Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agenzia delle Entrate, parte seconda
#41
Nella mia ex-New Yorker sul CDP compariva per incanto "data immatricolazione 01/01/1958"... per cui qualche Motorizzazione che in sede di collaudo trasmette i dati corretti esiste ed esiste qualche PRA che LI LEGGE (Cremona)... :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
A caspita... ho curiosato adesso sul mio CDP...1/1/1966...Grande!

 

e pensate che nelle note c'è pure scritto veicolo con dispositivo antinquinamento...domani vado in area C...

Cita messaggio
#43
Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#44
Si ma puoi scaricarlo in PDF e tenertelo a scanso di equivoci.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
Citazione:Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
 

Ho comprato un auto a gennaio ed è vero che il CDP è digitale, ma l'originale cartaceo l'ho ricevuto comunque. :hum:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#46
Citazione: 

Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
 

Ho comprato un auto a gennaio ed è vero che il CDP è digitale, ma l'originale cartaceo l'ho ricevuto comunque. :hum:

 

Ho fatto pochi giorni orsono operazione al PRA e mi hanno ritirato CDP cartaceo consegnadomi un foglio con le istruzioni per consulto on line con password.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#47
Citazione: 

Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
 

Ho comprato un auto a gennaio ed è vero che il CDP è digitale, ma l'originale cartaceo l'ho ricevuto comunque. :hum:

 


Non cè un "originale cartaceo", è la stampa che si ottiene dall'apposito sito.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#48
Ho preso il Durango di Loghann a febbraio del 2016, mi hanno ritirato il CDP cartaceo e come a Piero mi hanno dato le istruzioni per scaricarlo.

 

Costo: 893€. Tacci loro! E neanche stampato su filigrana con bollini anti falsificazione... 900 € per un documento virtuale inutile. :argh:

Cita messaggio
#49
Citazione:Ho preso il Durango di Loghann a febbraio del 2016, mi hanno ritirato il CDP cartaceo e come a Piero mi hanno dato le istruzioni per scaricarlo.

 

Costo: 893€. Tacci loro! E neanche stampato su filigrana con bollini anti falsificazione... 900 € per un documento virtuale inutile. :argh:
 

Sono dei geni, ci fanno pagare per qualcosa che non esiste nemmeno... Riassumendo: un ente non solo inutile, ma dannoso si fa strapagare e fa perdere tempo ai cittadini per NON consegnare loro nulla. Siamo un popolo di idioti.

 

Ah..Nigel in merito a Cremona. La discussione in termini di prima immatricolazione l'ho avuta con il PRA di Cremona, secondo il cui URP hanno ragione loro quando dicono che l'immatricolazione indicata nel CDP è quella in Italia :frown2: . Milano invece mi ha riportato, su alcune auto, la data originale. Mah.. Probabilmente dipende dalle paturnie del funzionario/a in comando al momento dell'immatricolazione. Siamo in balia del signorotto del momento. Manca solo lo Ius primae noctis. :furiosi:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#50
Cosa ti devo dire, a me era filato tutto liscio, magari con te si è concretizzata la legge di Murphy... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
Citazione:Cosa ti devo dire, a me era filato tutto liscio, magari con te si è concretizzata la legge di Murphy... :011:
 

Ma no, secondo me dipende semplicemente da chi becchi. Ognuno di questi funzionari ha la tendenza a pensare che la legge sono loro, purtroppo. Tra l'altro abbiamo "usato" la stessa agenzia....

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#52
Citazione:Tra l'altro ho scoperto da poco che il CDP cartaceo ,in caso di operazioni al PRA viene trattenuto e sostituito da un CDP digitale non piu' in possesso dell'intestatario del mezzo ,ma consultabile on line....mah!!!
Si è vero,ti viene rilasciato un fogli a4 con un Qr code e il "vecchio cdp" va' riconsegnato al Pra e distrutto.

 

Comunque sia agenzia/delegazione o il Pra stesso la copia cartacea potrebbero rilasciartela !

Costo zero per loro  e almeno hai un "documento" in mano !

Che pezzenti che ci sono in giro !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#53
Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#54
Citazione:Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#55
Citazione: 

Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.
Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !
 
 

E cosi il PRA scarica un altro costo sulle agenzie :furiosi:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#56
[quote name="Sunnybob" post="600542" timestamp="1500975190"][quote name="chevy350" post="600496" timestamp="1500901638"] [quote name="Flaviospeed" post="600481" timestamp="1500895155"]Ah ecco... Quindi ho il cartaceo solo per bontà dell'impiegata.[/quote]Beh per come la vedo io è corretto dare il "favoloso" cdp al cliente,penso sia corretto e professionale !

 [/quote]

 

E cosi il PRA scarica un altro costo sulle agenzie :furiosi:[/quote]

Vi faccio "ridere" il Pra obbliga ad avere una linea isdn dedicata....non solo devi avere telecom ma è tutto a carico tuo.

Volevamo passare a fast web ma i signori del pra non lo consentono.

Che almeno lo pagassero loro !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#57
Beh perchà in teoria la ISDN è (era) più sicura dato che viaggia su una rete a sà stante... un retaggio di quando la rete dati era pubblica e garantiva una certa stabilità. Oggi che anche quella Telecom di fatto è privata, sbandierano ai 4 venti Giga di qua Giga di la ma fa tutto cagare peggio di 20 anni fa....e in upload sei lentissimo ovunque.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#58
Citazione:Beh perchà in teoria la ISDN è (era) più sicura dato che viaggia su una rete a sà stante... un retaggio di quando la rete dati era pubblica e garantiva una certa stabilità. Oggi che anche quella Telecom di fatto è privata, sbandierano ai 4 venti Giga di qua Giga di la ma fa tutto cagare peggio di 20 anni fa....e in upload sei lentissimo ovunque.
Si sul discorso sicurezza sono d'accordo.ma è lenta e sei hai necessità per qualsiasi motivo apri un ticket...a volte ti rispondono dopo giorni..
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)