Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I beam e freni a disco (molto early ford)
#1
Ciao a tutti,

cercando qua e la per internet alla ricerca dei pezzi "safety first" mi sono bloccato sui freni anteriori a disco.



[url="http://www.ssbrakes.com/products/detail/3404/?make=Ford&model=Passenger+Car&year=1937"]http://www.ssbrakes.com/products/detail/34...r&year=1937[/url]



Purtroppo non ho trovato produttori di freni a disco brand new per I beam precedenti all'anno 37. Studiando i due I beam di quell'epoca:





[Immagine: 32-36_770x200.jpg]



[Immagine: 37-41_770x255.jpg]





Il primo corrisponde alle annate dal '32 - '36 ed il secondo '37 - '41. Apparentemente sembrano proprio uguali, nessuno di voi li ha potuti confrontare dal vivo? Comunque penso che anche se ci fossero differenze nei diametri di fissaggio non dovrebbe essere un problema adattarli.. mi sfugge qualcosa?



Luca
Cita messaggio
#2
Basta mettere spindles post 37 e tutto quadra.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
:ghghgh: Incredibile come nessun produttore specifichi questa cosa. Azzo, adesso che ci guardo gli spindles sono esclusi :/ tutto torna a questo punto, grazie.



Nessuno ha mai testato la reale differenza dall'avere due discreti front disc come questi nzich? dei classici drum? la resa posso presumere che ? circa un 40 % maggiore. Specifico che nell'asse dietro manterrei i drum.



Luca
Cita messaggio
#4
ciao Coke ,

se la fai a ruote coperte e per come hai detto che la faresti , io valuterei un mustang II al posto dell' I beam.
Cita messaggio
#5
Ciao blue il mustang II effettivamente prestazionalmente parlando penso anch'io sia migliore, ma come lavoro home made non me la sento di farlo.. In realt? non conosco la reale difficolt? di applicazione (anche se ho due libri che mi insegnano a farlo), so solo che mettere due 4 link bar ? molto pi? semplice e posso fabbricarmele nel mio garage Smile costo modifica zero euro contro almeno 800 e passa ei mustang.. ho speso tutto per il motore e devo limare al massimo Smile :ghghgh: hai esperienza di montaggio mustang II?
Cita messaggio
#6
Non ne ho mai montati ma ne ho visti fare un p? . Non mi fanno impazzire su una 34 ma se fai un ruote coperte e monti un motore moderno come prestazioni sono i migliori.
Cita messaggio
#7
Devi cambiare l'assale per abbassarla davanti, comprare il kit four bar (non sembra ma ha la sua geometria) e montare spindles modificati. Alla lunga forse ? meglio il Mustang II. Costa sui 1300 $ completo. Puoi anche montare la scatola guida a cremagliera.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
non l'ho mai fatto ho letto un p? in materia... se usi materiale di recupero ? una strada... mentre con i kit moderni alla fine devi solo esser capace a saldare... (che tengano! E posizionare bene il tutto...) se te la cavi con questo genere di lavori in sostanza non ? poi cos? difficile...



Poi dipende dallo stile ed impostazione che vuoi dare alla vettura...ognuno ha i suoi gusti...
Cita messaggio
#9
[quote name='NiX' post='127919' date='1/5/2008, 23:55']non l'ho mai fatto ho letto un p? in materia... se usi materiale di recupero ? una strada... mentre con i kit moderni alla fine devi solo esser capace a saldare... (che tengano! E posizionare bene il tutto...) se te la cavi con questo genere di lavori in sostanza non ? poi cos? difficile...



Poi dipende dallo stile ed impostazione che vuoi dare alla vettura...ognuno ha i suoi gusti...[/quote]



anche i kit pi? precisi hanno spesso bisogno di modifiche ed adattamenti ma giustamente se hai confidenza con una saldatrice...........
Cita messaggio
#10
... ed un flessibile!



