Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Coronet RT conv 4 speed
#41
......... forse ora il nuvolacci avrà capito cosa vuol dire viaggiare con una convertible... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :clapclap:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#42
[quote name='Nuvolari' timestamp='1352114004' post='456228']

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1352108550' post='456203']

Questa foto è da calendario!



[/quote]

se i due padroni delle auto mi danno il permesso la metto in lista io. (Il focus ed il formato è un po' scarso)

[/quote]

da me lo hai di certo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#43
anche da me...nessun problema
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#44
l'auto ha un sound fantastico , voglio venire a sentirla dal vivo prima che se ne vada !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#45
[quote name='LEE01' timestamp='1352119728' post='456264']

voglio venire a sentirla dal vivo prima che se ne vada !

[/quote]



mi sa che la tengo io!! :zsarcastic4xx: anzi ora preparo un bunker sotto terra per nasconderla da Antonello. :ciappa:



ora sto regolando il ripartitore del posteriore e la retro che non ingrana bene poi la riprovo.
Cita messaggio
#46






Non ho parole per descrivere quest'auto.



Ps: ero a 1/2 della corsa del pedale gas... i carburatori secondari non si sono nemmeno aperti.... il video non rende l'idea ma vi assicuro che se il sedile non è fissato bene ti ritrovi seduto dietro. Ora capisco il senso della parola musclecar.
Cita messaggio
#47
[quote name='mopar' timestamp='1352053361' post='456133']

Nuvola, se hai voglia...metti le foto della revisone delle pinze...se poi funzionano...è anche una meraviglia...

[/quote]

ora che sono sicuro che hanno passato il collaudo posto le foto.

ho perso delle foto ma comunque si capisce:

questo e un cilindro della pinza freni bendix visibilmente tarlato.

[Immagine: DSCN1552.JPG]



all'inizio ho pesato di alesare il cilindro e rincamiciarlo con l'acciaio, dal ricambista ho trovato trovato degli anelli quasi perfetti ma è stato un fallimento, ovvero, ho allargato il cilindro e ho buttato dentro a pressione gli anelli.....



[Immagine: DSCN1551.JPG]

[Immagine: DSCN1536.JPG]



quando è stato il momento di alesarli per portarli rotondi ed a misura, la mia povera fresa non era in grado di affrontare l'acciaio...

ero un po' demoralizzato dopo tutto il lavoro fatto.... cerco una barra di bronzo la 60mm .... le vendono solo a verghe di due metri... con quella che costa si spendeva meno a comprare le pinze nuove.

vado da un amico tornitore a chiedere dove potevo comprare un troncone corto..... ha trafugato in mezzo alla polvere e la trovato, abbiamo fatto un baratto.

il risultato è questo:

[Immagine: DSCN1556.JPG]

[Immagine: DSCN1559.JPG]

[Immagine: DSCN1560.JPG]
Cita messaggio
#48
Complimenti Antonello, auto eccelsa, non smetti mai ti tirar fuori conigli dal cilindro, sempre pezzi da 90...
Cita messaggio
#49
grazie Enrico
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#50
Bella davvero, mi piace l'abbinamento di colori e di dotazioni, davvero inusuale... :ok:



...curiosità: ha i dischi anche dietro e le pinze sono uguali :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
Nigel...mi stupisci....dischi dietro su una americana anni 60? Nasceva con quattro tamburi, ma ho preso le pinze corrette per il 1969 a 4 pistoncini.....ed ho fatto la modifica. Era più semplice e meno costoso mettere qualche roba cinese che vendono su Summit...ma ho preferito rifare quelle del 69....so che tu apprezzi questa filosofia...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#52
Ovvio :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
[Immagine: DSCN1597.JPG]
Cita messaggio
#54
Sono veramente particolari le scelte tecniche americane: o 4 tamburi o dischi all'avantreno rigorosamente ventilati (anche per le piccole Mustang erano previsti in opzione, non c'erano i dischi normali) e pinze da competizione, quando in Europa se avevano due pistoncini era già tanto.. Ricordo le pinze della 124 Sport (che aveva 4 dischi già dal 66 e non era una Ferrari)... erano grandi quanto un pugno :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#55
Le prime pinze della produzione americana erano tutte a 4 pistoncini,con pinza fissa dalle Corvette alle Camaro e alle Mopar. Ford a parte. Anni dal 65 al 69.

Poi prende piede la pinza flottante...Chevy dal 69 in poi, Mopar dal 70 in poi. Solo Corvette le mantiene fino al 81.

Pinze spettacolari, unico problema la corrosione...alla quale si può ovviare con delle camicie in bronzo. Da qualche tempo le rifanno nuove, io avevo un set preso su ebay anni fa per cui ho preferito usare quello che avevo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#56
avere i dischi posteriori servono veramente a poco.... le automobili al posteriore sono leggerissime rispetto all'anteriore.... con quello che constavano all'epoca i dischi avranno preferito montarli solo dove serviva.
Cita messaggio
#57
Solo Corvette dal 65 in poi...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#58
Veramente i miei complimenti, un'altra rarita' si aggiunge alla tua collezione di fantastiche auto.
Cita messaggio
#59
Bellissima, complimenti per mezzo e per il lavorone, gran motore
Cita messaggio
#60
[quote name='Nuvolari' timestamp='1352188978' post='456548']avere i dischi posteriori servono veramente a poco.... le automobili al posteriore sono leggerissime rispetto all'anteriore....[/quote]



Non so se ti riferisci solo alle auto d'epoca, ma quando ho montato il kit maggiorato sulla mia moderna, nel posteriore... ho cambiato decisamente idea.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)