Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger
#61
Bene ti ringrazio dei suggerimenti.. la mia ingoranza sembra non avere limiti.. e dire che sto cercando di studiare sui vari manuali ma si vede con scarsi risultati.

Avessi fatto di testa mia avrei fatto il contrario, buttandomi su un'aspirazione performer.
#62
Se vuoi coppia, da 1500 a 4500 giri, niente batte il set up stock. Se vuoi potenza pi? in alto, diciamo da 2500 a 5500 giri, cambi la cam . Oltre, cam, intake , carb e exhaust
[Immagine: firma.gif]
#63
Ecco una foto del nuovo filtro



[Immagine: engine.jpg]



Certo che quel compressore....
#64
Citazione:Se vuoi coppia, da 1500 a 4500 giri, niente batte il set up stock. Se vuoi potenza pi? in alto, diciamo da 2500 a 5500 giri, cambi la cam . Oltre, cam, intake , carb e exhaust



Bene tutto chiaro direi, adesso mi metter? alla ricerca della cam giusta
#65
Con un vano motore cos? devi sentieri moralmente obbligato a cambiare ul compressore!! Mettine uno corretto vintage!!!
#66
E' una conversione della Vintage Air, non ? possibile sostituirlo
[Immagine: firma.gif]
#67
[quote name='mopar' post='387259' date='9/11/2011, 15:31']E' una conversione della Vintage Air, non ? possibile sostituirlo[/quote]

Chiedo venia non sapevo non si potesse sostituire!
#68
[quote name='Spider' post='387241' date='9/11/2011, 13:49']Ecco una foto del nuovo filtro



[Immagine: engine.jpg]



Certo che quel compressore....[/quote]



Che bello!



Se posso, in cosa non ti soddisfa praticamente?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#69
[quote name='bronzo' post='387275' date='9/11/2011, 17:00'][quote name='Spider' post='387241' date='9/11/2011, 13:49']Ecco una foto del nuovo filtro



[Immagine: engine.jpg]



Certo che quel compressore....[/quote]



Che bello!



Se posso, in cosa non ti soddisfa praticamente?

[/quote]

In realt? mi ritengo abbastanza soddisfatto. Per? sento che potrebbe spingere di pi? sui medio bassi. Sugli alti fa paura
#70
Citazione:Chiedo venia non sapevo non si potesse sostituire!



In realt? andrebbe proprio tolto perch? sul fender tag non c'?.

Nuda e cruda senza idroguida, servo freni, aria condizionata..



Ma credo che d'estate ne sentirei la mancanza..
#71
Citazione:per migliorare la coppia, rimetti i manifold hi perf originali. In origine era 2 barrell o 4 barrell? Puoi sempre mettere la cam della Roadrunner





Il 383 della Roadrunner aveva di serie intake, cam, teste e scarichi del 440? Ma andava veramente meglio dei 383 montati sui Charger?
#72
Ho trovato [url="http://www.summitracing.com/parts/SUM-K6401/"]questa[/url] cam.. potrebbe andare bene?
#73
parecchio spinta in alto
[Immagine: firma.gif]
#74
Leggendo un p? i forum americani mi pare di aver capito che la cam pi? utilizzata dovrebbe essere [url="http://www.summitracing.com/parts/DCC-4452783AE/"]questa[/url], che poi ? quella che veniva montata di serie sul 440. Sbaglio?
#75
Dovrebbe essere la RR cam di cui parlavo io
[Immagine: firma.gif]
#76
Anche [url="http://m.summitracing.com/parts/EDL-2192/media"]questa[/url] non sembra male, forse addiritura migliore, pu? essere?
#77
[quote name='Spider' post='387386' date='10/11/2011, 08:43']Anche [url="http://m.summitracing.com/parts/EDL-2192/media"]questa[/url] non sembra male, forse addiritura migliore, pu? essere?[/quote]



Alla fine ho optato per la prima. Quello che non ho capito e se devo cambi

are anche le molle..
#78
Citazione:per migliorare la coppia, rimetti i manifold hi perf originali.



Trovati i mainfold



[Immagine: mainfolds.jpg]



Adesso devo smontare gli headers. A tal proposito.. sul mio Charger non c'e' idroguida, chi mi sa dire se gli headers vengono fuori con facilita' o devo smontare il motorino e alzare il motore comunque?
#79
Smontare il motorino e alzare il motore per forza...
#80
[quote name='Ricky426' post='409893' date='1/3/2012, 15:14']Smontare il motorino e alzare il motore per forza...[/quote]



Te pareva.... Grazie! :handddd:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)