierati bisogna stare molto attenti ed usare meno pressione e sabbia più fina altrimenti si danneggiano irrimediabilmente.
Citazione:Visto sabato.Spettacolare, non pensavo venisse cosi bello

e inaspettatamente grande. Credevo fosse più piccolo.


Bravo Giobizio
 

Per fortuna che non hai fatto foto... altrimenti avresti subito spiattellato il tutto sul forum... traditore  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:
Citazione: 

ciao

la sabbiatura è venuta veramente ottima hai qualche foto più da vicino?

 

il telaio era però in ottime condizioni a quanto sembra...

 

ma hai fatto tutto homemade? che attrezzatura hai usato?

 

scusa per il terzo grado... :ok:
 

Ciao Giorgio, figurati è un piacere.

Purtroppo foto più da vicino non ne ho.

 

Il telaio è molto più spesso di molti veicoli anni 50 come per esempio il mio F1 del 51. Questo sembra proprio quello di un camion.

 

Dalle foto non sembra ma qualche poro causato dalla ruggine c'è (niente di grave o passante).

Comunque visto che sarebbe stato verniciato nero lucido la parte esterna del telaio (quella a vista) è stata stuccata e levigata come se fosse una parte di carrozzeria.

 

Stavolta ho preferito velocizzare il restauro ed ho fatto sabbiare ad una carrozzeria che lavora su veicoli industriali e che ha un motocompressore il cui tubi a stento si riesce a tenere in mano. Mi pare abbia 7000 l/min di portata d'aria. Per il telaio è perfetto. Per i lamierati bisogna stare molto attenti ed usare meno pressione e sabbia più fina altrimenti si danneggiano irrimediabilmente.

 

 

Ah ok l'avete stuccato... bel lavoro comlimenti..

 

le orecchie che hai saldato è dove sono appoggiati i silentblock della cabina? erano malridotti immagino...
Solo uno ha avuto bisogno di quel lavoro, gli altri stavano bene



 


 

Citazione:
Visto sabato.Spettacolare, non pensavo venisse cosi bello

e inaspettatamente grande. Credevo fosse più piccolo.

Bravo Giobizio
 

Per fortuna che non hai fatto foto... altrimenti avresti subito spiattellato il tutto sul forum... traditore  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :zsarcastic4xx:



Ahahahahah ma non l'avrei mai fatto per rispetto :-)
[Immagine: OA3NEM.jpg]
[Immagine: tC2QKt.jpg]
[Immagine: KbjBgh.jpg]
[Immagine: ocoEOt.jpg]
[Immagine: el9zLY.jpg]
[Immagine: 9ME7YC.jpg]
[Immagine: NaPLoX.jpg]
[Immagine: fDaG0r.jpg]
[Immagine: kngeX3.jpg]
[Immagine: CZQ02Q.jpg]
[Immagine: Eg9oIj.jpg]
[Immagine: w7152q.jpg]
[Immagine: DpdaBv.jpg]
[Immagine: mofZ1L.jpg]
[Immagine: Eg9oIj.jpg]
[Immagine: w7152q.jpg]
[Immagine: DpdaBv.jpg]
[Immagine: mofZ1L.jpg]
Capperi più veloce di flash!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8