Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
a tutti i fordisti (ma non solo):
ho decodificato il vin e il dataplate codes e ho scoperto che il coguaro ha una trasmissione fmx 3speed automatic, optional per l'epoca
che differenza esiste tra il c4 e l'fmx? perche c'era chi sceglieva quest'ultima come opzione al posto di quella offerta di serie?
grazie
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
O/T hai deciso di tenerla spero! Mi sbaglio o avevi intenzione d venderla???
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='132034' date='24/5/2008, 14:16']O/T hai deciso di tenerla spero! Mi sbaglio o avevi intenzione d venderla???[/quote]
si la tengo. in un momento di rabbia distruttiva la volevo annegare nel P?. ma poi abbiamo fatto pace...
nel frattempo sono sempre in cerca di un h.r. grezzo e ignorante e attaccabrighe
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
io ho in mente un truck h.r. per?... max '49. qualcosa fuori dagli schemi
anyway.... qualcuno che sa rispondere alla mia domanda?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
non se nel frattempo hai gi? risolto ma magari la risposta pu? tornare utile a qualcun altro...
sono entrambi cambi per motori small block con un case piccolo, l' FMX ? nato qualche anno dopo il C4 con qualche modifica pi? robusta e pi? avanzata (doppi planetari, ecc..), i rapporti sono leggermente pi? ravvicinati confronto al C4, in conclusione l'FMX ? migliore tra i due
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
si ho gi? risolto ma grazie lo stesso anche xk? sei l'unico che ha risposto..
ho letto su forum usa che sulla striscia sono in parecchi a preferire l'fmx rispetto al c4-c6 proprio x la sua robustezza e la cambiata piu decisa
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='paolo' post='136104' date='15/6/2008, 11:06']non se nel frattempo hai gi? risolto ma magari la risposta pu? tornare utile a qualcun altro...
sono entrambi cambi per motori small block con un case piccolo, l' FMX ? nato qualche anno dopo il C4 con qualche modifica pi? robusta e pi? avanzata (doppi planetari, ecc..), i rapporti sono leggermente pi? ravvicinati confronto al C4, in conclusione l'FMX ? migliore tra i due[/quote]
qualcosina di pi? preciso, ma sostanzialmente la stessa cosa...
ciao.
The Ford C4 was a three-speed, light-duty automatic transmission introduced in the 1964 model year and produced through 1986.
It featured an aluminum alloy three-piece case (bell housing, main case, and tailhousing). This was significantly lighter than earlier cast iron Cruise-O-Matic designs. It also used a Simpson planetary gearset.
It was used with Ford's inline six-cylinder engines and small V8 engines (see Ford Windsor engines), usually up to 302 in? (5.0 L). By comparison, the 351 Windsor and 351 Cleveland small and intermediate-block engines were backed by the medium-duty FMX.
The FMX used stronger MX-type rotating parts in the smaller FX case; introduced in 1968 and built until 1982 at the Fairfax plant, which closed when the FMX was balanced out. The FMX used a Ravineaux planetary gearset.
allora io sono un fans di esa e voglio dire una cosa che spero no venga interpretata male :
allora Andrea ti peoccupi tra virgolette del cambio e mentre scrivo mi tornano in mente le parole che hai detto quando hai provato la mia macchina : "? ma questo si vede che ? pi? robusto!! " balle .....dico io e lo dico perch? molti compreso io si lasciano ingannare da una console con impugnatura a T o sbaglio ??
anche tu forse demoralizzato da una serie di sfigh@ volevi vendere dopo sei tornato in te , io uguale e chissa quanti altri .........ma se posso permettimi di dire un cosa che penso :
hai una macchina bellissima e gi? te l'ho detto ma siccome un po ti conosco ; vada per le info ma lascia perdere il cambio e sistema quel finestrino che non si chiude bene .... e cambia quella minki@ di accensione se vuoi che vada ............aaah un altra cosa : tu non hai silenziatori della Rover ma i walker dynomax me ne sono accorto l'ultima volta che sono andato a spiare sotto .
ciao
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
il finestrino non lo riparer? giammai! mi piacciono gli spifferi e mercuria scalda parecchio...
? vero! volevo buttare l'auto nel Po dopo averle dato fuoco ma ora stiamo vivendo una 2? luna di miele.adesso VA!
accensione + sfinterogeno+scarico!si lo so ma non avevo gusto a spendere se l'auto non mi dava cio che le chiedevo.
ma adesso va ... certo ? lunatica e a volte ? meglio ignorarla altrimenti sono pugni ma a me piacciono le storie difficili...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Aggiungi anche il differenziale nella lista della spesa!!!
Il prossimo burnout lo voglio vedere con tutte e 2 le gommazze!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
ahahahahaha ? vero non ci avevo pensato. consigliami qualche sito giusto.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
mmmm.... per il Coguaro non ti so aiutare.... vediamo se i tuoi amici fordisti ne sanno di pi?!
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Tarizza' post='147549' date='17/8/2008, 19:15']mmmm.... per il Coguaro non ti so aiutare.... vediamo se i tuoi amici fordisti ne sanno di pi?!
Ciao![/quote]
mustang unlimited!!! ma certo... come ho fatto a non pensarci
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Wolverine75' post='147553' date='17/8/2008, 22:37']....l'auto faceva un piccolo scatto. Normale?
Il motore era un po' allegro di giri al minimo, dipende forse da questo?[/quote]
si come ha gi? detto baraz devi abbassare il minimo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='147564' date='17/8/2008, 23:44']lo dico anch'io....
Esa, se su ebay fai una ricerca per il modello del tuo differenziale trovi di tutto a prezzi onesti...
la cosa buffa ? che quando ? arrivata la scatola delle coppie coniche c'era scritto made in italy!!!!!!!!!!
[/quote]
sulla baia c'e......ma ho trovato solo
69 70 mercury ford 9" 31 spl posi trac 4,11:1 vorrei evitare un wheelie ad ogni semaforo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
i 4.11 sull'automatico mi sembrano un TANTINO esagerati...
se trovi quelli dovresti trovare anche quelli pi? lunghi...ma erano in kit autobloccante + coppie coniche??? Se li cerchi separati?
Mi sembra strano perch? ci sono ditte che fanno solo coppie coniche e ne hanno per una marea di modelli.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.