Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1930 Ford Racer Ultralight
#41
[quote name='ragno' timestamp='1340186420' post='433502']

Grazie a tutti per i complimenti,purtroppo ho solo foto cartacee,comunque,il motore e' un franch flathead,il cambio e' Ford transit con un adattatore costruito in alluminio fuso in "terra persa" partendo come modello da una ciotola per cani,il differenziale e' chevy camaro modificato per poter montare ruote ford 35'.

La carrozzeria e' il alluminio spessore 1,5mm,tutte le parti sono lavorate a mano con l'aiuto di una ruota inglese costruita per l'occasione.

Tutte le lamiere sono unite usando ribattini in alluminio (circa 2000) ribattuti a martello uno per uno,molti pezzi sono originali,come i fanali,ruote,volante,strumenti (tra cui un contagiri nautico d'epoca marcato ABBATE),l'avantreno e' stato gentilmente regalato da Mopar,ed era della sua ford 35'.

Unire tutti questi pezzi non e' stato facilissimo,le difficolta' e le modifiche sono state tante,pero'.........

[/quote]

Ecco ... l'unione delle lamiere con i"ribattini" e' spettacoloso....

Certo anche il cambio partito dal modello di una ciotola per cani e' un bel lavoro da hot rodder....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#42
E' un vero capolavoro Ragno.

L'ho vista all'Hills, gran lavorone ed enorme soddisfazione aver portato a termine un progetto simile





:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#43
con una ciotola per cani costruisce un adattatore tra motore e cambio, pensate cosa potrebbe fare con un pc e un taglio laser......
Cita messaggio
#44
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340223216' post='433608']

con una ciotola per cani costruisce un adattatore tra motore e cambio, pensate cosa potrebbe fare con un pc e un taglio laser......

[/quote]

...nulla,non saprei da dove accenderlo!!!!
Cita messaggio
#45
vista nelle bellissime foto del KW postate da nuvolari questa me l'ero persa...

 

I miei più sinceri complimenti Ragno, non saprai usare il pc ma con martello e lamiera eccelli.. fantastica..

 

la campana fatta con la ciotola del cane poi è proprio una chicca..

 

Questo forum è veramente pieno di gente di SPESSORE!!! complimenti!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#46
Grande ! Complimenti !  ...sei un dio!....(anche lui crea dal nulla !!!  :clapclapSmile

Cita messaggio
#47
ci sono salito l' altro giorno come passeggero solo per pochi metri ed in zona chiusa, tra  l' altezza da terra e la mancanza di portiere mi ha dato l' impressione che quel che si vede è nulla rispetto alle  fantastiche sensazioni che trasmette nel viaggiarci sopra  ............... e non oso immaginare come sia guidarla.

Cita messaggio
#48
...grazie per i complimenti,e' sicuramente l'auto che mi ha dato maggior soddisfazione,sia a costruirla,che guidarla.Indubbiamente, grazie al rumore,all'impostazione di guida,oltre alla storia che potrebbe avere avuto un'auto del genere,guidandola trasmette delle notevoli sensazioni.La cosa di cui sono molto soddisfatto,oltre ad avere sempre molto successo ai raduni e tra la gente,e' che da guidare e' molto piacevole,tenendo sempre presente che la ciclistica e' di un'auto anni 30',ha una buona tenuta di strada,ottimi freni,consumi quasi ridicoli,per un motore da 4 litri a valvole laterali (i 10 in autostrada) e con solo 85 cavalli,anche delle discrete performance!! l'unico difettuccio e'...... quando piove :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#49
è un auto fantastica !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione:...grazie per i complimenti,e' sicuramente l'auto che mi ha dato maggior soddisfazione,sia a costruirla,che guidarla.Indubbiamente, grazie al rumore,all'impostazione di guida,oltre alla storia che potrebbe avere avuto un'auto del genere
,guidandola trasmette delle notevoli sensazioni.La cosa di cui sono molto soddisfatto,oltre ad avere sempre molto successo ai raduni e tra la gente,e' che da guidare e' molto piacevole,tenendo sempre presente che la ciclistica e' di un'auto anni 30',ha una buona tenuta di strada,ottimi freni,consumi quasi ridicoli,per un motore da 4 litri a valvole laterali (i 10 in autostrada) e con solo 85 cavalli,anche delle discrete performance!! l'unico difettuccio e'...... quando piove :zsarcastic4xx: !!
Ovvero ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#51
Che ti bagni...nn avendo tetto..
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#52
no ma il mio ovvero era riferito alla frase che ho evidenziato di rosso

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#53
…..nel senso che questa, avendola costruita io, non ha sulle spalle tutta la storia che avrebbe avuto un'auto da corsa originale,per cui quando la guido,la sua storia e' solo nella mia fantasia!!!

Cita messaggio
#54
mi piace !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#55
tra 100 anni diranno che l'ha costruita un tizio con la ciotola del cane..... la storia sei tu!! 

Cita messaggio
#56
c'è chi la storia si limita a raccontarla e chi invece la scrive !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#57
….spero di poterlo raccontare ai nipoti tra "solo" 50 anni  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#58
Citazione:tra 100 anni diranno che l'ha costruita un tizio con la ciotola del cane..... la storia sei tu!! 
Un tizio dotato del tipico ingegno Pisano...  :ciappa:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#59
…quello che ha costruito la torre?

Cita messaggio
#60
Si esatto! Secondo te una qualsiasi torre diritta avrebbe attirato tutto il mondo?!?!?!  

 

Comunque bellissima macchina ho avuto il piacere di osservarla da vicino al kustom weekend qualche anno fa!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)