03-04-08, 05:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-14, 04:12 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: ndiego75
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Trans Am
- Anno: 1984
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: In fase di decisione: o 327 ci da 340cv oppure il classico 350ci
- Potenza:
- Cambio: Th700
- Stato dell'auto: Pietose
- Provenienza auto:Usa (newYork - importata in Germania - Importata in Italia - presa a Milano
- Descrizione varia:Vedi discussione
- Foto e descrizione del restauro:Vedi discussione
Ciao a tutti, mi sono appena ri-presentato e voglio condividere con voi il restauro della mia macchina: Una Pontiac Trans Am del 1984.
Il progetto finale vorrebbe essere quello di riportarla ai splendori iniziali. Dopo tanto tempo di inattività per vari motivi tra cui anche il problema delle carrozzerie italiane e posso dire che anche a Genova è difficilissimo trovare qualcuno che te la voglia fare; o per motivi di spazio o per chissà quale altro motivo nessuno vuole farla. COmunque alla fine ho trovato un carrozziere appassionato del suo lavoro che si è preso a cuore questo lavorone e sono straconvinto che alla fine ne uscirà un capolavoro. Comunque procediamo con ordine fino ai giorni nostri:
La macchina come era all'inizio:
La macchina non sembrava male di aspetto, qualche bottarella ma nulla di grave.
Il problema iniziale è stato subito il cambio automatico Th700R4 che dopo i primi 30km usciti dal concessionario mi ha lasciato a piedi ma ve beh..... poi si sono presentati problemi sul motore, poi problemi elettrici ecc ecc
Cosi' decisi di prendere, smontarla e restuararla completamente da telaio a meccanica agli interni.
Ecco le varie fasi di smontaggio vano motore
Le sorprese più grosse di questa macchina sono state:
- il fatto che originariamente era bianca e che è stata brutalmente verniciata di rosso; a mio giudizio dopo un incidene sulla parte frontale destra e penso anche da un carrozziere "capra" tedesco.
- La quantità immensa di stucco usata per coprire i colpi che la macchina ha subito nei vari anni. Non esagerando per fare un esempio ho trovato sul parafango sinistro che vedete su danneggiato all'altezza della bocchetta di ventilazione 1 cm di stucco per coprire una rientranza della lamiera.