Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gancio traino
#1
mi servirebbe un grandissimo favore................................





sul libretto della mia auto c ? scritto:

il veicolo puo essere dotato fin dall origine di gancio di traino approvazione E40 01-359E; 400 13-60

qualunque installazione successiva comporta visita e prova.



la mia domanda ?:

la mia auto ? gia omologata per il gancio di traino quindi basta che lo monto e vado?

oppure alla mia auto ? possibile mettere il gancio ma poi devo andare in motorizzazione per prova o collaudo o omologazione?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#2
La seconda...

La casa madre ha redisposto la possibilit? di mettere il gancio traino..

Nel caso in cui venga applicato c'? bisogno di passare per la motorizzazione..

Non vorrei sbagliarmi..e lascio agli esperti migliori delucidazioni..ma a me era stato spiegato cos?..

Nel caso in cui non avessi quella postilla che dice che pu? essere dotato di gancio sin dall'origine..teoricamente, all'auto non si potrebbe mai apporre il gancio..
Cita messaggio
#3
Al collaudo non vai se il gancio traino viene messo direttamente dalla fabbrica; se messo successivamente devi andare al collaudo. Almeno cos? ? stato qualche anno fa quando l'ho installato su una mondeo.
Cita messaggio
#4
[quote name='ndiego75' post='130609' date='16/5/2008, 21:02']La prima ? valida se il gancio traino viene messo direttamente dalla fabbrica; se messo successivamente devi andare al collaudo. Almeno cos? ? stato qyualche anno fa quando l'ho installato su una mondeo.[/quote]



se la casa madre avesse fatto uscire la macchina dalla fabbrica con il gancio non credo ci sarebbe la postilla della questione della predisposizione..
Cita messaggio
#5
Prontuario del veicolo egaf:

L'installazione del gancio traino pu? essere effettuata:

da parte del costruttore del veicolo qualora il veicolo sia gi? omologato con struttra di traino

da parte di ditta diversa dal costruttore del veicolo qualora la struttura di traino non sia stata prevista in sede di omologazione del veicolo e il montaggio avvenga anche successivamente all'immatricolazione.

In ogni caso gli organi di traino devono essere sempre di tipo approvato e compatibili tra loro.

I valori della massa rimorciabili devono essere sempre indicati sulla carta di circolazione dei veicoli atti al traino.



:winns:
Cita messaggio
#6
[quote name='dragone' post='130611' date='16/5/2008, 21:12']Prontuario del veicolo egaf:

L'installazione del gancio traino pu? essere effettuata:

da parte del costruttore del veicolo qualora il veicolo sia gi? omologato con struttra di traino

da parte di ditta diversa dal costruttore del veicolo qualora la struttura di traino non sia stata prevista in sede di omologazione del veicolo e il montaggio avvenga anche successivamente all'immatricolazione.

In ogni caso gli organi di traino devono essere sempre di tipo approvato e compatibili tra loro.

I valori della massa rimorciabili devono essere sempre indicati sulla carta di circolazione dei veicoli atti al traino.



:winns:[/quote]



e quindi dragone??
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#7
Quindi credo intenda che porti a mettere il gancio da chi di competenza e poi con un qualche attestato rilasciato da chi l'ha montato vai in motorizzazione per l'omologazione..
Cita messaggio
#8
[quote name='Marty and dodge' post='130614' date='16/5/2008, 21:24']Quindi credo intenda che porti a mettere il gancio da chi di competenza e poi con un qualche attestato rilasciato da chi l'ha montato vai in motorizzazione per l'omologazione..[/quote]

Esatto, ma siccome in Italia le leggi cambiano da un girno all'altro ti consiglio di chiamare in motorizzazione.......



:winns:
Cita messaggio
#9
La dicitura riporta solo il fatto che la vettura ? omologata in origine anche con gancio traino, se fosse installato avresti la dicitura " veicolo equipaggiato in origine con gancio traino" se vuoi installarlo devi farlo montare da un'officina e poi prenotare una visita presso la motorizzazioneper omologarlo.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)