Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un sogno forse potrebbe avverarsi...
#1
Ciao a tutti ragazzi,

sono poco frequentatore del forum anche se la passione per l'America e tutto quello che ci gira intorno è immensa... proprio questa passione mi ha portato un bel giorno a partecipare indovinate un pò... alla famosa DV lottery!! (lotteria per la carta verde).

Ebbene mia moglie è stata estratta!!!!  

Non voglio illudermi anche se ho il morale a 3000, il processo è ancora lungo e c'è comunque la possibilità di rimanere fuori essendo stati estratti con un numero non bassissimo, anche se stando agli ultimi 5-6 anni le chiamate per il rilascio della green card hanno sempre superato il numero che abbiamo.

Ebbene si, mi trovo vicino agli "anta" con un barlume di speranza di coronare un grande sogno... trasferirmi negli States!!  :usa_2:

Certo con famiglia sul "groppone" non è semplice, ma non è questo a spaventarmi, anzi sarà uno sprono in più pensando alla possibilità di poter dare un futuro migliore ai miei pargoli...

 

Che dite ragazzi, so che non è semplice ma l'impegno e l'entusiasmo non mancano, come non c'è il timore di ricominciare e rimettersi in gioco... 

 

Oltre i vostri pareri/consigli, vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che ha già la fortuna di vivere oltreoceano, e magari avere dei consigli/pareri da chi direttamente vive la realtà americana, anche perchè non ho molti agganci lì...

 

Grazie a tutti in anticipo, incrociamo le dita...

Cita messaggio
#2
Grande !!! Che bella notizia !!! Il tuo discorso è perfetto...........pensa alla tua famiglia e VAIIIIIIIIIIIII !!!!!!!! Assolutamente.... :ok: :ok: :ok:

 

.............è vero che pure in USA non è che se la passino benissimo.....ma l'America è grande...e non in tutti i posti si vive male e la crisi la fà da padrona....anzi..............e poi di sicuro avrai più possibilità là che quì...........per te e sopratutto per i tuoi figli !!! Tienici informati ....grazie !!!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
Beato te! Sana invidia e ammirazione! Buona fortuna e vedrai che ci andrai!  :ok:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#4
Ragazzi... quando condivido questa cosa con chi come me cova questo sogno mi sento quasi una "caccola"... nel senso capisco tutta la vostra invidia e mi spiace... comunque grazie, e certo da "fuori" è molto facile dire di andare, ma capisco...

Resto in attesa di tutti i consigli che potrete darmi e ne sarò grato, vi terrò aggiornati.

Cita messaggio
#5
il mio "in bocca al lupo" qualunque sia la tua decisione :ok:

 

certo che ci farebbe comodo un contatto in piu' oltre oceano :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#6
Sei un grande pure io e la mia ragazza stiamo facendo di tutto per andare negli USA che qui non ho piu nulla da dare, anzi non voglio dare più nulla, assolutamente!

Non è facile ma abbiamo contatti e sia io che lei abbiamo dei mestieri che ci permetterebbero di iniziare una seconda nuova vita negli States

Speriamo di risolvere tutto prima possibile che qui oramai mi sento un pesce fuori acqua

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Ciao a tutti ragazzi,

sono poco frequentatore del forum anche se la passione per l'America e tutto quello che ci gira intorno è immensa... proprio questa passione mi ha portato un bel giorno a partecipare indovinate un pò... alla famosa DV lottery!! (lotteria per la carta verde).

Ebbene mia moglie è stata estratta!!!!  

Non voglio illudermi anche se ho il morale a 3000, il processo è ancora lungo e c'è comunque la possibilità di rimanere fuori essendo stati estratti con un numero non bassissimo, anche se stando agli ultimi 5-6 anni le chiamate per il rilascio della green card hanno sempre superato il numero che abbiamo.

Ebbene si, mi trovo vicino agli "anta" con un barlume di speranza di coronare un grande sogno... trasferirmi negli States!!  :usa_2:

Certo con famiglia sul "groppone" non è semplice, ma non è questo a spaventarmi, anzi sarà uno sprono in più pensando alla possibilità di poter dare un futuro migliore ai miei pargoli...

 

Che dite ragazzi, so che non è semplice ma l'impegno e l'entusiasmo non mancano, come non c'è il timore di ricominciare e rimettersi in gioco... 

 

Oltre i vostri pareri/consigli, vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che ha già la fortuna di vivere oltreoceano, e magari avere dei consigli/pareri da chi direttamente vive la realtà americana, anche perchè non ho molti agganci lì...

 

Grazie a tutti in anticipo, incrociamo le dita...
 

