Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due ragazzi italiani arrestati in America , che ne pensate ?
#61
ok per la certezza della pena copiamo i codici anglosassoni (ma lasciamo la giustizia a chi la esercita di professione), ma  a sto punto aboliamo i gradi successivi al primo, se no è sempre polemica.

Cita messaggio
#62
Caspita che thread caseario-giudiziario!
Cita messaggio
#63
Avendo due parenti stretti giudici ,mi permetto di dire che per giudicare bisognerebbe conoscere molto bene la materia...

Naturalmente nemmeno io la conosco(la materia...) ma qualche piccola discussione l'abbiamo e la notazione piu' rilevante e' che viene sempre appilicata la legge....che a volte e', o sembra..., illogica ,ma se non venisse applicata ,il giudice stesso, sarebbe passibile di sanzioni varie etc...etc...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#64
Citazione: 

Si. Anzi no, perchè se fosse stato mio figlio gli avrei spiegato io per primo che NON si può accettare lavoro con un permesso turistico. Che poi mi sfugge come si possa solo pensare di fare un permesso turistico per andare a lavorare. Ma allora che cosa servono i permessi di lavoro? Solito pensiero cialtronesco italiano che le regole valgono solo per gli altri.

 

Su come in genere sia amministrata la giustizia in Italia, stendo invece un velo pietoso e mi stupisco che ci sia gente che non si rende conto di come il sistema non funzioni minimamente. A loro dico di andarsi a vedere un bellissimo film di Aberto Sordi, Detenuto in attesa di Giudizio, girato in tempi non sospetti e gli auguro di non avere mai a che fare con il nostro sistema giudiziario, nemmeno per un banale incidente stradale. Si ricrederebbero.

 
 

Bellissimo film che ho visto 2-3 volte ma la stessa cosa puo' succedere negli States, ci sono film americani sul tema... io non ho applaudito al sistema giudiziario italiano ma detto che tra i due, nella remota sfiga di ritrovarmi messo dentro per non so cosa, preferirei finire in galera qui in balia del nostro sistema giudiziario... giudicatemi un pirla vabbè pazienza...
Cita messaggio
#65
[quote name='henry's garage' timestamp='1391730677' post='522963']

 
Si. Anzi no, perchè se fosse stato mio figlio gli avrei spiegato io per primo che NON si può accettare lavoro con un permesso turistico. Che poi mi sfugge come si possa solo pensare di fare un permesso turistico per andare a lavorare. Ma allora che cosa servono i permessi di lavoro? Solito pensiero cialtronesco italiano che le regole valgono solo per gli altri.
 
Su come in genere sia amministrata la giustizia in Italia, stendo invece un velo pietoso e mi stupisco che ci sia gente che non si rende conto di come il sistema non funzioni minimamente. A loro dico di andarsi a vedere un bellissimo film di Aberto Sordi, Detenuto in attesa di Giudizio, girato in tempi non sospetti e gli auguro di non avere mai a che fare con il nostro sistema giudiziario, nemmeno per un banale incidente stradale. Si ricrederebbero.
 


 
Bellissimo film che ho visto 2-3 volte ma la stessa cosa puo' succedere negli States, ci sono film americani sul tema... io non ho applaudito al sistema giudiziario italiano ma detto che tra i due, nella remota sfiga di ritrovarmi messo dentro per non so cosa, preferirei finire in galera qui in balia del nostro sistema giudiziario... giudicatemi un pirla vabbè pazienza...[/quote]

Purtroppo è la stessa cosa che pensa chi viene da altri paesi in Italia per delinquere....
Io non ne sarei felice.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
Citazione: 

 

Si. Anzi no, perchè se fosse stato mio figlio gli avrei spiegato io per primo che NON si può accettare lavoro con un permesso turistico. Che poi mi sfugge come si possa solo pensare di fare un permesso turistico per andare a lavorare. Ma allora che cosa servono i permessi di lavoro? Solito pensiero cialtronesco italiano che le regole valgono solo per gli altri.

