Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targhe lunghe e targhe quadrate
#1
Domanda : settimana scorsa abbiamo collaudato/immatricolato una Mustang del 68 alla motorizzazione di Padova. Al momento del rilascio targhe, ci hanno communicato che non si possono piu avere le targhe quadrate  ( cosa che anche l'Ing. durante l'ispezione del veicolo aveva gia anticipato) .Vi risulta una cosa simile? infatti ci hanno rilasciato la classica targa lunga .. 

Cita messaggio
#2
Veramente strano!

Guardando in rete ho trovato un articolo del gennaio 2016 in cui si parla del rincaro della targa "quadrotta" tipo B....

http://www.alvolante.it/news/anno-nuovo-...ovo-344712
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Strano, qualche settimana fa, un amico ha regolarmente immatricolato con targa ZA.

Circa due anni fa, è venuto fuori che il Poligrafico dello Stato aveva interrotto la produzione di tutte le targhe, molte motorizzazioni stavano finendo la scorta ed erano a rischio le immatricolazioni.

Potrebbe essere che momentaneamente non hanno le quadrate?

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#4
si ci avevo pensato pure io .. strano pero' che sia l'ing che l'adetto alle targhe abbiano detto che non erano piu disponibili ( su quel tipo di vettura suppongo io ) e nopn abbiano detto: abbiamo finito le scorte, se volete le quadrate dovrete aspettare settembre. dovro' approfondire cmq .. 

Cita messaggio
#5
la notizia targhe in esaurimento/rischio immatricolazioni già girava all'inizio 2015. Me ne ero ineressato all'epoca ma non so come han poi risolto.

Cita messaggio
#6
E la targa come l'avete messa ?

Cita messaggio
#7
Io le ho appena fatte rifare per la mia Caprice, mi sono recato in un'assicurazione che fa pratiche auto, ho portato ovviamente le due targhe , libretto e PRA, in due gg lavorativi e 200e, mi hanno consegnato le targhe nuove ZA, quindi quadrata posteriore, libretto nuovo e PRA in arrivo a casa....più semplice di così.... :approv:

Cita messaggio
#8
Quindi le ZA non sono ancora esaurite dopo (mi pare) 16 anni??? E io che monto la ZB da cinque? Dicono che dovrebbero durare con la numerazione almeno un quarto di secolo...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#9
Dalle mie parti ho visto che un'agenzia ha dato per nuova immatricolazione (ad un camion) una targa ZA. Le ZB, nella mia provincia, ancora non si sono viste

Cita messaggio
#10
La mia è stata immatricolata a maggio con targa quadrata ZA. Le ZB girano già da diversi anni, il fatto è che essendo molto poco diffuse, diverse sedi provinciali hanno ancora scorte delle ZA, quindi la numerazione non segue l'ordine cronologico come può essere per il formato classico che ha molta più rotazione.

Sul fatto della carenza di targhe, credo sia dovuto al periodo di ferie. Sappiamo bene che i dipendenti statali ad agosto spariscono...

Cita messaggio
#11
comunque sulla mustang stanno benen anche quelle lunghe , vedi la foto della mia  :-)  su altre vetture le lunghe non ci stanno per neinte, comunque non penso che tolgano quelle quadrate!

 

[Immagine: image1j6gnyp0avh.jpg]

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)