Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un sogno forse potrebbe avverarsi...
#21
[UPDATE]

Eccomi qui... con la Green Card per tutta la famiglia!! :clapclap: :clapclap:

Per motivi che non vi sto a spiegare i piani sono un pò cambiati... si vola in Florida!! :zspecial73: :zspecial73: E la cosa non mi dispiace affatto...

Partenza metà Luglio circa, la febbre sale, la paura e l'euforia pure... fingers crossed ed avanti come un treno, chi si ferma è perduto!!! :hands35:

A proposito, c'è qualcuno da quelle parti?? (parliamo del sud, area Miami).

Cita messaggio
#22
Grandissimo!!!!

Vado in Florida un paio di volte l'anno... Ti vengo a trovareeeeee!!!!


Buona fortuna!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#23
Che bellezza !! Un sogno che molti di noi utenti vorrebbero realizzare! Tu ci sei riuscito !!! Grande stima per te !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 

 

Uns cosa però ce la " devi " :ciglia: :ciglia: :ciglia: ...... TIENICI CORTESEMENTE INFORMATI PIU' CHE PUOI una volta che arrivi ! :clapclap:

 

 

Good luck !!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#24
Citazione:Grandissimo!!!!

Vado in Florida un paio di volte l'anno... Ti vengo a trovareeeeee!!!!


Buona fortuna!
 

Volentieri... cavolo un paio di volte l'anno, per lavoro o per piacere?? (o entrambi??!! :ciglia: )

 

Citazione:Che bellezza !! Un sogno che molti di noi utenti vorrebbero realizzare! Tu ci sei riuscito !!! Grande stima per te !!!! :ok:

 

 

Uns cosa però ce la " devi " :ciglia: :ciglia: :ciglia: ...... TIENICI CORTESEMENTE INFORMATI PIU' CHE PUOI una volta che arrivi ! :clapclap:

 

 

Good luck !!!! 
 

Grazie, ma non cantiamo vittoria troppo presto... siamo a buon punto, certo, ma un conto è partire, un altro è riuscire a rimanerci!! :usa_2:
Cita messaggio
#25
Ciao gente... arieccomi dopo un pò, finalmente dopo tanto tribolare, ansie, paure, emozioni... sono, anzi siamo... in Florida!!! :usa_2: :usa_2: :usa_2:

Sono passati si e no 10gg, ma seppur ancora tante incertezze e cose da fare posso dire che mi sento a casa!!! Purtroppo (in questo caso per fortuna!!) è così, quando stai in un posto che ti piace da morire, quando vedi tutto intorno a te cose giuste, cose che vanno non bene, ma alla grande, persone sempre sorridenti che ti salutano anche se sarà l'unica volta nella vita che li avrai visti, quando vedi "signorine" 70enni che vengono al mare con la Minicooper Cabrio, quando vedi girare più Corvette qui che Punto in Italia, non puoi non stare bene o quantomeno non puoi rimanere indifferente...

 

Incrociamo le dita e speriamo bene, per ora stiamo a nord di Miami, zona più tranquilla e più adatta a famiglie, se qualcuno di voi è di zona qualsiasi consiglio è  ben accetto...

 

SEE YOU SOON!! :hands35:

Cita messaggio
#26
:clapclap: :ok: speriamo di vederci presto

good luck

:usa_2: :usa_2: :usa_2: :usa_2: :usa_2:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#27
Grande. Se ti metti nella condizione di "non poter tornare indietro" il sistema uomo darà il massimo e potrai andare solo avanti. Buona fortuna!

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#28
Grande! Non vedevo l'ora di avere tue NEWS......mi raccomando tienici aggiornati ....please!

 

magari sarebbe gradita anche qualche foto.........e una breve descrizione delle giornate trascorse a  cercar casa/lavoro/scuole per i figli e altre cose UTILI a  TUTTI della vita quotidiana!

 

:usa_2: :usa_2: :usa_2: :patriot: :patriot:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#29
Grazie a tutti... diciamo che i primi 10gg ce li siamo presi di "vacanza", mare, piscina, ed in giro ad esplorare un pò le zone.

Purtroppo l'inizio non è facile, perchè qui va tutto sul famoso "credit score" e pertanto siamo perfetti sconosciuti. Se poi hai un budget iniziale congruo le cose vanno un pò meglio, per dirne una dei nostri conoscenti partiti prima di noi per prendere in affitto una casa per residenti ha dovuto sborsare una anno di affitto in anticipo!!! Confusedhocked45: Confusedhocked45: Diversamente non glie la davano...

Noi abbiamo preso una casa "vacanze" in residence che per fortuna qui abbondano, sono completamente arredate, hanno wi-fi e cosa più importante non chiedono alcuna garanzia se non il pagamento anticipato.