 

 

Ciao quasi paesano,

 

mio fratello si è trasferito a Miami 4 anni fa con la green card in tasca. In Usa è sacrosanto il merito e viene ancora riconosciuto (a differenza di qui che avanti vanno solo i raccomandati) 

perciò lui è passato da uno stipendio di 1100 euro al mese (una fame) a dieci volte tanto. Non è ovviamente solo una questione di soldi,

puoi anche guadagnare in rapporto gli stessi soldi che qui ma almeno pagare le tasse (tanto per fare un esempio) può anche far piacere invece che farti girare le p@lle !!!

 

Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad andare via da questo schifo affinchè i tuoi figli crescano in un paese dove si può ancora sperare in un futuro migliore.

 

Siamo tutti con te e se posso aiutarti in qlcs tramite mio fratello fammi sapere in Pm

 

Frank
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#8
Io non dico niente ti batto solo le mani :ok:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

che è meglio di mille parole.........

Cita messaggio
#9
posso solo che augurarti un in bocca al lupo per tutto.....non è facile se hai gia' un'eta'(quaranta?)pero' non siamo ancora da buttare,se qui le speranze sono scarse,perchè no.......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#10
:clapclap: ..... con il vento in poppa.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#11
Ragazzi... grazie a tutti... sono commosso!! :019: :019:

Vi tengo aggiornati, incrociamo le dita e speriamo bebe, qualsiasi consiglio/contatto è sempre ben accetto! :ok:

Cita messaggio
#12
Bene, vi invidio benevolmente!!!

Comunque in US non sono presi come noi, anzi è già in atto una inversione di tendenza sia dal punto di vista occupazionale (al 7.6% la disoccupazione).

Rispetto al 2012 hanno 'creato' mezzo milione di posti di lavoro in più, certo non saranno un milione come quelli tanto promessi a suo tempo dal B.

Certo non andare a cercar lavoro nel 'government' l'unico settore in controtendenza,

E per riferimento in media i dipendenti guadagnano 770 dollari alla settimana, se sei bianco, se sei di colore 200 dollari in meno.... ah la democrazia! 
Cita messaggio
#13
Go go yeah!!!!!!
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#14
letto solo ora questo post,ma poi NEWBIE che novità hai avuto?

Cita messaggio
#15
Io è da mo' che cerco di trasferirmici........ Rolleyes

Qui tutti hanno un parente (e anche di più) in Inghilterra, in Francia, In Belgio, Germania, USA, Argentina, Cuba e facevo prima a dirvi dove non ne hanno.......

Non conosco nessuno e non ho nessun parente là. Conosco persone che ce li hanno e non gliene frega nulla, anzi magari gli stanno pure sui c....oni.

La vedo dura......  :furiosi10:

 

Comunque, AmeriMark complimenti per il fondoschiena!!! :banana:

Cita messaggio
#16
Citazione:Io è da mo' che cerco di trasferirmici........ Rolleyes

Qui tutti hanno un parente (e anche di più) in Inghilterra, in Francia, In Belgio, Germania, USA, Argentina, Cuba e facevo prima a dirvi dove non ne hanno.......

Non conosco nessuno e non ho nessun parente là. Conosco persone che ce li hanno e non gliene frega nulla, anzi magari gli stanno pure sui c....oni.

La vedo dura......  :furiosi10:

 

Comunque, AmeriMark complimenti per il fondoschiena!!! :banana:
stringiamoci la mano allora.. :019: ...e il sogno di una vita..ogni giorno che passa mi sento morire..tu personalmente,se posso chiedertelo,che prospettive avresti,o come cerchi di muoverti?
Cita messaggio
#17
bigmuscle forse è meglio se ci si sente in PM, non vorrei andare in O/T........

Cita messaggio
#18
Ciao ciurma...

Maggio è il mese dell'ora "X"... pe ril rilascio della Green Card... se tutto va bene le previsioni sono di spostarci per metà/fine Luglio e cominciare con 3 mesi per vedere come va.

Vi tengo aggiornati.

Happy Easter a tutti....

@Homer66 hai ragione, ma non è quello il problema principale, in paesi come Usa, Australia ecc.. non basta uno zio per avere il visto...

Per chi vuole ricordatevi ad Ottobre di iscrivervi per la DV2016, come si dice chi non risica no rosica!! :omini8:

Cita messaggio
#19
Benissimo!!!

Da che parte degli States pensi di andare?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#20
Citazione:Benissimo!!!

Da che parte degli States pensi di andare?
 

Per questione logistica la est coast, forse facciamo il primo "approdo" in quel di Philadelphia, dobbiamo ancora definire un pò di cose ma l'idea è questa...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)