11-06-11, 10:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-14, 04:53 PM da Flaviospeed.)
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Bene bravi, l'xj ? sempre bello...dentro poi sembra quasi messa bene.
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Tutto sommato non sembra messo malissimo, e poi al costo del solo passaggio...Belli gli interni beige, non dovrebbe essere difficile sistemare il sedile guida. Una bella pulita, una lucidata e vedrai come sembra diversa! Per quanto riguarda il pezzo della prima foto, ? l'attuatore del cruise control
grazie ,ha il cavo d'acciaio rotto,quindi quello passera' in secondo piano per la riparazione,ora si prova a farla partire.
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se ? molto che ? ferma prova con questo.
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11-06-11, 04:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-11, 10:31 AM da il newyorkese.)
A piccoli spruzzi per? senn? sentirai che botte
"il newyorkese"
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Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
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"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
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E' stata la mia prima Jeep... ! ...la ricordo sempre con simpatia e ne apprezzero' sempre la linea... . Non fidarti mai delle sole spie d'emergenza , butta spesso un'occhio "under the hood" e controlla i livelli dei fluidi e quant'altro... (gli unici problemi che mi ha dato erano di origine elettrica) . Nice choice dude !
...e comiciano le rogne,devo togliere il blocchetto,ma mi sono fermato .... al volante di che misura sono i bulloni da avvitare per fare l'estrattore?
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17-06-11, 07:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-11, 07:30 AM da LEE01.)
alla fine sei riuscito a portarla a casa , complimenti anche a me piace un sacco
...a casa per modo di dire visto che e' sempre li vorrei almeno provare un avviamento o perlomeno togliere il blocchetto per il bloccasterzo per provare magari a trainarla con il pick up a notte fonda
con un bruttissimo estrattore che ho fatto ieri abbiamo tolto il volante,il meccanismo di plastica e 2 torx....il buio e una torx piccola ci hanno fermati ...oggi ho preso un set nuovo di pacca perche non trovavo piu quello vecchio
Allora,dopo un bel po aggiorno,abbiamo portato la macchina con il carroattrezzi in uno spiazzo sicuro vicino casa mia,poi sono arrivati il blocchetto per l'accensione,gli imparigli,il ricevitore delle centralizzate,adesivo route 666 e bandiera americana per avvolgere la ruota di scorta e la batteria.
Funziona piu o meno tutto cio' che e' elettrico tranne il finestrino anteriore sinistro,poi con un tester vedro se arriva corrente o se e' il solenoide che e' andato.
cerchiamo ancora un faro anteriore,i 2 posteriori e uno specchietto dx.
Martedi dovrei iniziare a liberare la testa per smontarla
questa famosa jeep rimase per molto ferma davanti al meccanico perche non partiva,poi a detta dl propietario parti una volta sola e poi mai piu.
non mi torna il fatto che poi la jeep riparti...perche se la guarnizione di testa fosse sana eviterei di sostituirla.....
ho smontato gli iniettori ed erano veramenti sporchi,forse per questo la macchina non partiva prima di rompere la cinghia..... poi ho tolto il coperchio delle punterie,2 bilanceri rotti.
ora vorrei smontare anche la testata per vedere se i pistoni e le valvole hanno subito danni,ma se per caso la guarnizione e' ancora buona una volta smontata la testa devo sostituirla per forza?
poi la valvola termostatica dov'e'?perche se e' quella che penso io dentro non c'e'
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[quote name='Jonny' post='366306' date='24/7/2011, 15:57']questa famosa jeep rimase per molto ferma davanti al meccanico perche non partiva,poi a detta dl propietario parti una volta sola e poi mai piu.
non mi torna il fatto che poi la jeep riparti...perche se la guarnizione di testa fosse sana eviterei di sostituirla.....
ho smontato gli iniettori ed erano veramenti sporchi,forse per questo la macchina non partiva prima di rompere la cinghia..... poi ho tolto il coperchio delle punterie,2 bilanceri rotti.
ora vorrei smontare anche la testata per vedere se i pistoni e le valvole hanno subito danni,ma se per caso la guarnizione e' ancora buona una volta smontata la testa devo sostituirla per forza?
poi la valvola termostatica dov'e'?perche se e' quella che penso io dentro non c'e'[/quote]
la valvola termostatica la si pu? togliere come palliativo proprio se le guarnizioni della testa sono rotte, per mandare subito in circolo il liquido e ritardare il surriscaldamento
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minimo la distribuzione era quella originale di fabbrica.... 20 anni di lavoro certo che si rompe
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a parte 2 bilanceri i pistoni sono perfetti,le valvole sembrano ok a vederle,devo solo provare se tengono.
La pompa dell'olio e del gasolio vanno bene,gli iniettore incrostati,l'unica cosa e' che devo trovare il modo di togliere la puleggia dell'albero motore senza pistola per mettere la cinghia.
Cmq le serrature delle portiere non sono per la cherokee e tocca riordinarle -.- ...anzi poi se vi metto 2 foto e mi dite per quale jeep sono mi fate un favore
per 100? abbiamo preso una testa completa,pompa acqua,pompa olio (tranne la famosa astina che mi e' caduta dentro,valvola termostatica di riserva,cuscinetto tendicinchia,pompa gasolio e iniettori.
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Scusami, ma non capisco perch? devi togliere la puleggia dell'albero motore per mettere la cinghia. Allenta piuttosto uno dei servizi!
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