...giusto Blue Oval... ci siamo capiti...
Cita messaggio
#11
L'assale volevo dropparlo di 3" sempre home made style con un metodo che sto studiando per non perdere l'inclinazione ruota, dopo avrlo puntato lo porto da un saldatore profescional. Il mustang II ha i suoi pregi ma anche se si vede poco non preferite un bell'avantreno tradizionale? :ghghgh: :hahahah:
Cita messaggio
#12
[quote name='Coke-bottle' post='127927' date='2/5/2008, 00:34']L'assale volevo dropparlo di 3" sempre home made style con un metodo che sto studiando per non perdere l'inclinazione ruota, dopo avrlo puntato lo porto da un saldatore profescional. Il mustang II ha i suoi pregi ma anche se si vede poco non preferite un bell'avantreno tradizionale? :ciglia: :banana:[/quote]



se lo fai tradizionale nel suo insieme indubbiamente ma se come avevi detto vuoi andare di motori meno tradizionali e freni a disco , la soluzione delle sospensioni indipendenti ? in assoluto la miglior strada percorribile .



Che motore hai preso ?
Cita messaggio
#13
Droppare un I beam non ? cos? semplice, devi sapere come scaldarlo e quanto, devi dargli una curvatura corretta e ben fatta, e devi farlo nella stessa misura in entrambi i lati. Nella forma dell'assale e nella sua inclinazione ci sono i valori di camber e caster, per cui se non ? ben fatto ti troveresti con una macchina inguidabile. Magnum vende i suoi assali intorno ai 400 $, direi soldi ben spesi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
non lo vuole droppare scaldandolo ma tagliandolo .



Coke lascia perdere .............
Cita messaggio
#15
TAGLIANDOLO??????? Follia pura. Non si possono tagliare gli assali. Sono pezzi di acciaio forgiati, devono essere elastici e flessibili, tagliandoli si perdono tutte queste caratteristiche.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
[quote name='Coke-bottle' post='127927' date='2/5/2008, 00:34']L'assale volevo dropparlo di 3" sempre home made style con un metodo che sto studiando per non perdere l'inclinazione ruota, dopo avrlo puntato lo porto da un saldatore profescional.[/quote]



se lo scaldi ne lo punti ne lo saldi quindi io l' ho intesa cos?.



posso dire .........paura !! :ciglia:
Cita messaggio
#17
:ciglia: ma erano solo 4 tagli GHGH :banana: ultimamente mi sto mentalmente spostando verso il fare il pi? possibile senza importare pezzi perch? sto avendo problemi nel portare qui i pezzi :/



Il motore ? un 392 Hemi ma anche per quello mi sto trovando in difficolt? per l'importazione :/ qualcuno sta facendo un container??!??!?
Cita messaggio
#18
[quote name='Coke-bottle' post='127962' date='2/5/2008, 09:08']:ciglia: ma erano solo 4 tagli GHGH :banana: ultimamente mi sto mentalmente spostando verso il fare il pi? possibile senza importare pezzi perch? sto avendo problemi nel portare qui i pezzi :/



Il motore ? un 392 Hemi ma anche per quello mi sto trovando in difficolt? per l'importazione :/ qualcuno sta facendo un container??!??!?[/quote]





ooh vedo che con il motore hai cambiato idea e questo mi fa piacere .



Allora mi correggo ,ok per l' I beam ( assolutamente non home made ) ma bocciati i dischi .
Cita messaggio
#19
lo so che i freni a disco non centrano una fava con lo stile ma il mio pensiero ? proiettato a un ipotetico momento in cui, per colpa dei freni a tamburo, mi trover? a frenare cinque metri dopo rispetto ai freni a disco... PECCATO che in quei cinque metri di spazio c'? un camion... nono prima le due cose basilari per la sicurezza, POI lo stile e poi e poi. L'I beam fatto da me sarebbe stato supersicuro ma vedo che ci sono paramentri da rispettare quindi sacrificher? 300 euros :ciglia:
Cita messaggio
#20
Non capisco che problemi ci possano essere ad importare motore o quant'altro....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)