Per il resto sto aspetando l'SSN, senza il quale non posso prendere la patente di guida, senza la quale non posso fare domanda per numerose posizioni lavorative, e senza il lavoro risulta difficile scrivere i bimbi a scuola perchè qui va a distretti scolastici, ed essendo l'area di Miami (includendo anche le cosiddette "province") lunga più di 50km non so dovre andò a sbattere e pertanto quale scuola ci toccherà!!

E' tutto un pò collegato ma con molta pasienza e perseveranza alla fine ne esci fuori!!

Una cosa è certa: NON MOLLO! Anche se ci toccherà a fine estate ritornare in Italia, dove abbiamo in sospeso tante cose (auto, casa, ecc...), con molta probabilità ci ri-organizzeremo per la traversata definitiva!! :usa_2:

Vi tengo aggiornati ed appena posso vado con un pò di fotine! :ok:

Cita messaggio
#30
Un po' di news???
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#31
Eccomi ragazzi, che dire... innanzitutto un pò di documenti sono arrivati e settimana prossima vado a prendere (spero) la patente, tutti dicono sia una cavolata, speriamo!!

Una cosa è certa, finora è stata un'esperienza senz'altro costruttiva, stiamo capendo un pò come funziona, conoscendo tante persone, e di una cosa ci siamo convinti definitivamente: VOGLIAMO VIVERE QUI!!! :hands35:

Inutile, la si può girare come si vuole, ma la retorica frase "è un altro mondo" rimane un evergreen che solo facendo determinate esperienze si può capire a fondo, sentir raccontare storie, seppur vere,  non ha lo stesso effetto...

Ma veniamo al dunque... il biglietto di ritorno per metà settembre ci servirà, dobbiamo tornare a far fagotto, sistemare tutto e non lasciare cose "appese" in Italia, anche perchè un pò di liquidità serve; la nostra speranza è di tornare per fine anno/inizio anno prossimo, ma in ogni caso il termine ultimo è a giugno appena finite le scuole.

Un pò di porte qui si sono aperte e questo ci ha dato molta più fiducia, c'è un bel progetto in piedi ma racconterò tutto a tempo debito, in defintiva la crisi c'è stata e qualche cicatrice l'ha lasciata, ma la ripresa c'è ed ora si viaggia con il vento in poppa, a noi non resta che spiegare le vele e sfruttarlo tutto!!

 

Se you soon!! :ok:

 

[EDIT]: finora non ho avuto tempo, ma cercherò di andare al Dream Car Classic Show del 7 settembre :http://www.cobrajoeproductions.com/ vi farò sapere e soprattutto "vedere"!!
Cita messaggio
#32
In bocca al lupo! Sei un mito !!

Cita messaggio
#33
dio che invidia.....per come lo racconta sembra na bufala,vince la carta,parte,i documenti arrivano... :frown2: ........ti invidio da morire...sempre e solo letto di peripezie burocratiche sui vari forum...e ate sembra sia tutto andato come in un sogno......

...per un falegname ce qualcosa li?...

Cita messaggio
#34
Citazione:dio che invidia.....per come lo racconta sembra na bufala,vince la carta,parte,i documenti arrivano... :frown2: ........ti invidio da morire...sempre e solo letto di peripezie burocratiche sui vari forum...e ate sembra sia tutto andato come in un sogno......

...per un falegname ce qualcosa li?...
 

Ciao, si è un sogno, ma non credere sia facile, i documenti perchè mai non dovrebbero arrivare?? Ci hanno tardato l'SSN e siamo andati a chiederlo all'ufficio preposto e ci sono arrivati dopo 5 giorni dalla richiesta, questo è stato il "disagio" maggiore. Per il resto green card arrivate regolarmente e patente di guida presa in 2 ORE DI OROLOGIO (iscrizione, quiz, test di guida, pagamento, stampa immediata e consegna sul posto!!) Ma questa è la normalità, non so le peripezie dove le hai lette ed a che documenti si riferissero. A qualcuno è capitato che hanno dovuto riprendere i dati biometrici per la green card perchè se li erano persi, non di più, almeno per la DV lottery ti assicuro che la procedura è lineare.

Lì c'è "qualcosa" per tutti ragazzi, veramente, spulciavo gli annunci di lavoro e parliamo di 200 al giorno solo su craiglist, da perfetto "nessuno" a 10 giorni dall'arrivo ho fatto un colloquio per 800$ a settimana + benefits, non andato poi bene ma giusto per dire, in Italia l'ultimo colloquio l'avrò fatto quasi 15 anni fa, e se dovessi mandare curriculum oggi sono sicuro che non ne otterrei mai uno, ma di che parliamo su...

A proposito ragazzi, tra 10gg si aprono le danze per la DV2016, posso darvi tutte le info che volete, credeteci, non lasciate che i pensieri o i vostri sogni svaniscano nel nulla dietro ad alibi del tipo "mi piacerebbe ma non posso... non potrei mai per questo o per quel motivo..."

