Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ford Torino 2017?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Io proporrei anche la versione a pedali....
Quella è una foto di un kit estetico adattato ad una Mustang moderna. Di per sè è carina, il resto della notizia non so se è vera. Chiaramente dovrebbe essere fatta su di un altro segmento di auto. Potrebbe essere un idea da mettere in competizione con la nuova Charger, che in USA sta spopolando.

"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perché non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?

Citazione:"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perché non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?
sul motore non sono così delicato (nell'ottica di acquistarne e mantenerne una). quello che proprio non reggo è la trazione all'anteriore.
Citazione:"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perché non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?

Perchè non ci mettiamo anche una bella trazione CUATTRO con ripartizione 0%-13%-17%-70%?!
Si si robe da matti... ultimamente tutte le case stanno proponendo motori con cilindrate ridicole sovralimentati...
la sovralimentazione è il futuro

Porsche ha presentato pochi giorni fa la nuova 911  991

il 3.8 aspirato è stato sostituito dal 3.0 turbo

minori emissioni, minor consumo  

e tra un paio d'anni anche nel campionato GT3 ci saranno solo le sovralimentate 

La tradizione ? va bene , ma perché fermare il progresso ?

Esatto. Sono d'accordo sulla trazione, ma perchè lamentarsi di un motore piccolo ad alte prestazioni? Non ne capisco proprio il senso......

Mah perché alla fine non è che siano questa gran soddisfazione, lo dico con cognizione di causa. Il motore aspirato di grande cilindrata è presente sempre, dai gas e lui c'è, in qualsiasi marcia. Se sei in 5, A/C accesa, baule pieno e in salita spinge comunque.

I piccoli turbo tirati spingono anche loro, è vero, ma a pieno carico in salita e con A/C accesa diventano un chiodo imbarazzante.

Inoltre, i consumi sono bassi fintanto che c'è solo il guidatore, sei in piano e A/C spenta. Già accendendo l'A/C i consumi cambiano immediatamente in modo notevole.

 

Che siano il futuro e che l'automobilista medio venga accontentato alla grande sono d'accordo, ma per l'appassionato insomma....

Stanno accantonando sempre piu' il mitico V8....tristezza
Io sono dell'idea che la corsa a proporre motorini sempre più piccoli ma sempre più potenti ha un preciso e semplice obiettivo:

 

Un motore 1400cc Turbo da 180 Hp o un 2000cc da 300Hp non potrà arrivare a fare piu di 100 mila km senza grosse rogne o disintegrarsi, troppo spinto per avere troppi cv, la soluzione? Semplice, farci cambiare auto ogni 3 anni per non rimanere a piedi

 

Io continuo a preferire il mio BigBlock V8 7600cc della Gran Torino o il "piccolo V8 5.0 della Trans-am

 

Le macchinine le lascio ai bambini :ciappa: :zsarcastic4xx:

Anche questo è vero, oggi le tecniche costruttive e le lavorazioni di massima precisione consentono di costruire motori che potrebbero avere longevità una volta impensabili, quindi alzando la potenza specifica media se ne riduce la vita.

Piuttosto che un mille da 200 cv preferisco un tremila da 100 cv
Senza contare che una volta guidato un V8 è difficile guidare motori inferiori...

Peró non li vendono più in grandi numeri. Oggi ad esempio Ford non propone v8 su nessuna automobile della sua gamma, tranne la Mustang, che però non so quanto realmente venda in USA se togliamo i fleet sales. Se si vuole un v8 su una berlina bisogna spostarsi sulla produzione europea, dove c'è una più ampia scelta su vetture comunque di alto di gamma. Quindi se dovessero mai proporre una nuova Torino, e volessero venderla, devono necessariamente pensare a frazionamenti piccoli. 

Non c'è mai stato tanto petrolio a buon mercato come in questo periodo... il morbo del politically correct ormai è diventato una pandemia. Tra un po' inizieremo a non macellare più le mucche e disboscheremo intere foreste per piantarci il KAMUT.  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

scusate l'O/T 



Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
Citazione:Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
L'ottimismo è il profumo della vita :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Citazione:Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
bevi come se non ci fosse un domani...... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3