Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom a tutti i costi
[quote name='chevyboy' post='152717' date='11/9/2008, 11:07'][quote name='paolino olds' post='152716' date='11/9/2008, 11:00']Io forse dovrei essere l' ultimo a parlare in quanto mi ritengo ancora ignorante in questo settore e poi comunque su certe cose non sono proprio per l' originalit? dell' auto a tutti i costi... ma penso che nell' esempio su citato della Camaro con i cerchi da 17 pollici io non sono daccordo, correggetemi se sbaglio ma mi sembra che l' auto usciva con i 14 pollici ed arrivare a 17 sono 3 pollici di differenza, vorrei far presente comunque che la gomma ha una sua funzione di "ammortizzatore" che nel caso la spalla venga abbondantemente ribassata verrebbe a mancare o quasi, alterando quindi il lavoro delle sospensioni vere e proprie dell' auto, quindi se si vuole andare a cambiare i cerchi bisognerebbe in questo caso mattere mano anche a sospensioni e senza contare poi il fatto della rigidit? complessiva dell' auto che verrebbe modificato... non sempre un cerchio pi? "grosso" con gomma pi? "bassa" d? maggiore tenuta e manovrabilit?.[/quote]



certo ma i lavori andrebbero fatti bene.... e inutile mettere le scarpe nuove se le gambe sono fuori allenamento, non si corre ugualmente

[/quote]



a parte che i cerchi son da 15x7,e stock ci sono anche da 8"(canale)....chi ha detto che nn vengano cambiati anche gli ammo& molle(visto l et? delle originali)??Ci sono pezzi della eibach(molle)e ammo bilstein...che se permettete sono sicuramente meglio degli originali )....per quanto riguarda la rigidit? complessiva ....meglio una macchina piatta in curva che imbarcata........visto che il fianco alto aumenta la deriva!

Cmq se le tarature originali vanno bene,nn ? detto che bisogna cambiarle........certo ? che le larghe e dritte strade americane nn sono le nostre strette e tortuose strade provinciali o montane.....sempre che si voglia usare la macchina....per andare a Pizze& raduni si pu? lasciare originale,ma per quello basta rimettere su le sue scarpette originali.
Cita messaggio
Quoto Blue Oval anche se esteticamente sulle moderne mi piacciono parecchio...



sul PT sono passato dai 16 ai 17...un solo pollice e la macchina cambia...eccome...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='152736' date='11/9/2008, 13:30']Quoto Blue Oval anche se esteticamente sulle moderne mi piacciono parecchio...



sul PT sono passato dai 16 ai 17...un solo pollice e la macchina cambia...eccome...[/quote]



io dai 18 ai 20.....
Cita messaggio
[quote name='nomads' post='152724' date='11/9/2008, 12:12'][quote name='chevyboy' post='152717' date='11/9/2008, 11:07'][quote name='paolino olds' post='152716' date='11/9/2008, 11:00']Io forse dovrei essere l' ultimo a parlare in quanto mi ritengo ancora ignorante in questo settore e poi comunque su certe cose non sono proprio per l' originalit? dell' auto a tutti i costi... ma penso che nell' esempio su citato della Camaro con i cerchi da 17 pollici io non sono daccordo, correggetemi se sbaglio ma mi sembra che l' auto usciva con i 14 pollici ed arrivare a 17 sono 3 pollici di differenza, vorrei far presente comunque che la gomma ha una sua funzione di "ammortizzatore" che nel caso la spalla venga abbondantemente ribassata verrebbe a mancare o quasi, alterando quindi il lavoro delle sospensioni vere e proprie dell' auto, quindi se si vuole andare a cambiare i cerchi bisognerebbe in questo caso mattere mano anche a sospensioni e senza contare poi il fatto della rigidit? complessiva dell' auto che verrebbe modificato... non sempre un cerchio pi? "grosso" con gomma pi? "bassa" d? maggiore tenuta e manovrabilit?.[/quote]



certo ma i lavori andrebbero fatti bene.... e inutile mettere le scarpe nuove se le gambe sono fuori allenamento, non si corre ugualmente

[/quote]



a parte che i cerchi son da 15x7,e stock ci sono anche da 8"(canale)....chi ha detto che nn vengano cambiati anche gli ammo& molle(visto l et? delle originali)??Ci sono pezzi della eibach(molle)e ammo bilstein...che se permettete sono sicuramente meglio degli originali )....per quanto riguarda la rigidit? complessiva ....meglio una macchina piatta in curva che imbarcata........visto che il fianco alto aumenta la deriva!

Cmq se le tarature originali vanno bene,nn ? detto che bisogna cambiarle........certo ? che le larghe e dritte strade americane nn sono le nostre strette e tortuose strade provinciali o montane.....sempre che si voglia usare la macchina....per andare a Pizze& raduni si pu? lasciare originale,ma per quello basta rimettere su le sue scarpette originali.

