Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colorare il blocco motore
#1
Ciao a tutti, visto che ho duvuto tirare gi? il motore dal mio Ramcharger, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi dove trovare e cosa usare per ricolorare il blocco motore!

Grazie a tutti.
Cita messaggio
#2
B? la cosa pi? bella sarebbe risalire al colore originale esatto, te ne fai fare un p? in colorificio e poi una volta sgrassato ed incartato puoi riverniciarlo con la pistola. Eventualmente puoi farlo anche con il pennello, il risultato ? buono comunque se non te la senti di maneggiare la pistola.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#3
Dovrebbero esserci anche delle bombolette in commercio con i vari colori, l' importante ? usare una vernice per alte temperature
Cita messaggio
#4
Diversi rivenditori usa vendono le bombolette con il colore originale, ma nessuno le spedisce via aerea, dovresti farle arrivare tramite container ma nemmeno li sempre ? possibile, inoltre ci van quasi 3 mesi per averle.



Puoi provae a vedere se in un concessionario con ricambista Chrysler ce le hanno...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#5
[quote name='Tarizza' post='129987' date='14/5/2008, 14:06']Diversi rivenditori usa vendono le bombolette con il colore originale, ma nessuno le spedisce via aerea, dovresti farle arrivare tramite container ma nemmeno li sempre ? possibile, inoltre ci van quasi 3 mesi per averle.



Puoi provae a vedere se in un concessionario con ricambista Chrysler ce le hanno...[/quote]



Giusto....in Chrysler comunque niente, avevo gi? provato...l'unica ? via nave...insieme a qualche macchina in arrivo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#6
Anche perch? qua da noi chi ? che rivernicia il motore di un' auto solitamente nuova? ormai non li lavano nemmeno pi? per paura di cuocere la centralina...



Infatti, conviene che ti prendi dietro qualche staffa verniciata che si veda bene, o la coppa dell' olio al limite (io avevo fatto cos?) e vai ad un buon colorificio e fai prima!



ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#7
Aggiungo che io ho un colorificio, per? i normali colori nitro/sintetici sono consigliati per temperature max di 100?... quelli per alte temperature, solitamente in spray, sarebbero quelli pi? indicati! Il problema ? che cercavo un arancio "mopar" ed ? pressoch? impossibile trovarlo per alte temperature. Quello che volevo sapere io era se qualcuno aveva usato qualcosa... vedi tipo il colore per le pinze dei freni!

Il colore originale del mio blocco motore ? turchese per?, visto che la macchina ? gi? stata "stuprata" col gpl... la mia idea era di fare il motore arancio con i coprivalvole neri opachi!

Che ne dite? Faccio una ca****?
Cita messaggio
#8
Si
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#9
Caddy, dici che ? meglio ripristinare il colore originale?
Cita messaggio
#10
Brooklin, se sei di verona vai al colorificio bolzano di via pacinotti e chiedi un poliuretanico bicomponente anticalore, dovresti prima spazzolare tutto il blocco e sgrassarlo dopo gli dai una mano di epox anticalore monocomponente e subito il poliuretanico con catalizzatore isocianico non ricordo se al 40 % o al 45%

Il poliuretanico fino a 300? te lo fanno in qualsiasi tinta perch? si tratta solo di aggiungere il 30 % di resina siliconica, io avevo qualche dubbio sulla tenuta sulle teste vicino agli headers ma adesso posso garantire che ? ottimo, nessun ingiallimento o bruciatura.

Se hai problemi contattami in privato che ti do il numero di telefono e ti dico con chi devi parlare.
Cita messaggio
#11
Grazie Manley
Cita messaggio
#12
Beh, io ho ripitturato il blocco della mia olds di azzurro.

Come campione avevo i coprivalvole originali, ne ho portato uno in un colorificio e me ne sono fatto fare 1 kg per alte temperature specificando che era da applicare sulla ghisa... non ricordo quanto ho pagato, ma non era un prezzo cos? folle... anche se di colore ne ? avanzato.



Cmq il blocco pitturato bene da le sue soddisfazioni :handddd:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#13
[quote name='brooklyn_it' post='130002' date='14/5/2008, 14:43']Caddy, dici che ? meglio ripristinare il colore originale?[/quote]

Guarda, ? una risposta da TNICBCC ma sono convinto che sia meglio mantenere il colore originale, non ti nascondo che non vedo l'ora di poter dipingere il mio di quel bel blu Cadillac...

forse invece ? il caso di trovare il modo per mimetizzare i componenti dell'impianto a gas



molto interessante la risposta di manley, prendo nota!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#14
I colorifici seri fanno vernici anche monocomponenti di qualsiasi colore, io ho preso l'arancio simil Hemi e argento. basta pulire bene sotto e si attacca anche meglio di una catalizzata.



Luca
Cita messaggio
#15
[quote name='Coke-bottle' post='130081' date='14/5/2008, 19:54']I colorifici seri fanno vernici anche monocomponenti di qualsiasi colore, io ho preso l'arancio simil Hemi e argento. basta pulire bene sotto e si attacca anche meglio di una catalizzata.



Luca[/quote]



Certo, e se pulisci ancora meglio si puo fare anche con l'uniposca... non ? detto che sia il miglior modo di fare il lavoro per?.
Cita messaggio
#16
???

Io l'ho fatto e si ? attaccata perfettamente.



prodotto:



monocomponente resistente al calore 700+ gradi colore arancione



procediemento:



spazzolatura con spazzole a fili d'acciao sia su trapano che su flessibile



pulizia con diluente



spruzzatura pistola airmix - vernice diluita 25 %+



Puoi venire quando vuoi a fare il test di adesione.



luca
Cita messaggio
#17
"Puoi venire quando vuoi a fare il test di adesione."



Cio??
Cita messaggio
#18
No non serve che venga io a fare test, io con l'airmix (pompa) faccio verniciatura industriale, se a te va bene il lavoro non ho niente da ridire ma quando vieni a dirmi che un monocomponente ? migliore dei catalizzati non mi trovi d'accordo, sarebbe come dire che se ci sai fare con la fiat 500 puoi battere una Viper sul quarto di miglio....

Non voglio polemizzare ma se la prova di adesione vieni tu a farla sul mio motore ti regalo anche 5 litri di diluente nitro per vedere se riesci a lavare via il colore
Cita messaggio
#19
? una sorta di uncino che ad una determinata pressione toglie la vernice se ? attaccata male, tra le tante cose che ho fatto c'? pure il verniciatore :winns:
Cita messaggio
#20
si dire meglio DI TUTTI ? eccessivo, ma manny per degli amatori una monocomponente ? gia un problema, figurati una bicomponente a quei livelli :winns:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)