Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firebird & Camaro 3rd Gen
#1
Dietro suggerimento del buon Mopar, apro questo topic per racimolare un po di informazioni su queste auto.

Siccome la Camaro terza serie e' uno dei modelli che mi interessa maggiormente per il futuro acquisto, mi piacerebbe sapere se ci sono utenti che hanno (o avevano) questa macchina, giusto per sapere i suoi pregi, difetti, pareri e consigli vari...



Sani e grasie!!!

Ale
U.V.A.
Cita messaggio
#2
Beh, io ce la ho da 6 anni.

L'unico difetto, ma ? relativo solo a me stesso ? che ? un po piccola . . . . . . beh diciamo che sono io che sono molto grosso.

Va bene, potenza nonn esagerata, ma mi ha comunque permesso di suonarle in accellerazione a mezzi ben pi? blasonati.

La mia poi ha 38.000 km originali quindi ? come nuova.

Francamente, nella terza gen preferisco di gran lunga la Camaro alla Firebird, questione di gusti, mi pare pi? particolare.

Poi dimmi cosa vuoi sapere e cercher? di dirtelo.
Cita messaggio
#3
Come gi? detto, conviene cercare una Z28 o una TA dal 87 in poi (credo) che abbia l'iniezione sequenziale TPI, molto superiore al monoiniettore degli anni precedenti. I T top secondo me sono una rogna, per toglierli devi avere il baule vuoto, e cmq passa acqua dalle guarnizioni e la macchina ? meno rigida. Unica pecca, forse ? il confort di marcia, me la ricordo abbastanza dura. Per? da guidare era davvero divertente. Ottimo sarebbe trovare una GTA del 87 in poi, con il 350 della Corvette, andava davvero forte (o Camaro equivalente)
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
Moltre grazie!!!!!

Mi avete dato informazioni interessanti!



Quelle dell'anno 1987 rientrano tutte Asi oppure cambia in base proprio al mese di immatricolazione dell'auto? (ma era 87 oppure 85 l'anno di introduzione del TPI?)

L'unica cosa e' appunto trovare una versione che abbia un po di cavalli, perche' ho visto che quelle a carburatore hanno anche 145-150 cavalli, non dico che sono pochi perche' un'auto a trazione posteriore e' molto piu' impegnativa, pero' almeno non vorrei fare brutte figure con le solite Uno turbo e compagnia bella ahahahahah!!!!!!

Per il resto mi adatto... :hahahah:



SANI!!!

Ale
U.V.A.
Cita messaggio
#5
...avevo una z28 dell'83,l'ho guidata per 3 anni senza mai una rogna,consumi accettabili quindi usata tre-quattro giorni alla settimana..forse un'auto poco blasonata,ma un'auto che puoi modificare con una spesa sostenibile e che ti permette di usarla abbastanza liberamente...
Cita messaggio
#6
Infatti stavo buttandomi anche io sulla firebird dall' 82 all' 87.



Come dice mopar meglio una 87 forse xch? avav il 350? perch? le 85/86 mi pare avessero anche loro il TPI ma forse sul 305?



Le 82/84 si hanno soli 150 hp, forse la versione a ignezione (monoignettore come su detto) aveva 160 Hp, ma poco cambia.



Nelle versioni dopo forse si arriva di nuovo sui 190/200 Hp, direi perfetta x un daily driver!



Cercando informazioni in rete mi sono finito su un forum oltreoceano (purtroppo non lo trovo pi?) dove un tizio diceva di fare addirittura gli 11 con un litro! ? vero o se lo ? inventato?



Se fosse cos? sarebbe ideale, pensavo anche al gpl, a questo punto non tanto x i consumi, ma per eventuali blocchi!



Guardando delle foto xh? ho notato che il baule ? abbastanza limitato e sotto non c? spazio, lo scarico e il serbatoio si prendono tutto!



Qualcuno saprebbe dirmi se evantualmente nei vani laterali portaoggetti al baule c? spazio a sufficenza o altro?



Grazie!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#7
Ma la versione del motore con monoiniettore che sigla ha?

Cmq anche mopar ha confermato il consumo di circa 10 km/l in autostrada, cmq so gia' che quassu' tra i monti saro' sui 5-6 eheheheh!!!

Pero' non ha importanza anche perche' quello che si spende in benzina si risparmia col bollo ed assicurazione d'epoca!



Va ben, adesso scatta la fase di ricerca "Camaro 85-87 Z-28 TPI" (magari Iroc.....).

Avete qualche dritta di siti tedeschi? Cercando nei vari ebay.de, autoscout.de, ecc qualcosa si trova ma a volte sono sempre le stesse, dove si potrebbe guardare inoltre?



A proposito giusto per fare due conti, i costi di immatricolazione a quanto ammontano pressapoco?



Ciao e grazie!!!!!!

Ale
U.V.A.
Cita messaggio
#8
Non so che sigla ha, credo solo che tra le 82 e 84 c' era la versione a carburatore e la versione a ignezione monoignettore semplicemente.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#9
Sara' la CFI, a quanto dicono qua: [url="http://www.thirdgen.org"]www.thirdgen.org[/url] Big Grin
U.V.A.
Cita messaggio
#10
Monoiniettore: TBI, throttle body injection

Iniezione sequenziale: TPI, tuned port injection
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
Grazie vecio!!! Big Grin



In olanda e' "facile" come acquistare in germania o ci sono altre difficolta?

Perche' vedendo alcuni siti non sono male i prezzi... (poi la avrei anche amici gelatieri per campo base eheh)
U.V.A.
Cita messaggio
#12
Ne stavo guardando qualcuna, sia firebird e camaro e devo dire che a parte la carrozzeria sono moolto simili, pannelli portiera, sedili, sedili posteriori, baule, anche un p? il cruscotto.



Diventa dura scegliere!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#13
Ma dai, non c'? proprio storia.
Cita messaggio
#14
Eheh!! Anch'io preferisco la Chevy come linea, non sono male invece le firebird da 90-91 che hanno un bel muso, pi? moderno confronto la camaro...
U.V.A.
Cita messaggio
#15
Scusa, ma dall'82 al 92 Camaro e Firebird hanno sempre lo stesso muso!!!

Cambiano i motori e gli interni, al limite i cerchi.

Lievi ritocchi, aggiunte di spoilerini, ma non riconoscibili.

Dal 93 poi, invece con la 4? gen erano diverse e anche a me, pice di pi? la Firebird
Cita messaggio
#16
Intendevo questa:



[url="http://img479.imageshack.us/my.php?image=firebirdkn1.jpg"][Immagine: firebirdkn1.th.jpg][/url]
U.V.A.
Cita messaggio
#17
a me non si apre
Cita messaggio
#18
[quote name='MetalCiet?' post='58051' date='2/2/2007, 19:12']a me non si apre[/quote]



Io non vedo manco il link; Pozzy mi sa che hai dimenticato di mettere l'indirizzo o la foto.
Cita messaggio
#19
Era un link esterno, forse quel sito aveva problemi cmq ho sistemato eheheh
U.V.A.
Cita messaggio
#20
Ok, la guardo e sopra guardo la mia Camaro dello stesso periodo . . . . .

Non c'? paragone (IMHO), ma io non sono mica la legge!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)