[/quote]



Io aggiungerei solo un pollice massimo 2. Non per estetica ma per meccanica.

I cerchi grandi e le spalle basse fanno tanta differenza e sicuramente ti permettono di curvare molto pi? stabilmente e velocemente. Gli ammortizzatori e le molle sono da cambiare, ? fuori discussione. Ma dobboamo fare i conti anche con il resto della macchina, che fa il lavoro delle gomme e degli ammortizatori al posto loro.



Avrai una macchina con una tenuta fantastica, ma non ti "avviser?" pi? quando stai raggiungendo il limite.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
Hai ragione Vanze.....la macchina diventer? molto piu reattiva,ma si potr? limitare un p?,sia il beccheggio in accelerazione e frenata,sia la deriva trasversale....per l estetica mi riferivo al nn stravolgere la macchina ,vedi Pontiac in firma.Nemmeno a me piacciono le macchine troppo rigide.

Le molle dovrebbero avere la stessa durezza,e gli ammo leggermente piu frenati...tutto qui.Parliamo ovviamente di una macchina che sulla carta dovrebbe essere una "sportiva",.......se fosse una Caddy pinnata nn avrebbe senso.

Per? dopo aver visto la CHarger con il pelo :omino: :omino: :ghghgh: :ghghgh: :tie: :handddd:
Cita messaggio
diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile... ma una mia curiosit?, scusate l'ignoranza ma.... quanti cavallucci ha il 6.6 della trans am? come spinge? come suona? sono curiosit? mie come sempre.... comunque io sar? poco tradizionalista ma i cerchi originali non mi piacciono troppo, mente quelli montati nella firma rendono parecchio secondo me :omino:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
[quote name='Gommabruciata' post='152956' date='12/9/2008, 11:24']diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile...[/quote]



Infatti, non solo tu...anche altri credono che mettere i cerchi da 22", un carburatore 4v e un filtro cromato sia sufficiente a "elaborare" una macchina. Poi per? i risultati si vedono su ebay e non solo :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='152959' date='12/9/2008, 11:54'][quote name='Gommabruciata' post='152956' date='12/9/2008, 11:24']diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile...[/quote]



Infatti, non solo tu...anche altri credono che mettere i cerchi da 22", un carburatore 4v e un filtro cromato sia sufficiente a "elaborare" una macchina. Poi per? i risultati si vedono su ebay e non solo :omino:

[/quote]



sorvolando sul fatto che cerchi da 22 farebbero alquanto schifo su una trans am... ma forse un po ovunque.... ? come uno zingaro coi denti d'oro dopo insomma... io parlavo solo di qualche pollice, come diceva nomads, per poter usare pneumatici moderni
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
[quote name='Gommabruciata' post='152960' date='12/9/2008, 12:01'][quote name='nigel68' post='152959' date='12/9/2008, 11:54'][quote name='Gommabruciata' post='152956' date='12/9/2008, 11:24']diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile...[/quote]



Infatti, non solo tu...anche altri credono che mettere i cerchi da 22", un carburatore 4v e un filtro cromato sia sufficiente a "elaborare" una macchina. Poi per? i risultati si vedono su ebay e non solo :omino:

[/quote]



sorvolando sul fatto che cerchi da 22 farebbero alquanto schifo su una trans am... ma forse un po ovunque.... ? come uno zingaro coi denti d'oro dopo insomma... io parlavo solo di qualche pollice, come diceva nomads, per poter usare pneumatici moderni

[/quote]



mi correggo, cerchi da 22 farebbero un po schifo quasi ovunque...
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Ti capisco... i giovani d'oggi... :omino:



Allora ti faccio io questa domanda: perch? secondo te chi corre la Mille Miglia con una BMW 328 degli anni 30 si accontenta delle gomme di serie?



Guidare una vettura NON di oggi significa assaporare sensazioni ormai sconosciute, come quella proprio data dai pneumatici non superribassati. Anche questo ? un aspetto della cultura automobilistica storica :omino:



Vuoi una macchina che stia sui binari? O prendi la X-box o una Audi R8 (vera). Per? credimi, aspetta di posare le terga su una vera Trans Am e schiacciare l'acceleratore, poi le seghe sui cerchi passano in secondo piano.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='152965' date='12/9/2008, 12:15']Ti capisco... i giovani d'oggi... :hum:



Allora ti faccio io questa domanda: perch? secondo te chi corre la Mille Miglia con una BMW 328 degli anni 30 si accontenta delle gomme di serie?