 

Su come in genere sia amministrata la giustizia in Italia, stendo invece un velo pietoso e mi stupisco che ci sia gente che non si rende conto di come il sistema non funzioni minimamente. A loro dico di andarsi a vedere un bellissimo film di Aberto Sordi, Detenuto in attesa di Giudizio, girato in tempi non sospetti e gli auguro di non avere mai a che fare con il nostro sistema giudiziario, nemmeno per un banale incidente stradale. Si ricrederebbero.

 



 

Bellissimo film che ho visto 2-3 volte ma la stessa cosa puo' succedere negli States, ci sono film americani sul tema... io non ho applaudito al sistema giudiziario italiano ma detto che tra i due, nella remota sfiga di ritrovarmi messo dentro per non so cosa, preferirei finire in galera qui in balia del nostro sistema giudiziario... giudicatemi un pirla vabbè pazienza...


Purtroppo è la stessa cosa che pensa chi viene da altri paesi in Italia per delinquere....

Io non ne sarei felice.
 
 

Esatto... l'Italia è diventata il catalizzatore di un grande flusso di delinquenza straniera, e non per caso...

Tornando in tema, l'articolo comunque è fatto con i piedi, scrivere "arrestati senza un perchè..." o lo fai apposta o non capisci una mazza... giustifico più i ragazzi magari senza nessuno che li avvesse messi al corrente di come funziona lì, sono stati sprovveduti ed ingenui... se poi lo sapevano gli sta bene, la legge è quella, quelli dell'immigrazione hanno fatto semplicemente il loro lavoro...

p.s. in America l'evasione è reato federale, e chi viene beccato si fa il carcere VERO, oltre a sanzioni salatissime...
Cita messaggio
#67
Sicuramente il giornalista ci ha marciato. Ma io dico... Sti qua hanno chiesto l'ESTA prima di entrare? Presumo di si, visto che se non hai il visto la prima cosa da fare è quella.

E non hanno letto ciò che firmavano???

In particolare la domanda "D): Sta cercando lavoro negli Stati Uniti?" mi sembra chiara e semplice da capire. Quindi o si tratta di tre minorati mentali o ci troviamo di fronte ai soliti italiani pizzamandolino che, mi ripeto, pensano sempre che le regole siano per gli altri.

 

http://www.tuttoamerica.it/documenti-sta...-dellesta/

 

Sta cercando lavoro negli Stati Uniti?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#68
A noi le domande tipo "stai entrando negli USA per fare atti di terrorismo" sembrano ridicole, da film comico. Ma il senso in cui loro le pongono è molto profondo e soprattutto pragmatico:

della serie, "gli Stati Uniti sono un paese serio, onesto e molto tollerante verso gli stranieri, io ti sto avvertendo di essere altrettanto serio e onesto nei confronti degli USA. Non entrare usando la frode, perchè la mia reazione sarà implacabile". 

 

Concetti completamente avulsi per la meschina Europa della "libera circolazione" (che in realtà di libero vuol solo far circolare i grandi capitali), ma ancora più avulso per noi abituati al "ma sì dai poi vediamo..."

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
 e daiiiii è stata una leggerezza da ragazzini: chi di noi a vent'anni ha fatto tutte le cose da perfettino?

 

i veri pericoli per una nazione, non arrivano mai da uno portellone di un aero

 

http://www.corriere.it/foto-gallery/este...ac.shtml#2

Cita messaggio
#70
Pero' se cercavano veramente nel paraurti... non la trovavano! :ciappa:  :ciappa:

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#71
Citazione: e daiiiii è stata una leggerezza da ragazzini: chi di noi a vent'anni ha fatto tutte le cose da perfettino?

