Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blazer 5700 del 92.....aiuto........
#21
a che serve il doppio quadrato? va uguale a D
Cita messaggio
#22
Il doppio quadrato sarà od (O esterna e D interna): è la marcia più alta con il convrtitore bloccato, se invece posizioni in D il convertitore non si blocca
Cita messaggio
#23
ma le 4 ruote motrici posso inserirle con l auto in marcia????
Cita messaggio
#24
[sub]Che mi risulti no, tranne forse ad una velocità inferiore a 40 km/h[/sub]
Cita messaggio
#25
Dunque la cilindrata corretta è 350 ci = 5733 cc, l'alesaggio è 4" = 101.6 mm, la corsa 3.480" = 88,39 mm, la potenza è 147 Kw con l'iniezione TBI o 154 con la multipoint, la riconosci perchè la TBI monta il classico filtro tondo la multipoint un filtro piccolo sul lato passeggero, il cambio è un'automatico a tre marce + overdrive la OD che hai sul cruscotto, ed è un TH 700 R4 oppure un 4L60E, il primo con il TBI il secondo con la multipoint, i rapporti ai ponti e al riduttore li trovi rispettivamente, su una targhetta metallica attaccata ad uno dei bulloni della coppa del differenziale posteriore ( ovviamente quello anteriore è uguale) e su di una targhetta rotonda avvitata sul retro del riduttore dove trovi sia il rapporto normale che quello ridotto, le 4 le puoi inserire a bassa andatura non oltre le 15 Mph, mentre le ridotte le devi inserire da fermo, e entrambe solo su afalto viscido/innevato/bagnato o su terra/ghiaia.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#26
cioè...per capirci,visto che sono ignorantissimo in materia, l'OD lo devo usare quando inserisco le 4 ruote motrici....giusto?????
Cita messaggio
#27
No, esattamente il contrario, serve (come gli overdrive meccanici) per abbassare i giri in autostrada essendo un rapporto molto lungo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Accidenti...allora perch? le 4ruote motrici che ho usato con la D slittano????cosa sbaglio?io parto con la P(ovviamente) e passo a D.dunque dovrei passare all Od visto che faccio molta tangenziale...? le quattro ruote motrici vanno con la D.percio' il fatto che l auto faccia moooolta fatica a muoversi e le ruote posteriori slittano significa che c e qualcosa che non va....o... io non so propio guidare 🙀🙀🙀
Cita messaggio
#29
? poi scusate ma cos e' il convertitore????🙏
Cita messaggio
#30
Cosa vuol dire che le ruote posteriori "slittano"?? Slittano sull'asfalto?? Adesso non so il selettore 4WD come funziona, se è necessario mettere solo in D o in OD, ma sul manuale è scritto. O vuoi fare il solito italiano medio che non legge MAI il libretto di istruzioni ?? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:



Il convertitore di coppia è "l'affare" che sostituisce la frizione e moltiplica la coppia sotto sforzo.



Magari non è previsto che vada in OD con le 4 ruote inserite, essendo un rapporto autostradale :011: poi come ti ha detto Towman le 4WD vanno usate solo in caso di bisogno (quindi non in tagenziale).

Se anche selezionando correttamente i rapporti COME DA MANUALE il cambio ha dei problemi (una volta controllato il livello e la qualità dell'olio), allora è da revisionare.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
e GRAZIE per tutte queste informazioni
Cita messaggio
#32
Primo...sono una donna.....mio marito non ha molto tempo. Di guardare la mia auto...quindi gi? questo e' una limitazione.secondo..non ho il libretto delle istruzioni,non c era nell auto..giuro che l avrei letto.poi ?'la mia prima auto con cambio automatico ne sono innamorata e la riprenderei anche se di anni ne avesse 30 ma nonostante gli sforzi e' difficile capire se non hai riferimenti.e difatti ti ringrazio moltissimo.pero' non mi sono spiegata io forse.io ho capito che lOD non si usa con la quattro ruote motrici ma ad esempio in tangenziale con la D normale.quasto ho capito dalla tua prima risposta.per quello che riguarda la 4 ruote che slittano,mi ?' capitato di provare ieri durante il nubifragio con la marcia in D e le ruote dietro tendeva o a slittare come se non ci fosse mollto grip.e poi nelle manovre l auto e' molto pesante e molto poco reattiva...
Cita messaggio
#33
? comunque si ero su asfalto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)