Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAPPORTI AL PONTE MUSTANG
#1
Cari amici, scrivo questo, perch? io e altri amici ci siamo accorti da un p? che la mia Mustang riprendeva un p? troppo rispetto ad altre, e conti alla mano abbiamo scoperto che in usa per metterci le gomme grosse che aveva, avevano sostituito i rapporti al ponte, rendendola pi? performante, ma penalizzando la velocit? e i consumi, in quanto il motore ? sempre su di giri.



Domanda: chi saprebbe dirmi o dove recuperare dei dati reali di che rapporto al ponte aveva la Mustang 289 coup? del '68????
Cita messaggio
#2
Axle Ratio Codes 1968







1 2.75:1

2 2.79:1

4 2.83:1

5 3.00:1

6 3.20:1

7 3.25:1

8 3.50:1

9 3.10:1

E 3.00:1*

F 3.20:1

G 3.25:1*

H 3.50:1*





*lok differential
Cita messaggio
#3
.. e ok, per? non si riesce a risalire che cosa monta in origine?? la mia non ha il diff. autob. quindi escudiamo questi rapporti nella descrizione che hai fatto.
Cita messaggio
#4
Lucas sulla door tag c'? il codice, sulla lista che ho riportato prima vedi a che rapporto corrisponde...
Cita messaggio
#5
.. a scusa che pirla che sono, ho recuperato tutta la documentazione di quando l'abbiamo immatricolata, e nella scheda tecnica dell'asi riporta 2,83:1 e la targnetta sulla porta per? "axle 2" Come possibile??? Io ho una tabella che f? dal 64 1/2 al 66 e l? "axle2" corrisponde a 2.83:1??? Che all'asi abbiano confuso??



Come ricambio c'? un'altro problema: loro danno 7,5" 8" 8.8" e 9" queste misure mi sembra di aver capito che sono il diametro della corona, o sbaglio???
Cita messaggio
#6
il differenziale ? un 9 pollici, per? scusa perch? tante seghe mentali per rimettere il rapporto originale, mettici quello vuoi tu e basta, sotto al 3.00:1 diventa lunghetto secondo me... adesso cosa hai su?
Cita messaggio
#7
ma se sei il messia delle mustang dovresti saperlo da solo no!!! :omino:
Cita messaggio
#8
.. quello che c'? ora non lo s?, non lo ho ancora smontato, ma comunque i rapporti sono corti.



Io volevo capire in origine cosa dava la casa e poi si valutava cosa mettere.



Ma il rapporto come si calcola??? es. la misura 3.00:1 corrisponde a 3 giri di pignone (albero) e 1 di corona (ruota)??? :omino: :omino:



Ho detto una kazzata????
Cita messaggio
#9
[quote name='lucas' post='119367' date='24/3/2008, 13:09'].. quello che c'? ora non lo s?, non lo ho ancora smontato, ma comunque i rapporti sono corti.



Io volevo capire in origine cosa dava la casa e poi si valutava cosa mettere.



Ma il rapporto come si calcola??? es. la misura 3.00:1 corrisponde a 3 giri di pignone (albero) e 1 di corona (ruota)??? :omino: :omino:



Ho detto una kazzata????[/quote]





qui spiegano un bel p? di cosette...



[url="http://www.differentials.com/faq.html"]CLICK[/url]
Cita messaggio
#10
GRAZIE TANTISSIMO!!! E oro questo sito!!! Ora faccio i miei rilievi e con il calcolatore del sito sviluppo tutte le quote.



:omino: :omino: :omino: :omino:
Cita messaggio
#11
c'? un tag sul case del differenziale, basta leggerlo....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)