Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lincoln Zephyr
#1
Non ho mai trovato discussioni ampie riguardo a questa straordinaria auto, che, a mio avviso e una delle più belle custom/hot rod naturali che esistono......

Costano molto, lo so, ma pochi hanno provato a farne una hot rod o custom decente..... molti invece le modificano con pezzi modernissimi e di ultima generazione......vedi una delle più brutte se non LA più brutta.......la zephyr di Alice Cooper......

proviamo a raccogliere qui informazioni o foto riguardanti quelle veramente belle e old school......

Cita messaggio
#2
E' un'auto stupenda....... quelle che tu dici essere modificate con pezzi moderni ( hai citato come esempio quella di Cooper) non sono delle Zephyr originali.......sono tutte repliche in vetroresina.....quindi non preoccuparti nessuno di quelli che hai visto su internet in versione moderna ha deturpato una Zephyr originale.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
lo spero...... anche se alcune purtroppo lo sono..... ho visto un video.....

Cita messaggio
#4
Tra le originali posso citarti queste..........

 

Janne Lundell's 1941 Lincoln Zephyr :

 

[Immagine: CCC-ckos-2014-leadparking-06.jpg]

[Immagine: CCC-ckos-2014-leadparking-13.jpg]

 

 


Timo Hersti's 1941 Lincoln Zephyr
 

[Immagine: Zephyr_1-vi.jpg]

[Immagine: Zephyr_3-vi.jpg?1416414941]

[Immagine: Zephyr_5-vi.jpg]

 

 

James Hetfield, 1937 Zephyr

 

 

[Immagine: IMG_3765.jpg]

[Immagine: IMG_3690.jpg]

[Immagine: IMG_3698.jpg]

[Immagine: Metallica%20James%20Hetfield%201937%20Li...Zephyr.jpg]

[Immagine: JAmesHetfieldLincoln-vi.jpg]

[Immagine: IMG_3704.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Citazione:lo spero...... anche se alcune purtroppo lo sono..... ho visto un video.....
 

 

Non sò a  quali tu faccia riferimento....aprire un topic e voler parlare di un auto e un modello preciso senza che chi lo apre dia indicazioni/riferimenti propri sull'argomento e su ciò di cui vorrebbe poter parlare / informarsi...non è facile.

 

 

Documentati se ti piace questo modello....vedi un pò cosa trovi in rete e poi posta quì le tue domande e considerazioni ed impressioni.....Se l'argomento interessa, nel giro di poco tempo altri si aggiungeranno con le loro alla discussione....

 

...Altrimenti la cosa è troppo generica così come l'hai impostata inizialmente.. non si può aprire un topic come il tuo aspettando che siano gli altri a  svilupparlo da un tuo messaggio (oltretutto non corretto visto che l'auto di Alice Cooper è un PLASTICONE) ......... MY 2 CENT !

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#6
scacco, ecco il video dell' orrore: un chiaro esempio di cosa non fare dopo tanto lavoro.......

Cita messaggio
#7
Citazione:scacco, ecco il video dell' orrore: un chiaro esempio di cosa non fare dopo tanto lavoro.......
non si vede nulla...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#8
Quella di James secondo me e' la piu' conosciuta.


Non sapevo che anche il vecchio Alice Cooper avesse passione di auto.


Circola una bellissima e famosa. '39 bare metal ...


Posta qualche foto scacco ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:Quella di James secondo me e' la piu' conosciuta.


Non sapevo che anche il vecchio Alice Cooper avesse passione di auto.


Circola una bellissima e famosa. '39 bare metal ...


Posta qualche foto scacco ...
 

 

Buon Gustaio Bandì............guardiamo le stesse cose più o meno :ciglia: :ciglia: :ciglia:.....dovrebbe essere questa.....l'avrei preferita con un bel top chop basso!

 

[Immagine: tattoozephyr.jpg]

[Immagine: IMG_2959.jpg]

[Immagine: IMG_3038.jpg]

[Immagine: IMG_3057.jpg]

[Immagine: IMG_2989s.jpg]

[Immagine: IMG_2988.jpg]

[Immagine: IMG_3083.jpg]

[Immagine: IMG_3091.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#10
Chiaramente da non dimenticare la Zephyr di Boyd Coddington.........che come per la Cadzilla ad alcuni amanti dell' Old School potrà non piacere.......ma pure questa è comunque una bell'opera a  parer mio.......

 

[Immagine: boyd_coddington_LED_bare_metal_detail.jpg]

[Immagine: hot_rods_by_boyd_zephyr_detail.jpg]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#11
Bellissima ... Non la conoscevo ...


E' rimasta incompiuta dopo la morte di Boyd?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:Bellissima ... Non la conoscevo ...


E' rimasta incompiuta dopo la morte di Boyd?
 

No è stata terminata......( scelta colori alquanto discutibile dopo tutto quel bel lavoro di lattoneria :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ).......

 

[Immagine: 15441_Front_3-4_Web.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#13
Adesso e' bruttissima ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#14
era meglio prima.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#15
Spero che anche la mia caddy, post mia morte, sia terminata mantenendo il mio gusto👼👼
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#16
ecco il video spero si veda, ora....

www.youtube.com/watch?v=DzRXrX4BvvY
Cita messaggio
#17
…chissa' se ci sono ancopra le 3 Zephir a Sesto Calende,ero andato anni fa' a trattare la coupÃ',se non ricordo male una 47',c'erano poi una convertibile,e una 4 porte,per pezzi,la convertibile la stavano restaurando,ma non credo che sia mai stata finita,parliamo covunque dei primi anni 90',e della coupÃ' da restaurare mi chiesero 15'ooo'ooo di lire….per allora una follia!!!! 

Cita messaggio
#18
Citazione:scacco, ecco il video dell' orrore: un chiaro esempio di cosa non fare dopo tanto lavoro.......
 

 

Citazione:ecco il video spero si veda, ora....

www.youtube.com/watch?v=DzRXrX4BvvY
 

 

http://youtu.be/DzRXrX4BvvY
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#19
Citazione:…chissa' se ci sono ancopra le 3 Zephir a Sesto Calende,ero andato anni fa' a trattare la coupÃ',se non ricordo male una 47',c'erano poi una convertibile,e una 4 porte,per pezzi,la convertibile la stavano restaurando,ma non credo che sia mai stata finita,parliamo covunque dei primi anni 90',e della coupÃ' da restaurare mi chiesero 15'ooo'ooo di lire….per allora una follia!!!! 
 

 

Sarebbe davvero bello poterlo sapere........magari se ci sono ancora a  qualcuno potrebbe anche interessare la cosa....... un bel Kustom su base Zephyr in Italia sarebbe il massimo! :ok: :ok: :ok:

 

Qualcuno della zona che potrebbe informarsi ? :ciglia: :ciglia:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#20
Citazione:…chissa' se ci sono ancopra le 3 Zephir a Sesto Calende,ero andato anni fa' a trattare la coupÃ',se non ricordo male una 47',c'erano poi una convertibile,e una 4 porte,per pezzi,la convertibile la stavano restaurando,ma non credo che sia mai stata finita,parliamo covunque dei primi anni 90',e della coupÃ' da restaurare mi chiesero 15'ooo'ooo di lire….per allora una follia!!!! 
 

Senza toglier nulla preferisco le linee delle versioni preWW.


Non te ne sfugge una.....

purtroppo ho poca memoria, però mi hai riportato in mente vecchi ricordi non troppo definiti..... dovrei cercare nei vecchi annunci... ma eran versioni meno appettibili se non sbaglio....


 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)