Guidare una vettura NON di oggi significa assaporare sensazioni ormai sconosciute, come quella proprio data dai pneumatici non superribassati. Anche questo ? un aspetto della cultura automobilistica storica :hum:



Vuoi una macchina che stia sui binari? O prendi la X-box o una Audi R8 (vera). Per? credimi, aspetta di posare le terga su una vera Trans Am e schiacciare l'acceleratore, poi le seghe sui cerchi passano in secondo piano.[/quote]



hai tutte le ragioni che si possa immaginare, effettivamente... ma si faceva per discutere e basta, io se dovessi cambiare i cerchi lo farei per un fattore estetico, non per un fattore di tenuta... per? da come dici tu sembra che voglia mettere dei cerchi da 22 con gomme basse un dito in una trans am ma non ? cos?.... ma poi de gustibus, anche se mi sa che mi stai convincendo... fare modifiche si, ma con il cervello di uno che acquisto l'auto nuova all'epoca diciamo...
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
[quote name='Gommabruciata' post='152956' date='12/9/2008, 11:24']diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile... ma una mia curiosit?, scusate l'ignoranza ma.... quanti cavallucci ha il 6.6 della trans am? come spinge? come suona? sono curiosit? mie come sempre.... comunque io sar? poco tradizionalista ma i cerchi originali non mi piacciono troppo, mente quelli montati nella firma rendono parecchio secondo me :up:[/quote]



Gomma...gli ammo saranno da cambiare le molle pure,comprese le varie boccole,segnate dall et?....alla fine ? normale manutenzione.

Come dice Nigel ? piu divertente guidare una macchina sportiva del 78,senza elettronica e controlli vari,figlia del cuore e nn del computer.....ma visto che che ho un bellissimo svita bulloni ruote nuovo di palla perche nn usarlo??......eppoi two gust is meglio di one :hum: :hum: :hum:
Cita messaggio
[quote name='nomads' post='152971' date='12/9/2008, 12:28'][quote name='Gommabruciata' post='152956' date='12/9/2008, 11:24']diavolo... non credevo che per cambiare cerchi si finisse a fare un lavoro simile... ma una mia curiosit?, scusate l'ignoranza ma.... quanti cavallucci ha il 6.6 della trans am? come spinge? come suona? sono curiosit? mie come sempre.... comunque io sar? poco tradizionalista ma i cerchi originali non mi piacciono troppo, mente quelli montati nella firma rendono parecchio secondo me :up:[/quote]



Gomma...gli ammo saranno da cambiare le molle pure,comprese le varie boccole,segnate dall et?....alla fine ? normale manutenzione.

Come dice Nigel ? piu divertente guidare una macchina sportiva del 78,senza elettronica e controlli vari,figlia del cuore e nn del computer.....ma visto che che ho un bellissimo svita bulloni ruote nuovo di palla perche nn usarlo??......eppoi two gust is meglio di one :hum: :hum: :hum:

[/quote]



vero vero, alla fine poi sono tutte chiacchiere da bar :up: comunque parlami un po del tuo motorino :ghghgh:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
qui siamo ot..... :hum: :hum: :up: :ghghgh: :hum:....Vai su "vostre americane"
Cita messaggio
ciao a tutti..per tornare al discorso..ho trovato questa olds del 53 ..customizzata e credo sia davvero interessante e a mio parere molto piacevole e soprattutto customizzata con gusto..forse le fiamme sono un p? moderne ma credo che non sia niente male..inserisco qualche foto e allego il link di ebay..



[url="http://imageshack.us"][Immagine: f31f3nb6.jpg][/url]

[url="http://imageshack.us"][Immagine: f62b3wc4.jpg][/url]

[url="http://imageshack.us"][Immagine: f7393du6.jpg][/url]





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___1953-Oldsmobile-98-Olds-custom-kustom-rat-rod-FLAMES_W0QQitemZ140266597730QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=item140266597730&_trkparms=39:1|65:7|240:1318&_trksid=p4506.c0.m245"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks...d=p4506.c0.m245[/url]
Cita messaggio
Ecco, proprio quello che intendo io per customi leggero.



Prorio bella! Avrei per? evitato l'aereo, sebbene preso da solo sia fantastico.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
Che vuol dire che avresti evitato l'aereo? Quello ? l'hood ornament originale

:handddd:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='153722' date='16/9/2008, 11:23']Che vuol dire che avresti evitato l'aereo? Quello ? l'hood ornament originale

:omino:[/quote]





Ooops! Che ignorante! :handddd:



Beh allora l'avrei evitato se fossi stato l'ingegnere che l'ha messo su. :handddd:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='153722' date='16/9/2008, 11:23']Quello ? l'hood ornament originale

:handddd:[/quote]





infatti..
Cita messaggio
Il design industriale di quegli anni ? tutto un richiamarsi al tema dell'aereonautica (ricordiamoci di Bill Mitchell), e successivamente alla conquista dello spazio (space age era). In quasi tutte le vetture del periodo ci sono riferimenti di questo genere negli hood ornaments. Quello della Olds postata ? uno dei pi? belli e significativi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)