God bless us... and USA! :ok:

Cita messaggio
#35
Ciao AmeriMark, io mi sono iscritto su usadiversitylottery (Official US Government Entry Program) per il '16. Fatto tutte le pratiche. Ora e tutto "pending", in attesa che venga registrata e formalizzata l'iscrizione. Dicono martedì. Speriamo...

Cita messaggio
#36
ciao , quale è il LINK per il sito corretto , online c e me sono svariati…. grazie 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#37
Citazione:Ciao AmeriMark, io mi sono iscritto su usadiversitylottery (Official US Government Entry Program) per il '16. Fatto tutte le pratiche. Ora e tutto "pending", in attesa che venga registrata e formalizzata l'iscrizione. Dicono martedì. Speriamo...
se hai fatto tutto via usadiversitylottery.com, sappi che in realtà l'application per il diversity visa è GRATUITA sul corretto sito governativo (tutto il resto è affidato ad agenzie di cui io sinceramente non mi fido in quanto comunque non ti danno sicurezze in più)...e che in realtà, proprio come ha detto AmeriMark, non parte niente ufficialmente prima di 10 giorni minimo, di solito è sempre il primo o i primi giorni di ottobre.


Oli, il vero sito sarebbe questo ---> https://www.dvlottery.state.gov/ , in ogni caso bisogna ricordarsi che qualsiasi cosa abbia direttamente a che fare con il DV ha sempre dominio .gov.

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#38
Citazione: 

Ciao AmeriMark, io mi sono iscritto su usadiversitylottery (Official US Government Entry Program) per il '16. Fatto tutte le pratiche. Ora e tutto "pending", in attesa che venga registrata e formalizzata l'iscrizione. Dicono martedì. Speriamo...
se hai fatto tutto via usadiversitylottery.com, sappi che in realtà l'application per il diversity visa è GRATUITA sul corretto sito governativo (tutto il resto è affidato ad agenzie di cui io sinceramente non mi fido in quanto comunque non ti danno sicurezze in più)...e che in realtà, proprio come ha detto AmeriMark, non parte niente ufficialmente prima di 10 giorni minimo, di solito è sempre il primo o i primi giorni di ottobre.


Oli, il vero sito sarebbe questo ---> https://www.dvlottery.state.gov/ , in ogni caso bisogna ricordarsi che qualsiasi cosa abbia direttamente a che fare con il DV ha sempre dominio .gov.

 

 

Corretto, anche il link è giusto, l'iscrizione parte sempre il primo di Ottobre per tutto il mese, ora visto il fuso orario non saprei a che ora di preciso, consiglio di aspettare almeno una settimana perchè i primi giorni il server può fare scherzetti vista la "calca" di persone che vogliono fare l'application.

 

@Torndado67 come detto quello NON è il sito governativo ufficiale, ne girano tanti così. Ora premesso che il più delle volte non sono truffe ma agenzie che dietro pagamento fanno l'iscrizione per te (dietro corrispettivo di anche poche decine di euro/dollaro), tenete sempre in mente 2 cose:

1) A seguito di iscrizione il sito governativo ufficiale vi rilascia un codice di iscrizione, lo stesso con il quale si verifica l'estrazione, codice che quasi sempre queste agenzie non vi danno, perchè ovviamente cercheranno di spillarvi dopo altri soldi, SOPRATTUTTO se venite estratti in quanto ci sono altri moduli poi da inviare. So che in ogni caso dietro insistenza dovrebbero essere costretti a darvelo questo benedetto codice, quindi nel caso insistete.

2) NON vi venga in mente di registrarvi sul sito ufficiale DOPO esservi rivolti ad uno di questi siti, perchè doppia registrazione equivale alla SQUALIFICAZIONE di entrambe le pratiche, in pratica siete eliminati prima ancora dell'estrazione. Assicuratevi nel caso che nessuno abbia fatto l'iscrizione per voi, magari minacciandoli anche di eventuale azione legale consapevoli che poi verrete squalificati grazie anche a loro (con ovvi risarcimenti materiali e morali), se vi dicono che non siete stati iscritti ma avete un forte dubbio.

 

Vi dico inoltre che l'application è facile da fare e ci sono forum specifici dove trovate tante informazioni, quindi non vi "impaurite" e per questo magari vi rivogete altrove.

Resto a disposizione di tutti per ulteriori chiarimenti ragazzi.

:ok:

Cita messaggio
#39
ti auguro tutta la fortuna del mondo Smile

Cita messaggio
#40
Grazie infinite delle dritte AmeriMark, credo quindi non mi resti altro da fare che continuare con questa agenzia "sperando" nella loro buona fede. A saperlo prima, l'avrei ovviamente fatta sul sito governativo ufficiale, ma ciò che mi ha tratto in inganno è che anche questi riportavano Official US Government Entry Program (non sapevo del suffisso .gov)

In ogni caso, dopo quanto tempo avviene l'estrazione (ormai per il 2016)?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)