Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Chevrolet Bel Air
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao a tutti! 
Grazie per le critiche ed i consigli sugli strumenti aggiuntivi.
Grazie a Flavio... la tua idea di cambiare lo sfondo degli strumenti ha risvegliato un pò di creatività, per poterli migliorare.

Ho deciso infatti di creare nuovi fondi strumenti custom col computer, poi li ho fatti stampare professionalmente.
Dopo di che ho tolto la vernice nera dalle ghiere in alluminio e le ho lucidate, ho verniciato le lancette di bianco come su molti strumenti anni 50 ed infine ho aggiunto un motivo circolare di metallo al centro.

Ecco il risultato, credo si adattino bene all'auto e al periodo finchè resteranno montati.

PRIMA

[Immagine: IMG-7243.jpg]


DOPO

[Immagine: IMG-7422.jpg]

[Immagine: IMG-7426.jpg]

[Immagine: IMG-7427.jpg]

[Immagine: IMG-7434.jpg]

[Immagine: IMG-7435.jpg]

[Immagine: IMG-7437.jpg]
un notevole miglioramento!
a cosa servono le due levette arancioni e quella rossa?
(07-03-23, 06:42 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]un notevole miglioramento!
a cosa servono le due levette arancioni e quella rossa?
Tutta roba da nascondere meglio, ho già appuntamento dal meccanico.
1 on off pompa benzina elettrica 
2 on off ventola radiatore aggiuntiva
3 Quattro Frecce
Decisamente meglio! Bello! Complimenti.
Behh il risultato ora è decisamente migliore bravo Faz
Soprattutto confido in quel posticcio in attesa di sistemare il motore
Strano che non abbiano messo la pompa sotto chiave... e un termostato per la ventola aggiuntiva...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti!
Decisamente ben fatto!! I due "tiretti" arancioni non disturbano più di tanto... il "flasher" invece è identico a quello che avevo sul Duetto ed è davvero bruttarello... ma so che troverai una soluzione !
(08-03-23, 02:53 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Decisamente ben fatto!! I due "tiretti" arancioni non disturbano più di tanto... il "flasher" invece è identico a quello che avevo sul Duetto ed è davvero bruttarello... ma so che troverai una soluzione !
Si, c'erano già... non li avrei fatti cosi io eheh.
Comunque ne discuterò col meccanico, per delle opzioni molto poco visibili.
Comunque dopo che mi sono buttato sotto a cambiare tutte le boccole, le molle ecc dei leveraggi del cambio manuale... dopo un paio di test drive, sembra che vada tutto liscio, non si blocca più in prima... incrociamo le dita.

E' il mio primo cambio manuale al volante, mi piace come feeling... certo molti per non avere rotture di palle ci buttano sotto una leva al pavimento (che comunque deve essere divertente Tongue  ).
Più che altro la maggioranza ci mette un 4 o 5 marce con la prima sincronizzata, che in effetti risulta scomodo senza... non si può mai scalare in prima se non da fermi col 3 on the tree originale. Qualcuno dice che si può fare la doppietta per scalare in prima, ma non è detto che funzioni sempre e senza conseguenze.

Però anche questo fa parte dell' autentica esperienza di guida di un mezzo del genere.
Automatiche e manual on the floor ce ne sono tante...
(08-03-23, 03:50 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]Comunque dopo che mi sono buttato sotto a cambiare tutte le boccole, le molle ecc dei leveraggi del cambio manuale... dopo un paio di test drive, sembra che vada tutto liscio, non si blocca più in prima... incrociamo le dita.

E' il mio primo cambio manuale al volante, mi piace come feeling... certo molti per non avere rotture di palle ci buttano sotto una leva al pavimento (che comunque deve essere divertente  ).
Più che altro la maggioranza ci mette un 4 o 5 marce con la prima sincronizzata, che in effetti risulta scomodo senza... non si può mai scalare in prima se non da fermi col 3 on the tree originale. Qualcuno dice che si può fare la doppietta per scalare in prima, ma non è detto che funzioni sempre e senza conseguenze.

Però anche questo fa parte dell' autentica esperienza di guida di un mezzo del genere.
Automatiche e manual on the floor ce ne sono tante...
Ottima notizia speriamo continui così!
Ma perchè vuoi fare scalate in prima? rapporti troppo lunghi? In effetti per il cambio non è un bene... si usa fare scalate aggressive anche con le moto ma se becchi la prima rischi saltellamenti e di bloccare la ruota posteriore...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
(10-03-23, 09:19 PM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]
(08-03-23, 03:50 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]Comunque dopo che mi sono buttato sotto a cambiare tutte le boccole, le molle ecc dei leveraggi del cambio manuale... dopo un paio di test drive, sembra che vada tutto liscio, non si blocca più in prima... incrociamo le dita.