 

i veri pericoli per una nazione, non arrivano mai da uno portellone di un aeroporto

 

http://www.corriere.it/foto-gallery/este...ac.shtml#2
 

A me a 20 anni non è mica mai venuto in mente di mentire agli Stati Uniti d'America per poi lamentarmi che mi hanno trattato male... Confusedpecchio:

 

In merito al pick up... Direi che è da imbecilli anche quella come soluzione. Un cane antidroga ti sgama prima di subito. Certo, poi magari c'è un giornalista, messicano, che ci fa su un pezzo per dirci che cattivi che sono i cani antidroga americani. Anzi cattivi e razzisti visto che si accaniscono (non ho resistito al gioco di parole :ciappa: ) su dei poveri messicani,,
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#72
da doganieri diventano carrozzieri esperti Confusedmile4:

Cita messaggio
#73
[quote name='Mustanghino' timestamp='1392025453' post='523202'] e daiiiii è stata una leggerezza da ragazzini: chi di noi a vent'anni ha fatto tutte le cose da perfettino?
 
i veri pericoli per una nazione, non arrivano mai da uno portellone di un aero
 
http://www.corriere.it/foto-gallery/este...ac.shtml#2[/quote]

Arrivano da aerei interi... Quattro in passato.
Cita messaggio
#74
[quote name='veniceman' timestamp='1392064999' post='523294'][quote name='Mustanghino' timestamp='1392025453' post='523202'] e daiiiii è stata una leggerezza da ragazzini: chi di noi a vent'anni ha fatto tutte le cose da perfettino?
 
i veri pericoli per una nazione, non arrivano mai da uno portellone di un aero
 
http://www.corriere.it/foto-gallery/este...ac.shtml#2[/quote]

Arrivano da aerei interi... Quattro in passato.[/quote]

che hanno imparato a pilotare negli Stati Uniti...

Questi ragazzi non sono mica andati lì per avvelenare il cibo.
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#75
Quando sono stato negli USA la cosa che mi ha colpito di piu',avendo a che fare con le forze dell'ordine,e' l'assoluta decisione con cui affrontano le situazioni...insomma ,per la m ia esperienza, per loro  non esiste il forse ...esiste solo si' o no...

Insomma qua in Italia siamo abituati al bizantinismo ,che in alcuni casi puo' essere anche sintomo di buonsenso...in molti altri di "furbizia levantina",cosa che negli USA non esiste.

Questo per dire che qua in Italia ogni situazione viene vista con molte sfumature ...molte eccezioni...molte scuse...la' no,tutto qua.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#76
gli americani ragionano in binario..... 0 e 1, si e no, bianco e nero, e soprattutto buono e cattivo: amano le linee di separazione nette, non concepiscono il grigio di latina origine, nel che ci sia del bianco nel nero, o del nero nel bianco come fanno gli orientali. E molto pericoloso non sanno cosa sia il Dubbio

Cita messaggio
#77
Citazione:gli americani ragionano in binario..... 0 e 1, si e no, bianco e nero, e soprattutto buono e cattivo: amano le linee di separazione nette, non concepiscono il grigio di latina origine, nel che ci sia del bianco nel nero, o del nero nel bianco come fanno gli orientali. E molto pericoloso non sanno cosa sia il Dubbio
 

E funziona però. Meglio del nostro di sistema. Basta vedere come va il nostro Paese per rendersi conto che passare la vita a disquisire sui toni di grigio non paga. Rolleyes
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#78
io diffido di chi ha certezze e non dubbi: certezza = fede = violenza

 

Guagliù stateme a 'ssentì, questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perchà ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. 

Cita messaggio
#79
Funzionano meglio paesi come il Canada, la Danimarca, la Svezia e la Norvegia  

Cita messaggio
#80
Citazione:io diffido di chi ha certezze e non dubbi: certezza = fede = violenza

 

Guagliù stateme a 'ssentì, questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perchà ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. 
 

Perdonatemi l'O/T: ma la fede nei tuoi genitori, nei tuoi cari, nelle tue convinzioni...nelle tue passioni...quella non porta violenza invece? Come fai a dire che delle certezze generano automaticamente violenza? Mi sembra un pò stiracchiata e piuttosto superficiale questa tua conclusione...  

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)