Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Community Hot Rod
#61
[quote name='Coke-bottle' post='309181' date='17/9/2010, 19:32']@ sunny, non ha senso offendersi, come ho detto si parla di street rod e pre '31 non vanno bene. Inoltre il progetto prevede un prototipo che deve star bene sia in modalit? fenderless che fendered, quindi il '32 ? perfetto, costi a parte.[/quote]





Hai ragione, scemo io che insisto a stare qui.... :omino:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#62
[quote name='Blue Oval' post='309250' date='18/9/2010, 08:04']@ Pablopi non inizi a progettare un rod un pezzo alla volta ma definisci i singoli componenti in base a quello che vuoi come risultato finale.

Se l' obiettivo ? lo street rod da te proposto a pagina 1 , con motorizzazione moderna e ciclistica moderna, non andrai mai a costruirlo con un frame 28-31 ne con un Frame 32 Henry steel, ne te ne fregher? mai niente di un front crossmember A o 32, semplicemente perch? non monterai mai una balestra trasversale, ne un crossmember posteriore A o 32 perch? non monterai mai un quickchange od un banjo.



Provo a fare un esempio sullo street rod di pagina 1 ......



rails 32 repro

IFS ( indipendent front suspension )

crossmember anteriore in scatolato quadro con gli attacchi per tenere i lower arms

towers per tenere gli upper arms

idroguida

crossmember posteriore in scatolato quadro con attacchi per i coils

ponte posteriore ford 9" con differenziale autobloccante

four bar kit e barra panhard

Hemi 6.1 (SRT8) con il suo cambio automatico e torque tube

doppio telaio interno di rinforzo fatto in tubolare estruso , con attacco supporto cambio e safety loop

boxing plates per i rails

4 freni a disco

cerchi da 18 e gomme a piacere



Naturalmente io piuttosto preferirei costruire quello di Skylineeeeee, ma questo ? un' altro discorso :omino: :omino:[/quote]



quello che dici non fa una piega. :haha: Ho voluto iniziare a parlare direttamente di questioni "pratiche" per cercare di far capire quale fosse l'idea e soprattutto per avvicinare al progetto e far "sognare" pi? utenti possibili.



Ora penso sia arrivato il punto ora di definire bene lo scopo e la natura del progetto.
Cita messaggio
#63
Io invece avevo capito che la base del progetto era universale e che uno dopo poteva mettere balestra trasversale o IFS. Di conseguenza il front cross va progettato per balestra, se poi uno monta IFS tipo Mustang II non lo fa...
Cita messaggio
#64
[quote name='Coke-bottle' post='309277' date='18/9/2010, 12:44']Io invece avevo capito che la base del progetto era universale e che uno dopo poteva mettere balestra trasversale o IFS. Di conseguenza il front cross va progettato per balestra, se poi uno monta IFS tipo Mustang II non lo fa...[/quote]



esatto. Tutte le soluzioni dovranno essere basate sullo stesso principio
Cita messaggio
#65
e come per tutti i nuovi progetti che si rispettino, ecco il logo ufficiale (fatto velocemente, potete sottoporre anche altre idee):



[Immagine: outlawslogo.jpg]



se riusciamo ad andare avanti, si potrebbe pi? in l? mettere tutto il materiale su un blog dedicato al progetto.
Cita messaggio
#66
[Immagine: outlawslogo.jpg]





Manifesto del Progetto:

----------------------------



Progettare, condividere e fornire una guida passo passo alla costruzione di un hot rod in puro stile americano che ciascuno possa personalizzare secondo il proprio gusto, le proprie risorse e la propria capacit?.





I requisiti base del progetto sono:



- Progetto hot rod stile classico su base Ford.

- Facilit? ed economicit? della costruzione e del reperimento dei materiali.

- Possibilit? di poter costruire l'auto "from scratch" e cio? partendo da zero senza dover acquistare necessariamente una auto di partenza.

- Il telaio e body potranno essere costruiti da piani di costruzione dettagliati con misure metriche.

- Versatilit? nella scelta del drivetrain

- L'auto deve poter essere costruita da chiunque con un minimo di manualit? e strettamente in maniera amatoriale.

- Nessuna soluzione tecnica complessa o costosa. L'auto deve poter essere costruita in un normale garage di casa.

- Investimento minimo in attrezzature. L'auto deve poter essere costruita anche solo con attrezzi a mano reperibili in un normale brico store (flex, trapano, saldatrice, utensili vari...)

- Flessibilit? nel poter mofidicare facilmente il progetto base con soluzioni personalizzate

- Utilizzo di materiali e parti di larga diffusione de i facile reperibilit? in Italia e/o in Europa. Non sar? necessario dover fare ordini in USA.

- Scelta di soluzioni gi? "percorse" in modo che sia pi? agevole trovare supporto e documentazione tramite il web.



L'obiettivo finale ? quello di creare una comminity di appassassionati che possa contribuire ad estendere e far avanzare il progetto quanto pi? possibile.

Chiunque voglia partecipare ? ben accetto. Da chi semplicemnete si limiter? a dare il suo contributo "teorico" a chi si cimenter? con la costruzione e condivider? nuove soluzioni e/o migliorie da poter apportare al progetto base.



Fermo restando i requisiti di cui sopra, il progetto consentir? a ciascuno di decidere, in base alla propria esperienza e capacit?, se:



- Costruire tutto da solo (esperienza fortemente consigliata)

- Fare solo alcune parti del progetto come la costruzione del telaio e del body ed affidarsi all'esterno per altre (come gli interni o la verniciatura finale).