E' il mio primo cambio manuale al volante, mi piace come feeling... certo molti per non avere rotture di palle ci buttano sotto una leva al pavimento (che comunque deve essere divertente  ).
Più che altro la maggioranza ci mette un 4 o 5 marce con la prima sincronizzata, che in effetti risulta scomodo senza... non si può mai scalare in prima se non da fermi col 3 on the tree originale. Qualcuno dice che si può fare la doppietta per scalare in prima, ma non è detto che funzioni sempre e senza conseguenze.

Però anche questo fa parte dell' autentica esperienza di guida di un mezzo del genere.
Automatiche e manual on the floor ce ne sono tante...
Ottima notizia speriamo continui così!
Ma perchè vuoi fare scalate in prima? rapporti troppo lunghi? In effetti per il cambio non è un bene... si usa fare scalate aggressive anche con le moto ma se becchi la prima rischi saltellamenti e di bloccare la ruota posteriore...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Bhe, perché quando affronti una rotonda o comunque rallenti senza fermarti se sei in seconda, ti manca lo spunto. Giri bassi e poca ripresa.
Complimenti Faz, bellissimo lavoro davvero. Tanta pazienza ma risultato eccellente. Bravo.
(14-03-23, 11:34 AM)Ricky426 Ha scritto: [ -> ]Complimenti Faz, bellissimo lavoro davvero. Tanta pazienza ma risultato eccellente. Bravo.
Ma grazieee! Merito anche di chi mi ha stimolato a fare meglio qui... eheheh
(11-03-23, 10:34 AM)fazrock Ha scritto: [ -> ]..se sei in seconda, ti manca lo spunto. Giri bassi e poca ripresa.

Faz, dai un'occhiata all'anticipo.. mi pare che il carburatore l'hai revisionato, quindi pompa di ripresa è OK.

Date le caratteristiche del motore, io proverei anche a fare un pieno di 100 ottani e vedere se migliora Wink
(15-03-23, 10:45 AM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]
(11-03-23, 10:34 AM)fazrock Ha scritto: [ -> ]..se sei in seconda, ti manca lo spunto. Giri bassi e poca ripresa.

Faz, dai un'occhiata all'anticipo.. mi pare che il carburatore l'hai revisionato, quindi pompa di ripresa è OK.

Date le caratteristiche del motore, io proverei anche a fare un pieno di 100 ottani e vedere se migliora Wink
Carburatore lavato e revisionato con kit.

Anticipo già regolato…
Buonasera,

ho lavoricchiato ancora un pò al vano motore.
Applicato le varie labels and decals originali.

Poi ho pensato di aggiungere un accessorio GM dell'epoca, la giara in vetro del lavavetri.
Invece di acquistare la rara giara originale mi sono divertito a realizzarla io partendo da un barattolo per alimenti e delle barre di alluminio che ho piegato e rivettato. Al di là di tutto, per me è stato uno spasso crearla da zero.
Ecco l'originale:

[Immagine: ac18.jpg]

[Immagine: s-l1600.jpg]
[Immagine: s-l1600.jpg]



Ecco invece la mia versione, solo estetica (difficile che lo userei davvero se funzionante).


[Immagine: IMG-7580.jpg]

[Immagine: IMG-7584.jpg]

[Immagine: IMG-7586.jpg]

[Immagine: IMG-7588.jpg]

[Immagine: IMG-7598.jpg]

 Realizzata anche la finta pompa eheheh


[Immagine: IMG-7611.jpg]

[Immagine: IMG-7687.jpg]
[Immagine: IMG-7688.jpg]

[Immagine: IMG-7689.jpg]
Complimenti, lavoro eccezionale!
(21-03-23, 06:56 PM)V8 Interceptor Ha scritto: [ -> ]Complimenti, lavoro eccezionale!
Ciao! Grazie mille
Aggiornamento:

Mentre lavoravo alla riproduzione della giara lavavetri ho trovato un asta su ebay per una originale del 57, ho fatto un offerta... e sapendo che spesso vanno via per 300 dollari non avevo alcuna aspettativa di vincere con 75 dollari... invece eheheh.

L'ho restaurata rimuovendo la ruggine dalla struttura in metallo e riverniciando il tappo.

PRIMA:

[Immagine: IMG-7952.jpg]

[Immagine: IMG-7953.jpg]




DOPO



[Immagine: IMG-7933.jpg]

[Immagine: IMG-7937.jpg]

[Immagine: IMG-7940.jpg]

[Immagine: IMG-7942.jpg]

[Immagine: IMG-7943.jpg]

[Immagine: IMG-7947.jpg]
bravo Faz, l'hai resa funzionale o solo estetica?
Pagine: 1 2 3 4 5 6