Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Torino 2017?
#1
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie...a97f2.html

 

Sara' vero?

Cita messaggio
#2
Io proporrei anche la versione a pedali....
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#3
Quella è una foto di un kit estetico adattato ad una Mustang moderna. Di per sè è carina, il resto della notizia non so se è vera. Chiaramente dovrebbe essere fatta su di un altro segmento di auto. Potrebbe essere un idea da mettere in competizione con la nuova Charger, che in USA sta spopolando.

Cita messaggio
#4
"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perchà non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perchà non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?
sul motore non sono così delicato (nell'ottica di acquistarne e mantenerne una). quello che proprio non reggo è la trazione all'anteriore.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
Citazione:"Si dovrebbe partire dall'EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti"

 

Ma perchà non un bel bicilindrico 0,9 da 783 CV servoassistito da una pila nucleare?

Perchè non ci mettiamo anche una bella trazione CUATTRO con ripartizione 0%-13%-17%-70%?!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#7
Si si robe da matti... ultimamente tutte le case stanno proponendo motori con cilindrate ridicole sovralimentati...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#8
la sovralimentazione è il futuro

Porsche ha presentato pochi giorni fa la nuova 911  991

il 3.8 aspirato è stato sostituito dal 3.0 turbo

minori emissioni, minor consumo  

e tra un paio d'anni anche nel campionato GT3 ci saranno solo le sovralimentate 

La tradizione ? va bene , ma perchà fermare il progresso ?

Cita messaggio
#9
Esatto. Sono d'accordo sulla trazione, ma perchè lamentarsi di un motore piccolo ad alte prestazioni? Non ne capisco proprio il senso......

Cita messaggio
#10
Mah perchà alla fine non è che siano questa gran soddisfazione, lo dico con cognizione di causa. Il motore aspirato di grande cilindrata è presente sempre, dai gas e lui c'è, in qualsiasi marcia. Se sei in 5, A/C accesa, baule pieno e in salita spinge comunque.

I piccoli turbo tirati spingono anche loro, è vero, ma a pieno carico in salita e con A/C accesa diventano un chiodo imbarazzante.

Inoltre, i consumi sono bassi fintanto che c'è solo il guidatore, sei in piano e A/C spenta. Già accendendo l'A/C i consumi cambiano immediatamente in modo notevole.

 

Che siano il futuro e che l'automobilista medio venga accontentato alla grande sono d'accordo, ma per l'appassionato insomma....

Cita messaggio
#11
Stanno accantonando sempre piu' il mitico V8....tristezza
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#12
Io sono dell'idea che la corsa a proporre motorini sempre più piccoli ma sempre più potenti ha un preciso e semplice obiettivo:

 

Un motore 1400cc Turbo da 180 Hp o un 2000cc da 300Hp non potrà arrivare a fare piu di 100 mila km senza grosse rogne o disintegrarsi, troppo spinto per avere troppi cv, la soluzione? Semplice, farci cambiare auto ogni 3 anni per non rimanere a piedi

 

Io continuo a preferire il mio BigBlock V8 7600cc della Gran Torino o il "piccolo V8 5.0 della Trans-am

 

Le macchinine le lascio ai bambini :ciappa: :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#13
Anche questo è vero, oggi le tecniche costruttive e le lavorazioni di massima precisione consentono di costruire motori che potrebbero avere longevità una volta impensabili, quindi alzando la potenza specifica media se ne riduce la vita.

Cita messaggio
#14
Piuttosto che un mille da 200 cv preferisco un tremila da 100 cv
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#15
Senza contare che una volta guidato un V8 è difficile guidare motori inferiori...

Cita messaggio
#16
Peró non li vendono più in grandi numeri. Oggi ad esempio Ford non propone v8 su nessuna automobile della sua gamma, tranne la Mustang, che però non so quanto realmente venda in USA se togliamo i fleet sales. Se si vuole un v8 su una berlina bisogna spostarsi sulla produzione europea, dove c'è una più ampia scelta su vetture comunque di alto di gamma. Quindi se dovessero mai proporre una nuova Torino, e volessero venderla, devono necessariamente pensare a frazionamenti piccoli. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#17
Non c'è mai stato tanto petrolio a buon mercato come in questo periodo... il morbo del politically correct ormai è diventato una pandemia. Tra un po' inizieremo a non macellare più le mucche e disboscheremo intere foreste per piantarci il KAMUT.  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

scusate l'O/T 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18


Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#19
Citazione:Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
L'ottimismo è il profumo della vita :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#20
Citazione:Io invece il futuro lo vedo cosi :

Big block chevy 565cid twin turbo fuel injected Smile magari ibrido a E85



[Immagine: 46817adf6afe7ee18c8d2702bf5c4392.jpg]
bevi come se non ci fosse un domani...... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)