21-03-08, 09:50 AM
[quote name='mopar' post='118626' date='21/3/2008, 08:38']Un po' di trivia sulla Hurst
Prima di comprarla, farsi mandare il fender tag. Facile trasformare una qualsiasi 300 del 70 in Hurst.
Solo il 10 % avevano il console shifter con console
Solo due sono state costruite senza vetri elettrici.
Gli interni sono quelli della Imperial coupe, in pelle. I seat covers sono disponibili da Legendary, ma costano un botto. I pannelli porta no, meglio essere sicuri che siano belli.
Il cofano aveva l'abitudine di arrugginire nella parte inferiore, non in vista. Per? molto pericoloso, facile che la parte superiore in fibra si possa staccare.
Il cofano post ha quasi sempre lo spoiler incurvato, per l'abitudine di usarlo per chiudere il baule. Molto difficle da trovare.
Parecchio costosi i cerchi in acciaio cromato, anche se si trovano.
Convertibili ne sono state fatte due, una ? andata distrutta in un incidente e l'altra sopravvive. Esiste anche una 300 Hurst con motore Hemi 426, fatta fare all'epoca da un tizio con molti soldi tramite una concessionaria, che aveva modificato una standard.
In Svizzera ce ne ? una originale mai restaurata, in vendita intorno ai 25/30.000 euro.
Molto difficile trovare un cruscotto senza crepe.
Rognosa da mettere a posto l'aria condizionata automatica Auto Temp II, quella standard non da' problemi
Marciscono molto facilmente i fianchi post, il fondo del baule, e le estensioni verticali del baule. Le repro che si trovano fanno abbastanza schifo. Dei fianchi non si trova niente.
Occhio anche alle modanature sui passaruote, introvabili. Repro per questa macchina non esiste nulla.
Buuona fortuna[/quote]
...e magari sai anche dirci di che colore erano le due senza vetri elettrici?
Sto scherzando, naturalmente!
Continuo a rimanere allibito e ammirato di fronte a cotanta cultura!
Prima di comprarla, farsi mandare il fender tag. Facile trasformare una qualsiasi 300 del 70 in Hurst.
Solo il 10 % avevano il console shifter con console
Solo due sono state costruite senza vetri elettrici.
Gli interni sono quelli della Imperial coupe, in pelle. I seat covers sono disponibili da Legendary, ma costano un botto. I pannelli porta no, meglio essere sicuri che siano belli.
Il cofano aveva l'abitudine di arrugginire nella parte inferiore, non in vista. Per? molto pericoloso, facile che la parte superiore in fibra si possa staccare.
Il cofano post ha quasi sempre lo spoiler incurvato, per l'abitudine di usarlo per chiudere il baule. Molto difficle da trovare.
Parecchio costosi i cerchi in acciaio cromato, anche se si trovano.
Convertibili ne sono state fatte due, una ? andata distrutta in un incidente e l'altra sopravvive. Esiste anche una 300 Hurst con motore Hemi 426, fatta fare all'epoca da un tizio con molti soldi tramite una concessionaria, che aveva modificato una standard.
In Svizzera ce ne ? una originale mai restaurata, in vendita intorno ai 25/30.000 euro.
Molto difficile trovare un cruscotto senza crepe.
Rognosa da mettere a posto l'aria condizionata automatica Auto Temp II, quella standard non da' problemi
Marciscono molto facilmente i fianchi post, il fondo del baule, e le estensioni verticali del baule. Le repro che si trovano fanno abbastanza schifo. Dei fianchi non si trova niente.
Occhio anche alle modanature sui passaruote, introvabili. Repro per questa macchina non esiste nulla.
Buuona fortuna[/quote]
...e magari sai anche dirci di che colore erano le due senza vetri elettrici?
Sto scherzando, naturalmente!
Continuo a rimanere allibito e ammirato di fronte a cotanta cultura!