- Seguire un approccio di fabbricazione (fare tutto da s?) oppure di assemblaggio (acquistare pezzi gi? fatti, grazie alle misure standard del progetto), oppure un mix delle due.
Cita messaggio
#67
fantastico questo progetto mi entusiasma sempre + , purtroppo non sono in grado di dare nessun tipo di consiglio , ho ancora tutto da imparare e niente da insegnare , a questo proposito per far si che anche quelli come me' possano capire un po' di + , che ne dite di insegnarci il significato di qualche termine (almeno per me ) sconosciuto ?



rails



droppare il cross



quickchange



banjo



towers



fenderless



fendered
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#68
c'? il topic-dizionario apposta per queste domande
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#69
perfetto , allora mi do' dell'ignorante 2 volte non una , vado a vedere mi documento e torno ! e se non trovo niente chiedo la', quindi chi come me non conosce questi termini si puo fare un giretto nel topic dizionario tecnico !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#70
[quote name='pablopi' post='309283' date='18/9/2010, 15:22']- Possibilit? di poter costruire l'auto "from scratch" e cio? partendo da zero senza dover acquistare necessariamente una auto di partenza.[/quote]



Questo ? un po' difficile, se vogliamo omologarla dovremo almeno prenderci un rottame.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#71
[quote name='pablopi' post='309283' date='18/9/2010, 15:22'][Immagine: outlawslogo.jpg]





Manifesto del Progetto:

----------------------------



Progettare, condividere e fornire una guida passo passo alla costruzione di un hot rod in puro stile americano che ciascuno possa personalizzare secondo il proprio gusto, le proprie risorse e la propria capacit?.





I requisiti base del progetto sono:



- Progetto hot rod stile classico su base Ford.

- Facilit? ed economicit? della costruzione e del reperimento dei materiali.

- Possibilit? di poter costruire l'auto "from scratch" e cio? partendo da zero senza dover acquistare necessariamente una auto di partenza.

- Il telaio e body potranno essere costruiti da piani di costruzione dettagliati con misure metriche.

- Versatilit? nella scelta del drivetrain

- L'auto deve poter essere costruita da chiunque con un minimo di manualit? e strettamente in maniera amatoriale.

- Nessuna soluzione tecnica complessa o costosa. L'auto deve poter essere costruita in un normale garage di casa.

- Investimento minimo in attrezzature. L'auto deve poter essere costruita anche solo con attrezzi a mano reperibili in un normale brico store (flex, trapano, saldatrice, utensili vari...)

- Flessibilit? nel poter mofidicare facilmente il progetto base con soluzioni personalizzate

- Utilizzo di materiali e parti di larga diffusione de i facile reperibilit? in Italia e/o in Europa. Non sar? necessario dover fare ordini in USA.

- Scelta di soluzioni gi? "percorse" in modo che sia pi? agevole trovare supporto e documentazione tramite il web.



L'obiettivo finale ? quello di creare una comminity di appassassionati che possa contribuire ad estendere e far avanzare il progetto quanto pi? possibile.

Chiunque voglia partecipare ? ben accetto. Da chi semplicemnete si limiter? a dare il suo contributo "teorico" a chi si cimenter? con la costruzione e condivider? nuove soluzioni e/o migliorie da poter apportare al progetto base.



Fermo restando i requisiti di cui sopra, il progetto consentir? a ciascuno di decidere, in base alla propria esperienza e capacit?, se:



- Costruire tutto da solo (esperienza fortemente consigliata)

- Fare solo alcune parti del progetto come la costruzione del telaio e del body ed affidarsi all'esterno per altre (come gli interni o la verniciatura finale).

- Seguire un approccio di fabbricazione (fare tutto da s?) oppure di assemblaggio (acquistare pezzi gi? fatti, grazie alle misure standard del progetto), oppure un mix delle due.[/quote]



Probabilmente sono tra gli ultimi a poter parlare di questo progetto ,ma il logo dello stesso in cui appare un ratrod ,che nulla ha a che fare con la vera storia dell'hotrod,mi pare non consono al progetto stesso...

Tutto qui...ed in fondo e' un problemino marginalissimo...scusate se mi sono permesso.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#72
Non ? un rat rod, solo una Model A chopped e channeled all'estremo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#73
[quote name='mopar' post='309676' date='20/9/2010, 20:34']Non ? un rat rod, solo una Model A chopped e channeled all'estremo.[/quote]



Cio' non toglie che "sembri" un ratrod.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#74
Perch??
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#75
[quote name='bronzo' post='309681' date='20/9/2010, 20:36']Perch??[/quote]

Come dicono i rodders(quelli veri non io) se te lo devo spiegare....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#76
Solo perch? ? "lievemente" channellato? Io da un immagine simile non riuscirei a definirlo un rat.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#77
Anzi , gia' vederlo bianco nella figura con delle scallops nera sembra ben curato...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#78
Appunto...un rat con le scallops cos? definite non l'ho mai visto.



Magari fatte con l'antiruggine a pennello, si.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#79
io direi che ? il rod da me descritto.

Infatti ce l'ho piu o meno cosi in testa
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#80
Diciamo che non ? un logo adatto a un progetto street.. Per definirlo rat servono delle foto migliori, magari la grille shell ? tutta una teschio e i sedili sono di un John deere del dopoguerra. Ma come ? gi? stato detto da qualcuno "chissene".
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)